Vai al contenuto

PM ordinato .....e ora la rete???il gruppo di continuita'???

Messaggi raccomandati

ragazzi come ho scritto in un altro post ho ordinato il PM 2X2 con cinema display 20''

ora pero' inizio a lavorare sulla rete cosi appena arriva il gioiellino lo devo solo connettere al cavo di rete e via.

ho fastweb adsl 6 mega.....cosa mi conviene comprare???considerando anche

una possibile connessione wireless.

inoltre mi consigliate un bel gruppo di continuita' dove connettere

i due monitor , il wc , e il PM.

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

kraun ups k-500 (dovrebbe stare sui 90 euro) oppure per fare le cose in grande kraun ups k-1200 (credo intorno i 180 euro)

il secondo ti tiene tutto accesso per quasi un quarto d'ora, il primo credo ti dia giusto il tempo di spegnere tutto e poco più (ovviamente ipotizzando che sia tutto acceso). hanno entrambi doppio fusibile, doppia circuiteria, display per controllare lo stato della batteria e stabilizzatore di corrente.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

kraun ups k-500 (dovrebbe stare sui 90 euro) oppure per fare le cose in grande kraun ups k-1200 (credo intorno i 180 euro)

il secondo ti tiene tutto accesso per quasi un quarto d'ora, il primo credo ti dia giusto il tempo di spegnere tutto e poco più (ovviamente ipotizzando che sia tutto acceso). hanno entrambi doppio fusibile, doppia circuiteria, display per controllare lo stato della batteria e stabilizzatore di corrente.

scusa l'ignoranza,proteggono anche dai fulmini?

I pc [...] sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

per proteggerti da un fulmine ti serve una preghiera

se vuoi corrente al computer, non c'è niente che protegga, non c'è versi.

la differenza di potenziale che genera la scarica di un fulmine è talmente elevata da "bucare" letteralmente ogni cosa. se riesce a passare dal cielo fino a terra in 800 metri di aria, passa anche in 10 cm di gruppo di continuità.

l'unico consiglio è installare un isolatore di circuito prima del gruppo di cntinuità (li trovi tranquillamente da un qualsiasi elettricista). in pratica funziona cone un trasformatore, solo che il rapporto di trasformazione è 1:1. èè utile perché fisicamente isola il tuo computer dalla rete elettrica pur mantenendolo connesso tramite l'energia per induzione elettromagnetica sul tuo lato; riesce a proteggere molto bene da piccole sovratensioni (tipo un fulmine che cade vicino: prima sovratensione poi black-out).

per la rete intendi per internet e fastweb? non lo so, mica hai la fibra di fastweb? credo ti serva un normale modem adsl ethernet da collegare al tuo mac, uno qualunque va benissimo.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

per la rete intendi per internet e fastweb? non lo so, mica hai la fibra di fastweb? credo ti serva un normale modem adsl ethernet da collegare al tuo mac, uno qualunque va benissimo.

No, quello te lo da FastWeb, è incluso nell'HAG :wink:

Per la rete puoi anche non comprare nulla, basta che colleghi il mac all'HAG e va col classico BOOM di Steve :steve: :)

Se vuoi cmq comprare un router, ti consiglio di orientarti verso uno che abbia anche funzionalità di firewall (sempre meglio averlo hardware, che usare il seppur ottimo firewall software integrato nel sistema), e magari anche wireless. Un D-LINK, o anche meglio, un NETGEAR vanno benissimo.

L'importante è che sia un router ETHERNET e NON un router ADSL. Quello va bene con Alice :wink:

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...