Vai al contenuto

Karaoke con mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei fare karaoke amatoriale con il mio macbook pro retina. Come programma ho intenzione di usare qmidi e le basi musicali in mp3+cdg. Per il microfono come posso fare? (il mio mac non ha l'attacco per il microfono) Devo comprare un mixer esterno? Se si quale mi consigliate?

Vorrei collegare il mio mac tramite cavo hdmi al mio tv led 50 pollici e usare quest'ultimo sia come monitor che come audio, è possibile? Grazie Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io mi diletto con il karaoke a casa, ma per la voce uso un microfono collegato ad una cassa per voce. Mentre la musica esce dalle casse esterne del mac (un semplice sistema 4.1). Ritengo che sia una buona soluzione, facci un pensierino.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

il macbook prende dall'ingresso microfonico della scheda audio l'audio del microfono, lo gestisce e poi lo rimanda alla scheda audio. Dalla scheda audio deve venir fuori da delle casse acustiche. 

 

Ovviamente per quello che serve a te non hai bisogno di monitor da studio professionali. Si trovano anche dei monitor abbastanza economici che per quello che vuoi fare tu sono ottimi!

Puoi provare a cercarli anche usati

Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece come software possibile che non ci sia niente di gratuito che consenta di disabilitare la traccia voce?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...