Vai al contenuto

mac e pc differenti performance

Messaggi raccomandati

ciao a tuttti,

beh, nessun dubbio che i mac siano stabili, puoi aprire n applicazioni, e non vanno in crash.

Nessun dubbio che tu possa vivere senza sapere cosa siano gli antivirus.

Nessun dubbio sulla facilità d'uso di mac os x e dei programmi apple in generale. Airport express è un mix di bellezza e semplicità d'uso.

Però mi sono accorto che alcuni programmi girano meglio su pc piuttosto che su mac.

Forse scopro l'acqua calda, ma office ed in particolare word è più performante su pc. Sto parlando di velocità pura. Se digito una frase su word per mac non raggiungo la stessa fluidità del pc.

La stessa cosa mi capita con altri programmi non microsoft, ad esempio dreamweaver.

Attenzione si tratta di differenze contenute, ma da un powerbook 1.33 con un giga di ram mi sarei aspettato, su questi programmi, le stesse performance che raggiungevo con pentium III con 512 di ram.

Ripeto sono comunque contento, ma mi chiedo il motivo di tali differenze. Lo alcuni di voi mi diranno di passare ad esempio a neoffice, e probabilmente lo farò, certoè che mi piacerebbe che word funzionasse come su un pc.

ciao

"non farti rubare i sogni da coloro che non ne hanno."

Socrate

:powerbook: :apple: :ibook:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto é che alcuni programmi sono otimizzati per pc (hai citato word e dreamweaver, due esempi calzanti).

Perciò un pc decisamente meno potente del tuo mac potrebbe avere prestazioni anche di molto superiori, purtroppo...

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova photoshop che e` ottimizzato per la nostra piattaforma e non per pc e vedrai che differenze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fortuna che apple mette i suoi quattrini anche in diverse software house e poi ti tira fuori prodotti fatti su misura per i nostri mac come logic, final cut, motion, pages, keynote e molti altri.

e poi photoshop... quello se non lo ottimizzano per mac per cosa lo ottimizzano??

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lurah

Però mi sono accorto che alcuni programmi girano meglio su pc piuttosto che su mac.

Forse scopro l'acqua calda, ma office ed in particolare word è più performante su pc. Sto parlando di velocità pura. Se digito una frase su word per mac non raggiungo la stessa fluidità del pc.

ciao

io ho provato il word su un P4 1.6 768 MB e poi su un powermac g4 1,5 Gb e non mi sembra ci siano differenze di velocità, io no scrivo più di 1 carattere al secondo :) .

Non so se ti riferisci a qualche operazione particolare; comunque a me non piace la microsoft e per questo sto per comprare iwork che mi sembra più semplice da usare di word e con le funzioni che servono a me.

[hr:91b28e6a48]

:powermacg4:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

mbe si tratta sempre di secondi, di differenza ... io preferisco mac

concordo pienamente

[hr:39ff3fdef7]

:powermacg4:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito un'applicazione è pensata e compilata originariamente per una specifica piattaforma: ovviamente qualsiasi ulteriore porting sarà più lento.

tutto cio' rientra nella "logica delle cose" in termini di sviluppo / ottimizzazione

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto Office è nato prima solo per uso pc… normale che vada un tantino meglio…

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, Office 2004 è più veloce su PC.

E' anche vero che Excel per Mac offre alcune chicche che la versione per PC si sogna, come per esempio la trasparenza sui grafici di area.

Comunque pochi secondi di lavoro in più son ben poca cosa rispetto tutti gli altri vantaggi di OSX.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stidy

E' vero, Office 2004 è più veloce su PC.

E' anche vero che Excel per Mac offre alcune chicche che la versione per PC si sogna, come per esempio la trasparenza sui grafici di area.

Comunque pochi secondi di lavoro in più son ben poca cosa rispetto tutti gli altri vantaggi di OSX.

Cero Excel è nato su MAC!!

Fino alla versione 3 nn esisteva per PC

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Office è nato su mac.

Poi dalla versione 6 per *ottimizzare* il processo di sviluppo hanno buttato via il codice della versione per mac e hanno convertito quello per pc. E così ne venne fuori una schifezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Office 2004 va leggermente più lento ma le nuove funzionalità che ha questa versione mi permette di lavorare più velocemente che su wc

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...