ste69 Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 Mi hanno consegnato un PDF a colori, devo uscire in fotounità in CMYN (premetto che il nostro rip è molto vecchio) Se importo in PDF in xpress non mi separa le foto, penso siano state inserite in RGB, se apro il PDF in Photosphop e converto in CMYN il nero del testo mi va in tutti i 4 canali, C'è un modo per risolvere?????? AIUTOOOOOOO :P ciao a tutti e grazie 1000 per ogni vostro consiglio...
sabi-m Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 Dovresti aprire il .pdf con Illustrator, ti dovrebbe aprire il documento in vettoriale con i colori in CMYK. Fammi sapere!
MAX CICCIO Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 Originally posted by ste69Mi hanno consegnato un PDF a colori, devo uscire in fotounità in CMYN (premetto che il nostro rip è molto vecchio) Se importo in PDF in xpress non mi separa le foto, penso siano state inserite in RGB, se apro il PDF in Photosphop e converto in CMYN il nero del testo mi va in tutti i 4 canali, C'è un modo per risolvere?????? AIUTOOOOOOO   prima soluzione: Apri con Illustrator: copi i testi in vettoriale, cancelli poi i testi e tutto quello che è immagine lo esporti come TIFF in CMYN; cancelli le immagini originali, importi il tiff che hai esportato e incolli nella stessa posizione i testi. Seconda soluzione: in Acrobat-->Documento-->Verifica preliminare puoi controllare se le immagini sono in RGB o CMYN, verificato questo puoi stampare direttamente da Acrobat.. anche io ho un rip abbastanza vecchio (gira ancora su un mac con OS9 ), però a meno che sia un file molto complesso o fatto male, non ho mai avuto problemi neanche con le trasparenze di Illustrator... L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa
ste69 Inviato 19 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2005 Originally posted by elfo gaio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elfo gaio)</div> <!--QuoteBegin-ste69Mi hanno consegnato un PDF a colori, devo uscire in fotounità in CMYN (premetto che il nostro rip è molto vecchio) Se importo in PDF in xpress non mi separa le foto, penso siano state inserite in RGB, se apro il PDF in Photosphop e converto in CMYN il nero del testo mi va in tutti i 4 canali, C'è un modo per risolvere?????? AIUTOOOOOOO   prima soluzione: Apri con Illustrator: copi i testi in vettoriale, cancelli poi i testi e tutto quello che è immagine lo esporti come TIFF in CMYN; cancelli le immagini originali, importi il tiff che hai esportato e incolli nella stessa posizione i testi. Seconda soluzione: in Acrobat-->Documento-->Verifica preliminare puoi controllare se le immagini sono in RGB o CMYN, verificato questo puoi stampare direttamente da Acrobat.. anche io ho un rip abbastanza vecchio (gira ancora su un mac con OS9 ), però a meno che sia un file molto complesso o fatto male, non ho mai avuto problemi neanche con le trasparenze di Illustrator...[/b] Ho fatto delle prove stampando direttamente da acrobat: con acrobat 6 separa le foto ma non stampa il testo, mentre con acrobat 7 sembra tutto OK ciao a tutti e grazie 1000 per ogni vostro consiglio...
MAX CICCIO Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 Ma non è che il nero non è quello di quadricromia ma una tinta? L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa
saimonnn Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 indesign cs questa è la risposta ai tuoi problemi, ti permette di fare la separarione e anche nel caso ci fossero pantoni di tenerteli
MAX CICCIO Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 OK.. ma si prlava di immagini.... L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.