Vai al contenuto

presa ieri...


Messaggi raccomandati

Anch'io da un pò di tempo stavo valutando quale reflex acquistare, e la scelta ricadeva manco a dirlo sulle solite due: Nikon o Canon.

Alla fine ieri mi sono deciso. Lasciando perdere la differenza di prezzo tra la D70 e la 350D, ho optato per la 350D per le caratteristiche di compattezza e di praticità che mi hanno maggiormente colpito. La D70 è enorme.

Sul plasticone della 350D sono d'accordo con i commenti precedenti...ma credo sia una cosa a cui, a seconda delle esigenze, si possa soprassedere.

Comunque...le prime impressioni sono decisamente positive: semplice, pratica e offre quella qualità che cercavo.

...Ah...io l'ho trovata in offerta a 875 euro iva compresa (eos350d kit - ob 18-55, che al momento va bene pure quello!), in più con la registrazione ti spediscono una CF da 256 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh aUGURI!

è 1 bella macchina...nonostante a me non piaccia la sua qualità costruttiva....

l'ottica in dotazione kit nonostante sia economica e platicosa anch'essa fa delle bellissime foto...io ho preferit ola nikon..ma il feeling è feeling...

curiosità hai le mani piccole??(sulla canon a me restava mezza mano fuori.....

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere con ordine:

- l'ho trovata in un negozio nel centro di vicenza.

- la uso prevalentemente in studio su cavalletto, quindi, il problema di un'impugnatura scarsina viene meno......

- per l'ottica al momento, come detto, mi adeguo. Successivamente acquisterò qualcosa di più performante.

..comunque le impressioni rimangono più che buone, me l'ha sto portando a spasso e sto fotografando di tutto e in tutte le condizioni di luce....la risposta è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha un ottimo "cuore" (probabilmente il migliore allo stato dei fatti)

peccato davvero per la qualità costruttiva e x l'obbiettivo in kit....

come offrire dello champagne in un bicchiere di plastica...

facci vedere qlc scatto!!! :wink:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe

anzi, sono stato proprio contento di sapere del tuo acquisto, almeno quanto mi è dispiaciuto del bidone che ha preso skaman...

:shock:

le cose sono 2...

o sei spudoratamente di parte....oppure seidavvero mal informato....

la scarsa robustezza del corpo della 350D la riconoscono tutti...anche i suoi possessori...così come la scarsità del materiale platico e della rifinitura usata....

Sul "cuore" della macchina nulla da dire....sappiamo bene che il DigicII e il Cmos della canon sono superiori alla nikon....(anche se poi bisogna vedere a cosa ti serve la superiorità....come dire che una porsche è meglio di una smart...ma poi bisogna vedere cosa ci devi fare....)

Poi i gusti son gusti.....a me la canon in mano ha fatto un brutto effetto....per un altro può essere la fine del mondo.....

da qua a dire che la D70 sia un bidone...ce ne passa...tant'è che se costano uguali...(nota che la D70 ha 2 annetti buoni...)un motivo ci sarà.... :roll: il mercato non funziona certo a simpatie.... :P

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di dire la mia ...

La D70 ha circa un anno e mezzo essendo stata presentata il 28 gennaio 2004

Quando è uscita era nettamente migliore della Canon 300D e quindi Canon ha dovuto far uscira la 350D. In questo modo ha colmato il divario che c'era.

Fatta questa premessa penso che le due macchine siano praticamente equivalenti: la Canon leggermente superiore come tecnologia ma inferiore come feeling (cosa molto personale): per me è importante sentirla bene in mano e avere tutti i comandi disponibili al volo e non dover entrare in un menu per alcune cose (dicono che il display della Canon sia poco leggibile alla luce del sole)

In fin dei conti quando una persona sceglie il corpo macchina dovrebbe guardare il risultato delle foto (a me non è piaciuto molto la pastosità della Canon) e pensare che si sta legando a una serie di ottiche e accessori (il corredo insomma)

Nikon mi piace come politica e come sensazione di brand.

Inoltre vorrei ricordare che si può anche avere la macchina con un po' meno rumore o aberrazioni cromatiche, ma se poi non si riesce a comporre la foto o a trovare il momento giusto il risultato sarà scarso.

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe+--><div class='quotetop'>QUOTE(zabe)</div>
<!--QuoteBegin-Skaman

le cose sono 2...

o sei spudoratamente di parte....oppure seidavvero mal informato....

3. provocazione gratuita e infondata, ogni tanto non riesco a trattenermi :shock:[/b]

:P lollone

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Zuk

Inoltre vorrei ricordare che si può anche avere la macchina con un po' meno rumore o aberrazioni cromatiche, ma se poi non si riesce a comporre la foto o a trovare il momento giusto il risultato sarà scarso.

Come non quotarti...:lol:

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho vista in azione e l'ho provata un pochino :oops: davvero un gioiellino di macchina con un sensore ben fatto.

come detto da altri un po' scarsa l'impugnatura, ma il volerla fare piccola ha dovuto far scendere a comporomessi

...io comunque mi tengo la mia amata 20D :oops::(

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot

pensa che anche le mk2 sono plasticone :cry::):):):):):)

lega di magnesio :)

e in più sulla canon puoi montare un incredibile 50mm f/1 (doppio :) )

ma ultimamente mi sto avvicinando (solo per conoscenza naturalmente) al mondo leica, e inizio a capire che forse in effetti le ottiche giapponesi sono tutte molto simili, e tutte un paio di gradini sotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

i CMOS non mi piacciono molto, sono ideali nei dorsi grandi formato, perchè possono avere le giuste dimensioni tipo 30x30 mm, con costi accettabili e impensabili per un CCD.

Ma fare un sensore formato APS su una reflex con tencnologia tipo CMOS anzichè CCD, mi sembra una scorciatoia bella e buona per farla costare meno.

Ho scelto Nikon D100 ormai qualche anno fa, è un carroarmato industrittibile, siamo oltre i 35000 scatti, nessun problema.

Utilizzo moltissimo anche Nikon Capture per consegnare file TIFF in 16Bit, o per spingere al massimo i risultati, e su panther in batch è una scheggia e tieni il mio biprocessore a manetta!

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe

non puoi paragonare la nikon D100 con la canon 350D, semmai con la 20D...

Non ho paragonato nessuna Canon alla D100, ho solo ragionato sulle due filosofie costruttive, precisando cosa possiedo.

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe+--><div class='quotetop'>QUOTE(zabe)</div>
<!--QuoteBegin-peciot

pensa che anche le mk2 sono plasticone  :shock:  :D  :D  :D  :D  :D  :D

lega di magnesio :D

e in più sulla canon puoi montare un incredibile 50mm f/1 (doppio :D )

ma ultimamente mi sto avvicinando (solo per conoscenza naturalmente) al mondo leica, e inizio a capire che forse in effetti le ottiche giapponesi sono tutte molto simili, e tutte un paio di gradini sotto....[/b]

Scusa ma che abbinamento sarebbe? compri la reflex Canon più economica e ci monti l'obiettivo più costoso???

La regola secondo la quale è soprattutto l'ottica a garantire la qualità dell'immagine non vale nel digitale!!!

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...