Vai al contenuto

sveglia e ram

mephisto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... mi serviva un' info...esiste un modo per far accendere l' imac a una certa ora e fargli fare una certa azione??? vorrei usarlo come sveglia con una playlist di itunes... ma non saprei come fare... qualcuno mi può aiutare???

Un' altra cosuccia... il mio i mac ha 758 mb di ram...potrebbe valer la pena sostituire il modulo da 256 con uno da 512 per fruttare il bus a 128 bit...oppure metterci un' altro giga... io uso il computer per giocare...(soprattutto lan party) internet.. sentirci musica... office... e raramente uso photoshop... per l' uso che faccio potrebbe essere utile??? ciao e grazie!! Paolo

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosuccia... le tastiere apple hanno tutte "l'hub" usb??? ho solo 3 porte nell' imac... ho mouse tastiera ipod shuffle (da domani) hd esterno , macchina fotografica e cell attaccati al ma... e a volte anche una stampante... qualche usb sulla tastiera mi farebbe comodo!!!

-Nikon D90-

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mephisto

Altra cosuccia... le tastiere apple hanno tutte \"l'hub\" usb??? ho solo 3 porte nell' imac... ho mouse tastiera ipod shuffle (da domani) hd esterno , macchina fotografica e cell attaccati al ma... e a volte anche una stampante... qualche usb sulla tastiera mi farebbe comodo!!!

Ti consiglio un HUB USB!!!

Le USB della tastiera sono 1.1 e nn 2!!!

Per il resto c'è un'opzione di risprmio energia in preferenze del sistema!!!

Però funziona solo se lasciato in stop!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso nn ricordo, ma di sicuro la sveglia funziona con il computer spento, tu gli dici a ke ora deve accendersi e cosa deve fare, se hgai piu utente basta impostare cn quale deve accedere automaticamente. nn ho mai provato cn il mac in stop.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto intendi per la sveglia... penso che lasciarlo in stop non sia un problema... anzi!!!ottimo...stasera provo... ciao e grazie!!!

Si, ma si sveglia, nn so se lasciando iTunes in play poi parte autimaticamente, questo devi provarlo!

Altrimenti penso proprio che automator possa fare qualcosa del genere!!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far partire la canzone o la playlist nn devi dire al mac di aprire itunes, ma di aprire la canzone ke ti interessa. cn la playlist nn so cme funzia.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non ho ancora capito dove trovo la funzione sveglia.... :D

Preferenze di sistema -> Risparmio energia -> programma...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Pannello di Controllo > Risaprmio Energia > Programma

Qui imposti l'ora

Pannello di Controllo > Account > Avvia con

Qui imposti l'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto che puoi anche farlo accendere il MAC!!!

A questo punto lo fai accendere e gli imposti un accesso automatico con una canzone in avvio automatico!!!!

Così hai la tua sveglia!!!

Prova prima però, nn ti fidare alla cieca!!! :D

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_+--><div class='quotetop'>QUOTE(mang_)</div>
<!--QuoteBegin-mephisto

scusate ma non ho ancora capito dove trovo la funzione sveglia.... :D

Preferenze di sistema -> Risparmio energia -> programma...[/b]

:gnam: grazie.....stasera provo e vi faccio sapere...

-Nikon D90-

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jeangr

e se sta roba la faccio sull'ibook in stop,posso tenerlo kiuso?

Io quando impostavo l'ibook ke si accendesse da solo e lo lasciavo conil monitor abbassato, lui si accendeva, caricava e poi andava da solo in stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jeangr

e se sta roba la faccio sull'ibook in stop,posso tenerlo kiuso?

No!!!

Lo puoi spegnere, però devi lasciarlo aperto, altrimenti come si accende và in stop

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...