Vai al contenuto

Masterizzare DVD con capitoli


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

Ho fatto una ripresa di uno spettacolo e ho editato il file con FCPX.

Ho mandato il tutto a Compressor ed ho inserito una decina di capitoli, assegnando a ciascuno il proprio titolo.

A questo punto ho esportato il file (18gb), l'ho inviato a Toast11 e ho masterizzato senza un menù.

Risultato: inserendo il DVD nel lettore, posso arrivare facilmente a tutti i capitoli premendo semplicemente il n° corrispondente sul telecomando, senza però visualizzare i titoli assegnati.

La domanda dunque è: una volta inviato a Toast, c'è modo di creare un menù con due finestre?

Nella prima vorrei inserirvi il filmato, nella seconda una schermata con i capitoli e i titoli di ciascuno, proprio come nei dvd dei film originali.

 

Grazie!!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai provato con iDVD fa esattamente quello che di cui hai bisogno e graficamente è molto più bello da vedere...

macbook pro 17" i7 - iMac 27" i7 8gb - iPhone 4 32GB - Apple TV - Time Capsule - iPad 64Gb + 3G + iPod 8Gb - Apple TV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica pecca di iDVD è che degrada un bel po la qualità del video passando dal file esportato da compressor al DVD.....

Però ha dei bei menu che Toast 11 si sogna !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

iDVD l'avevo già provato e per i menù è perfetto. Come diceva però PowerRS la qualità ne risente. Ho provato anche DVDStudioPro: per me è fantastico!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riprendo in FullHD (niente di che.... una semplice videocamera Samsung) e una volta editato masterizzo su BluRay per preservare la massima qualità con Toast. Purtroppo iDVD non permette di masterizzare i BluRay. Questioni di politica Apple. Infatti negli ultimi iMac sono spariti anche i lettori/masterizzatori di DVD !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...