Vai al contenuto

Secondo voi mi basta un MiniMac??


Messaggi raccomandati

Ma secondo voi se acquisto un MiniMac base con solo 512 di ram riesco a fare la grafica anche cose un po spinte...?? Solitamente lavoro anche poster 6x3, brochure e piccoli giornamini... ma il mio futuro é prevalentemente su web.

Considerato che non ho ancora un mac a casa pensavo di prendere un mini con poche pretese... ma ho paura di avere troppo poco...

Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti basta eccome

è un po pu lento ma ti basta

perchè non un giga di ram?

non apple ovviamente...

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, esiste la Ram Apple??? Anyway mi sembra decisamente pochino, la velocità di un processore non è tutto, dipende dal resto dell’architettura. Il mio G4 533Mhz è sicuramente più performante di un Mini. Vai sull’usato, un bel QuickSilver ad esempio (G4, of course)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga forse riesco a risolvere i miei dubbi...

se tutto va bene lunedì o martedì provo un Mini da 1,2 almeno mi posso rendere conto della cosa...

a me serve un computer normale per il momento non un super computer... in molti mi hanno detto che un mini da 1,4 è rapportato a un silver da 800.

Io sono abituato a lavorare con un G3 figuriamoci un po... eheheh 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. essendo un g4 con velocity engine.. il che significa altivec...

non credo abbia niente a che vedere con un g3. Anzi....il solo modulo altivec crea delle differenze incredibili rispetto ad un G3.

ha poi una scheda da 32 Mb 4x che nella realtà è neppure malvagia.

su barefeats poi non è messo male in assoluto. E' chiaro che sarebbe meglio provarlo. ma apparentemente è, per il tipo di processore e per il costo che ha, un computer più che interessante.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... da parte mia non penso che la apple crei una macchina (in questo caso una macchinica) scarsa, anche a quel prezzo. Poi certo paragonato a computer 3, 4 volte + costosi la cosa è ovvia...

Cmq le chiacchiere stanno a zero, tanto fra un paio di giorni lo provo e poi vi dico...

Se no che ne dite di un eMac ehehehe

ecco che ricomincio da capo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non so che dire, a me sembra un giocattolo e paragonarlo ad un G4 DT mi sembra un tantino esagerato. La scelta migliore per un professionista che non ha molta disponibilità, personalissima opinione, sarebbe comprare un ottimo usato. La rincorsa al Mhz è una balla colossale o sbaglio? Quando è che vi siete resi conto di un salto qualitativo sensibile? Ad esempio il mio PowerBook 1,33 Ghz nuovo fiammante non è affatto più veloce del mio vecchissimo PowerMac G4 533 Mhz, o almeno non è una differenza apprezzabile da un essere umano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shannon, dipende sostanzialmente da cosa ci fai con questi Mac in quanto la velocità del processore non viene certo sprigionata durante la consultazione di un'e-mail o la stesura di un testo. Lavorando in Photoshop con immagini pesanti o montando video in Final Cut vedrai che la differenza è notevole.

Comunque la velocità di un computer non è data solo dai Ghz del processore ma anche dalla ram, dalla scheda video e dall'hard disk.

Detto questo, il macmini e l'emac sono macchine giocattolo che non vanno bene per nessun tipo di professionista proprio perché la ram è limitatamente espandibile, la scheda video è scadente e l'hard disk è lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si fate la corsa al megahertz....

il minimac dovrebbe essere piu prestante del mio pb 12" 867 mhz?

penso di si

ebbene io le cose che deve fare lui le faccio col portatile...

piano ma le faccio...

allora la gente che lavora (lavora!) con i vecchi emac o imac g4 che sono, pazzi??

se volete ragionare cosi usate il Pc

la scheda grafica del mini è scadente?

trovami la differenza nell'usare photoshop tra quella dl mini e quella dell'imac g5...se poi fai cad 3d o giochi è tutt'altro discorso

ripeto

il mini con 1 gb di ram va benisimo per fare grafica 2d

se ci metti un hd 7200 esterno firewire (che puoi prendere dopo) va ancora meglio

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendevo Geppo, paragonando il MiniMac ad uno degli ultimi G3, è che non è adatto all’uso che ne deve fare --io-- (argomento centrale di questo 3D). Stiamo dicendo la stessa cosa. Un MiniMac G4 può essere anche più performante sulle task comuni di un iMac G3 di ultima generazone, ma quando vai ad aprire Photoshop le differenze si vanno drasticamente riducendo. Il Data Path è a 64 bit. Il mio G4 533 (vecchio di 5 anni!!!) ha una backside cache di 1 Mb contro i 512k del MiniMac. Il Data Path è a 128 bit. Tutto questo si traduce nei famosi e sostanziali “colli di bottiglia†che la differenza la fanno e come. Gli stessi di BareFast dicono che il punto di debolezza maggiore è a livello di trasferimento dati e non solo perché il modello base ha un disco lentissimo!

Insomma non sento di essermi “sbagliato di grosso†nel mio paragone. Piuttosto mi sono sentito di chiarire un punto avendo letto confronti tra un QuickSilver e il MiniMac. Sarebbe come prendere la me@@a per il cioccolato...

Tutto qui.

Ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by --io---

Ma secondo voi se acquisto un MiniMac base con solo 512 di ram riesco a fare la grafica anche cose un po spinte...?? Solitamente lavoro anche poster 6x3, brochure e piccoli giornamini... ma il mio futuro é prevalentemente su web.

Considerato che non ho ancora un mac a casa pensavo di prendere un mini con poche pretese... ma ho paura di avere troppo poco...

Secondo voi?

secondo me va bene, magari ci metti un pò di ram e lo porti ad 1 gb.

poi se lo abbini con iwork per i giornalini vai proprio bene.

[hr:9e3f209ca5]

:powermacg4:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamming ha decisamente ragione...

la Apple non fa le cose a cacchio... un miniMac con un GB di ram spara abbastanza anche per le mie esigenze...

Ieri ho provato un mini ed in contemporanea un Power con doppio pro. da 1,8 :spamposter: (certo non ci sono paragoni) ma cmq il mini è un computer di tutto rispetto. C'è da dire anche che il sottoscritto è abituato con un G3 oramai decrepito... 8)

Adesso sto solo ragionando se fosse meglio un mini base con un GB di ram o un iMac base con un GB... le cose cambiano ed il prezzo pure... vedrò bene di calcolare la mia disponibilità azz :spamposter:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...