Vai al contenuto

Google desktop VS Spotlight?

Messaggi raccomandati

In ufficio devo sopravvivere con un PC Win e un collega mi ha fatto provare la funzione ancora in beta di Google, che permette di effettuare ricerche full text all'interno del proprio PC con gli stessi meccanismi di ricerca che usa Google sul web.

Funziona dopo un'ora circa di indicizzazione.

Non farà la ricerca immediata già mentre scrivi ma mi ricorda qualcosa... :wink: :wink: :wink:

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre la solita storia....

Microsfot ti da un OS che per funzionare devi scaricarti milioni di programmini e roba varia....

Osx ha già molte di quelle cose installate e soprattutto compatibili con lìOS stesso visto che è fatto in "casa"....

Gli utenti windows qyesto non arrivano a capirlo....

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kapoz

google desktop search, ha parecchi problemi di sicurezza. Fece notizia un po' di tempo fa per un bug enorme che lasciava aperto il pc...

quel programma (se non ricordo male) funziona installando un piccolo web server sul tuo pc, in modo che quando digiti www.google.it si connette al sito presente nel tuo stesso pc, per darti la funzionalità di ricerca sul disco fisso.

in pratica hai una copia della home di google con una voce in più: oltre a web, immagini ecc. c'è anche "cerca su disco fisso" o roba simile.

e questo fatto che hai una server web installato (spesso a tua insaputa) è il problemaccio... google sta perdendo colpi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andreakrap

beh google desktop è uscito prima di spotlight... però sia porta dietro qualche problema di sicurezza sui dati personali mi sembra di capire..

per cui spotlight è mooooooooooooolto meglio :shock::shock::D

è escito prima, ma dopo un bel pezzo che si era venuti a conoscenza i spotlight al wwcd dell'anno scorso.

stessa cosa per msn search, quello che steve Jobs chiama 'wonna-be Spotlight'

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...