Vai al contenuto

PDF in separazione

Messaggi raccomandati

Mi hanno consegnato un PDF a colori, devo uscire in fotounità in CMYN (premetto che il nostro rip è molto vecchio)

Se importo in PDF in xpress non mi separa le foto, penso siano state inserite in RGB, se apro il PDF in Photosphop e converto in CMYN il nero del testo mi va in tutti i 4 canali,

C'è un modo per risolvere??????

AIUTOOOOOOO ;) :P :D

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ste69

Mi hanno consegnato un PDF a colori, devo uscire in fotounità in CMYN (premetto che il nostro rip è molto vecchio)

Se importo in PDF in xpress non mi separa le foto, penso siano state inserite in RGB, se apro il PDF in Photosphop e converto in CMYN il nero del testo mi va in tutti i 4 canali,

AIUTOOOOOOO :D  :ciao:  :D

prima soluzione:

Apri con Illustrator: copi i testi in vettoriale, cancelli poi i testi e tutto quello che è immagine lo esporti come TIFF in CMYN; cancelli le immagini originali, importi il tiff che hai esportato e incolli nella stessa posizione i testi. :D

Seconda soluzione:

in Acrobat-->Documento-->Verifica preliminare puoi controllare se le immagini sono in RGB o CMYN, verificato questo puoi stampare direttamente da Acrobat.. anche io ho un rip abbastanza vecchio (gira ancora su un mac con OS9 :D ), però a meno che sia un file molto complesso o fatto male, non ho mai avuto problemi neanche con le trasparenze di Illustrator...

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elfo gaio+--><div class='quotetop'>QUOTE(elfo gaio)</div>
<!--QuoteBegin-ste69

AIUTOOOOOOO :D  :ciao:  :D

prima soluzione:

Apri con Illustrator: copi i testi in vettoriale, cancelli poi i testi e tutto quello che è immagine lo esporti come TIFF in CMYN; cancelli le immagini originali, importi il tiff che hai esportato e incolli nella stessa posizione i testi. :D

Seconda soluzione:

in Acrobat-->Documento-->Verifica preliminare puoi controllare se le immagini sono in RGB o CMYN, verificato questo puoi stampare direttamente da Acrobat.. anche io ho un rip abbastanza vecchio (gira ancora su un mac con OS9 :D ), però a meno che sia un file molto complesso o fatto male, non ho mai avuto problemi neanche con le trasparenze di Illustrator...[/b]

Ho fatto delle prove stampando direttamente da acrobat: con acrobat 6 separa le foto ma non stampa il testo, mentre con acrobat 7 sembra tutto OK

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che il nero non è quello di quadricromia ma una tinta?

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.. ma si prlava di immagini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...