Vai al contenuto

Video iPhone 3gs come utilizzarli e salvarli in FCP X a schermo tv intero


Messaggi raccomandati

Ciao,

Da pochissimi giorni uso FCP X lavorando con file della mia Handycam Sony e fino a qui tutto ok, ora vorrei lavorare delle clip del mio iPhone 3gs e vi chiedo, come faccio a creare dei video a schermo intero per la tv ossia senza le barre nere alle due estremità? Ho provato un paio di formati ma il risultato non è buono se qualcuno ha dei suggerimenti anche perché volendo vorrei incrementarli con altri file video. 

Saluti da un vero principiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare quello che chiedi tu, il problema è la qualità finale: già il 3gs riprende in maniera abbastanza "penosa", se poi vuoi visualizzarli sulla tv a schermo intero....penso che verrebbe fuori un risultato piuttosto negativo!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scossetta e benvenuto tra noi.

Non specifichi esattamente qual'è il problema, posso supporre che il tuo prfoblema sia che sul iPhone hai girato in verticale (GROSSO ERRORE), se il problema è questo, purtroppo la soluzione è zoomare il girato del telefono fino a fargli riempire tutto il fotogramma, tagliando pesantemente l'immagine, altro grosso problema è che allrgando l'immagine questa perderà molto in qualità.

Se il problema non è questo facci sapere che vediamo di risolvere.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mabuchi grazie del cordiale benvenuto.

I video sono stati girati con l'iPhone in orizzontale ma le barre laterali pur minime ci sono, e non è il massimo vederle così in tv.

Il problema è che di mia figlia di tre anni, del primo ho solo video dell'iPhone visto che all'epoca non versavo in condizioni finanziarie molto solide (non è che siano cambiate notevolmente) comunque vista la tua disponibilità ti chiedo come posso ovviare al problema ti ringrazierei infinitamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scossetta, la soluzione non è diversa da quella che ti ho proposto nel messaggio precedente, devi zoomare l'immagine fino a far scomparire le bande nere sistemando l'inquadratura facenso scorrere verticalmente l'immagine (se non erro l'iPhone gira in 4/3 e quindi suppongo che il resto del progetto sia 16/9)

Fammi sapere se è tutto chiaro. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scossetta, onestamente non ho esperienza con FC-X ma ce l'ho su diversi programmi di editing non lineare e su tutti è presente una via molto immediata per zoomare e muovere, sicuramente qualcuno esperto in FC-X potrà indicarti la giusta procedura. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...