Vai al contenuto

informazioni costi

Messaggi raccomandati

ehm...non so a chi chiedere, quindi lo faccio qui

Mi hanno chiesto di mettere a posto due foto, una fare un fotomomontaggio, l'altra migliorandola per un regalo.

io non ho la più pallida idea di quanto fare pagare, non ho idea del range che è possibile proporre per lavoretti di questo tipo.

qualcuno mi può aiutare, dandomi qualche parametro di riferimento?

grazie a tutti :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai avuto modo di leggere dei 3d passati, ti sarai accorto che quando si parla di prezzi qui si scatena l'inferno! :D

Comunque ti consiglio di valutare il tempo, x un lavoro simile, e moltiplicare il prezzo ora x quelle che impieghi... :D

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la metto così, non so quanto sia all'ora e se non è possibile avere risposta qui, mi dite un forum dove chiedere?

ho pensato a questo forum come riferimento perchè lo seguo da anni

e non so a chi chiedere, non volevo sollevare polveroni inutili...

scusate

Originally posted by MelaZeta

Se hai avuto modo di leggere dei 3d passati, ti sarai accorto che quando si parla di prezzi qui si scatena l'inferno! :D  

Comunque ti consiglio di valutare il tempo, x un lavoro simile, e moltiplicare il prezzo ora x quelle che impieghi...  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un prezzo all'ora con fattura può andare dai 20 Euro più IVA in su. Ovviamente se poi hai da fare un lavoro di 150 Ore allora li dovrai valutare un po meglio la situazione. Ma se è solo di poche ore allora...

Considera che di quei 20 Euro alla fine ne porterai a casa 12-13.

Ciao.

Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sergio P.

Un prezzo all'ora con fattura può andare dai 20 Euro più IVA in su. Ovviamente se poi hai da fare un lavoro di 150 Ore allora li dovrai valutare un po meglio la situazione. Ma se è solo di poche ore allora...

Considera che di quei 20 Euro alla fine ne porterai a casa 12-13.

Ciao.

Sergio.

Quoto sergio!

E non volevo mica dire che non si può chiedere i costi in questo forum! Scherzavo solo sul fatto che ognuno la pensa in modo diverso, nulla più!

Buon lavoro

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by treko

ecco che prob si scatena l'inferno... Come 20 euri l'ora?????????

Ho detto da 20 in su! :wink:

Giusto per saperlo io ne chiedo un po di più di 20. Ovvio che poi dipende da tanti fattori: il cliente e il suo margine di spesa, i tuo rapporti con il cliente stesso, la tua professionalità, ecc...

Su queste basi ognuno poi dovrà sapere che prezzo fare, ovvio che 20 è il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non volevo attaccare... ho dimenticato di mettere lo smile al mio post...

dicevo così perchè tempo fa si parlava di strage sul mercato appunto per i prezzi stracciati di qualcuno rispetto ai prezzi che proponevano i professionisti del settore. Logicamente poi i 30/40/50 euro di un grafico professionista a confronto dei 20 euro del ragazzino cervellone autodidatta sembrano un'esagerazione... :D

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, figurati. Non ero arrabiato! :D

Credo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Però io non so che tipo sia Kiara. Se una professionista o una alle prime armi.

Per quanto mi riguarda potrebbe benissimo essere una alle prime armi e farsi pagare in nero. E se così fosse si potrebbe fare dare 15 Euro in nero.

Però secondo me il mercato non lo rovina, perchè io, facendomi pagare 35, il lavoro lo faccio sicuramente meglio. E se questo il cliente non lo capisce è scemo lui.

Ma se uno ha un po di testa alla fine vedrai che se vuole un buon lavoro viene da un professionista, anche se spende qualcosa in più.

Dopotutto anche io quando ero alle prime armi mi facevo pagare poco e in nero. Ma ragazzi... se penso alle porcate che facevo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia... il problema è che il cliente medio vuole spendere sempre poco ed avere un lavoro con i controcaxxi.... e questo non lo capisce... quindi viene da me che il lavoro lo so fare e bene ma vuole i prezzi del ragazzino.... Il vero problema è che, forse giustamente dato il periodo di crisi, sono sempre di più le persone che voglio spendere poco, o che vogliono uno sconto, o che non pagano le fatture... e non è bello vedere ricompensato così il proprio lavoro tutte le volte... Io ci devo vivere col lavoro... il ragazzino è contento invece perchè può comprarsi la magliettina firmata e i genitori lo mantengono... è così che si uccide il mercato...

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...