Vai al contenuto

Processore (presumo!) a tutta birra

marmorik

Messaggi raccomandati

sento che il processore carica continuamente (e in modo piuttosto rumoroso)senza che ci siano applicazioni che stanno girando....perchè?

può essere la manutenzione che svolge il mac automaticamente di notte (ore 1:50)?.....avevo letto, se non sbaglio, che dovrebbe avvenire tra le 3 e le 5 :roll:

grazie

MacBook - Intel CoreDuo - 2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HD

Iomega MIniMax - 250GB

iPod mini celeste - 6GB

iPhone 2G 8GB - 2.2.1

Apple Mighty Mouse Wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marmorik

sento che il processore carica continuamente (e in modo piuttosto rumoroso)senza che ci siano applicazioni che stanno girando....perchè?

può essere la manutenzione che svolge il mac automaticamente di notte (ore 1:50)?.....avevo letto, se non sbaglio, che dovrebbe avvenire tra le 3 e le 5 :roll:

grazie

Per capire bene se si tratta del processore o invece (per esempio) del disco, ti consiglio di installare MenuMeters (freeware che trovi su versiontracker.com).

Lo installi e ti appare una nuova opzione in preferenze di sistema. Puoi controllare nella barra dei menu (accanto all'orologio, per intendersi) la velocità internet, la cpu, la ram eccetera, in tempo reale..

E' una utility di cui non saprei fare senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie avrobai......scaricato ed installato! 8)

cmq il caricamento è del disco perchè quando sento il "rumore" che sentivo ieri sera l'icona di menu meters mi segnala che è il disco che lavora :)

può essere la manutenzione del sistema a quell'ora?

Iomega MIniMax - 250GB

iPod mini celeste - 6GB

iPhone 2G 8GB - 2.2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il caricamento è del disco perchè quando sento il \"rumore\" che sentivo ieri sera l'icona di menu meters mi segnala che è il disco che lavora :)

Che ora era?

Alle 3 e 15 di ogni notte gira lo script giornaliero

alle 4 e 15 di Sabato (notte) gita lo script settimanale

alle 5 e 30 del mattino del primo giormo del mese, quello mensile

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by avrobai+--><div class='quotetop'>QUOTE(avrobai)</div>
<!--QuoteBegin-marmorik

cmq il caricamento è del disco perchè quando sento il \"rumore\" che sentivo ieri sera l'icona di menu meters mi segnala che è il disco che lavora :D

Che ora era?

alle 5 e 30 del mattino del primo giormo del mese, quello mensile[/b]

Perrr dindirindinaaaa ma il mac...lancia applicazioni da solo la notte?? quindi bisogna rimanerlo acceso?? che script?? di cosa si tratta?? :)

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non poteva essere quello....faccio attenzione nei prossimi giorni se mi si ripresenta il problema :?

una curiosità: se, ad es, mi dimentico di lasciare il mac acceso la notte del 1 del mese, la manutenzione la fa il 2? :)

sennò ho yasu ma preferirei non usarlo

Iomega MIniMax - 250GB

iPod mini celeste - 6GB

iPhone 2G 8GB - 2.2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Romolo+--><div class='quotetop'>QUOTE(Romolo)</div>
Originally posted by avrobai@

<!--QuoteBegin-marmorik

cmq il caricamento è del disco perchè quando sento il \"rumore\" che sentivo ieri sera l'icona di menu meters mi segnala che è il disco che lavora :D

Che ora era?

Perrr dindirindinaaaa ma il mac...lancia applicazioni da solo la notte?? quindi bisogna rimanerlo acceso?? che script?? di cosa si tratta?? :)[/b]

li puoi far partire quando vuoi anche manualmente

qui ti dice come fare, ma credo che l'argomento sia stato trattato anche su questo forum un po' di tempo fa..

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by avrobai+--><div class='quotetop'>QUOTE(avrobai)</div>
<!--QuoteBegin-marmorik

cmq il caricamento è del disco perchè quando sento il \"rumore\" che sentivo ieri sera l'icona di menu meters mi segnala che è il disco che lavora :)

Che ora era?

alle 5 e 30 del mattino del primo giormo del mese, quello mensile[/b]

Domanda (forse stupida), ma bisogna lasciarlo acceso? lo chiedo perchè di notte non li lasciamo mai accesi i mac in ufficio..

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non poteva essere quello....faccio attenzione nei prossimi giorni se mi si ripresenta il problema :?

una curiosità: se, ad es, mi dimentico di lasciare il mac acceso la notte del 1 del mese, la manutenzione la fa il 2? :)

sennò ho yasu ma preferirei non usarlo

Gli script di mantenimento non hanno poi tutta questa importanza. Ma se vuoi farli girare di giorno (quando vuoi) Yasu fa il suo lavoro benissimo! Yasu è compatibile con Tiger.

Invece OCCHIO: onyx non è stato ancora aggiornato per Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nd+--><div class='quotetop'>QUOTE(Nd)</div>
Originally posted by Romolo+--><div class='quotetop'>QUOTE(Romolo)
<!--QuoteBegin-avrobai@

<!--QuoteBegin-marmorik

Che ora era?

Perrr dindirindinaaaa ma il mac...lancia applicazioni da solo la notte?? quindi bisogna rimanerlo acceso?? che script?? di cosa si tratta?? :)[/b]

li puoi far partire quando vuoi anche manualmente

qui ti dice come fare, ma credo che l'argomento sia stato trattato anche su questo forum un po' di tempo fa..

bye[/b]

So bene che altri non sono d'accordo con me... ma io se posso il terminale lo evito. Il Mac è bello perché semplice. E ci sono programmi come Yasu che fanno le stesse cose e senza il timore di sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono al lavoro e il forum lo posso usare solo qui (a casa non ho ancora un computer), non ho molto tempo per sfogliare tutti i post...

Ancora una domanda sull'argomento e poi basta; sono procedimenti lunghi? Nel senso: se li faccio partire manualmente ad esempio alle 6 di sera quando esco, più o meno, ci mettono molto ad essere eseguiti così posso far spegnere il Mac o dai colleghi quando escono dopo di me o impostando lo spegnimento?

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elfo gaio

Siccome sono al lavoro e il forum lo posso usare solo qui (a casa non ho ancora un computer), non ho molto tempo per sfogliare tutti i post...

Ancora una domanda sull'argomento e poi basta; sono procedimenti lunghi? Nel senso: se li faccio partire manualmente ad esempio alle 6 di sera quando esco, più o meno, ci mettono molto ad essere eseguiti così posso far spegnere il Mac o dai colleghi quando escono dopo di me o impostando lo spegnimento?

Su Panther i tre script richiedono qualche minuto.

Su Tiger addirittura una manciata di secondi!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie per la pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...