Vai al contenuto

[B]TIGER UPDATE DA PANTHER !AIUTO![/B]


UNLOCKER

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel mondo mac,anche se sono UN LINUXIANO.

Coem posso fare per eseguire l'update da PANTHER A TIGER???

Premetto che ho un

POWERBOOK G4 SD 12" 768 MB RAM

WIRELESS E BLUETOOTH INTEGRATI

HO ANCHE IL DVD ORIGINALE DI TIGER

FATEMI SAPERE!!!

GRAZIE X L'AIUTOA TUTTO IL FORUM.....

:ciao::D:D

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci il dvd a mac acceso, ti si apre il cd e seleziona l'installazione, ti viene chiesta la password e ti si riavvia il mac facendo il boot da dvd.

A questo punto segui le istruzioni, se hai dati importati ti consiglio di fare o archivia ed installa o di farti prima un bel backup su dvd, per il resto l'installazione di osx è davvero immediata e semplicissima :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito

non ho dati significativi nel PB,li ho tutti su un fisco esterno da 200 GB

Comunque un'altra cosa,

Mi viene cancellato il sistema operativo precedente vero???

Oppure fai il doppio boot ???

Scusa se te lo chiedo,ma ripeto non ho mai istallato OSX,sono abituato a LINUX/WINDOWS

Grazie per la cortese attenzione

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by UNLOCKER

Ok, capito

non ho dati significativi nel PB,li ho tutti su un fisco esterno da 200 GB

Comunque un'altra cosa,

Mi viene cancellato il sistema operativo precedente vero???

Oppure fai il doppio boot ???

Scusa se te lo chiedo,ma ripeto non ho mai istallato OSX,sono abituato a LINUX/WINDOWS

Grazie per la cortese attenzione

Si Panther viene appunto aggiornato quindi sostituito con Tiger ..

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio, per nn avere problemi di fare un inizializza e installa!

Occhio che così facendo perdi tutti i dati, però hai il tigrotto che sarà bello stabile e funzionante

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

Riepilogando,

Inserisco il DvD Di TiGER,quando il sistema è avviato e quindi faccio "inizializza e istalla" poi seguo le istruzioni che mi da il sistema giusto??

Niente di più semplice!!!

Per i dati ripeto non mi interesssa, ho tutto backuppato!!!!

;):shock:;):D:D:D:D:D :P :P :P

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

per mantenere i dati e le impostazioni network ecc ecc basta fare archivia e installa....mai avuto un problemi successivamente.

chi ha problemi dopo un upgrade con il metodo aggiorna o archivia e installa ,al 99% li aveva anche prima :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

chi ha problemi dopo un upgrade con il metodo aggiorna o archivia e installa ,al 99% li aveva anche prima :wink:

La penso così anch' io. Domani installo (e archivio) speriamo bene...

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

importante, volendo archiviare e installare, una riparazione dei permessi e un fsck -y in single user mode prima dell'installazione non guastano...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

importante, volendo archiviare e installare, una riparazione dei permessi e un fsck -y in single user mode prima dell'installazione non guastano...

Fino alla riparazione permessi ci arrivo ma non saprei cos' è "fsck-y in single user mode". Tu o qualcuono che ne è a conoscenza potrebbe spiegarmi come realizzare questa operazione? Grazie.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Macflow

Fino alla riparazione permessi ci arrivo ma non saprei cos' è \"fsck-y in single user mode\". Tu o qualcuono che ne è a conoscenza potrebbe spiegarmi come realizzare questa operazione? Grazie.

è semplicemente la riparazione del disco

falla avviando da dvd con utility disco senza complicarti troppo la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Vantaggi nell'usare fsck -y:

1. e' decisamente piu' veloce riavviare in single user mode che dal disco di installazione o di ripristino

2. l'operazione e' piu' rapida, e siccome la riparazione del disco va eseguita piu' volte fino a quando non vengano piu' riportati problemi, si risparmia decisamente tempo

3. non devi riavviare dal disco di avvio, che magari puoi non avere disponibile

4. e' anche piu' facile da spiegare a chi ha bisogno di aiuto, non sai quante volte mi e' stato detto 'ho cercato di fare la riparazione disco, ma mi chiedeva di reinstallare il sistema operativo...'

e' sempre la mia opinione, comunque...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

Vantaggi nell'usare fsck -y:

1. e' decisamente piu' veloce riavviare in single user mode che dal disco di installazione o di ripristino

2. l'operazione e' piu' rapida, e siccome la riparazione del disco va eseguita piu' volte fino a quando non vengano piu' riportati problemi, si risparmia decisamente tempo

3. non devi riavviare dal disco di avvio, che magari puoi non avere disponibile

4. e' anche piu' facile da spiegare a chi ha bisogno di aiuto, non sai quante volte mi e' stato detto 'ho cercato di fare la riparazione disco, ma mi chiedeva di reinstallare il sistema operativo...'

e' sempre la mia opinione, comunque...

opinione un pò contorta nel caso specifico.... sbaglio o stiamo parlando di installare tiger.... sto già avviando col dvd, altrimenti come lo installo ?

se voglio fare la riparazione dei permessi e la ripazione del disco pre installazione la faccio da lì.... perchè mai dovrei riavviare in single user mode ? cosi per sport ?

Link al commento
Condividi su altri siti

gia' che c'ero ho provato... allora, la riparazione del disco va ripetuta fino a quando non vengono piu' riportati errori, giusto? non tutti lo sanno, e tante volte non lo fanno neppure se glielo dici... adesso non so se in tiger abbiano aggiornato l'fsck, ma mi ha trovato un errore, me l'ha riparato, e ha automaticamente ripetuto il test, senza trovare nuovi errori, e mi ha detto che potevo riavviare... secondo me e' meglio, ognuno lavora come preferisce... questioni di punti di vista...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...