mephisto Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Salve a tutti... mi serviva un' info...esiste un modo per far accendere l' imac a una certa ora e fargli fare una certa azione??? vorrei usarlo come sveglia con una playlist di itunes... ma non saprei come fare... qualcuno mi può aiutare??? Un' altra cosuccia... il mio i mac ha 758 mb di ram...potrebbe valer la pena sostituire il modulo da 256 con uno da 512 per fruttare il bus a 128 bit...oppure metterci un' altro giga... io uso il computer per giocare...(soprattutto lan party) internet.. sentirci musica... office... e raramente uso photoshop... per l' uso che faccio potrebbe essere utile??? ciao e grazie!! Paolo -Nikon D90- ♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥
mephisto Inviato 18 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Altra cosuccia... le tastiere apple hanno tutte "l'hub" usb??? ho solo 3 porte nell' imac... ho mouse tastiera ipod shuffle (da domani) hd esterno , macchina fotografica e cell attaccati al ma... e a volte anche una stampante... qualche usb sulla tastiera mi farebbe comodo!!! -Nikon D90- ♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥
Mang_ Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Originally posted by mephistoAltra cosuccia... le tastiere apple hanno tutte \"l'hub\" usb??? ho solo 3 porte nell' imac... ho mouse tastiera ipod shuffle (da domani) hd esterno , macchina fotografica e cell attaccati al ma... e a volte anche una stampante... qualche usb sulla tastiera mi farebbe comodo!!! Ti consiglio un HUB USB!!! Le USB della tastiera sono 1.1 e nn 2!!! Per il resto c'è un'opzione di risprmio energia in preferenze del sistema!!! Però funziona solo se lasciato in stop!!! ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!
mephisto Inviato 18 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2005 per il resto intendi per la sveglia... penso che lasciarlo in stop non sia un problema... anzi!!!ottimo...stasera provo... ciao e grazie!!! -Nikon D90- ♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥
autoeconomo Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Adesso nn ricordo, ma di sicuro la sveglia funziona con il computer spento, tu gli dici a ke ora deve accendersi e cosa deve fare, se hgai piu utente basta impostare cn quale deve accedere automaticamente. nn ho mai provato cn il mac in stop. MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0
Mang_ Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Originally posted by mephistoper il resto intendi per la sveglia... penso che lasciarlo in stop non sia un problema... anzi!!!ottimo...stasera provo... ciao e grazie!!! Si, ma si sveglia, nn so se lasciando iTunes in play poi parte autimaticamente, questo devi provarlo! Altrimenti penso proprio che automator possa fare qualcosa del genere!!!! ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!
autoeconomo Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Per far partire la canzone o la playlist nn devi dire al mac di aprire itunes, ma di aprire la canzone ke ti interessa. cn la playlist nn so cme funzia. MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0
mephisto Inviato 18 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2005 scusate ma non ho ancora capito dove trovo la funzione sveglia.... -Nikon D90- ♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥
mephisto Inviato 18 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2005 automator non è in tiger?? sono ancora con il 10.3.... -Nikon D90- ♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥
Mang_ Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Originally posted by mephistoscusate ma non ho ancora capito dove trovo la funzione sveglia.... Preferenze di sistema -> Risparmio energia -> programma... ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!
autoeconomo Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Pannello di Controllo > Risaprmio Energia > Programma Qui imposti l'ora Pannello di Controllo > Account > Avvia con Qui imposti l'azione MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0
Mang_ Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Ho appena visto che puoi anche farlo accendere il MAC!!! A questo punto lo fai accendere e gli imposti un accesso automatico con una canzone in avvio automatico!!!! Così hai la tua sveglia!!! Prova prima però, nn ti fidare alla cieca!!! ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!
mephisto Inviato 18 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Originally posted by mang_+--><div class='quotetop'>QUOTE(mang_)</div> <!--QuoteBegin-mephistoscusate ma non ho ancora capito dove trovo la funzione sveglia.... Preferenze di sistema -> Risparmio energia -> programma...[/b] grazie.....stasera provo e vi faccio sapere... -Nikon D90- ♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥
autoeconomo Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Pero, se ho visto bene, nn si puo scegliere una playlist. MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0
mephisto Inviato 18 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2005 và bè...metto le canzoni nella libreria in ordine così faccio a meno della playlist!!! ciao e grazie!!! -Nikon D90- ♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥
jeangr Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 e se sta roba la faccio sull'ibook in stop,posso tenerlo kiuso?
autoeconomo Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Originally posted by jeangre se sta roba la faccio sull'ibook in stop,posso tenerlo kiuso? Io quando impostavo l'ibook ke si accendesse da solo e lo lasciavo conil monitor abbassato, lui si accendeva, caricava e poi andava da solo in stop. MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0
Mang_ Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Originally posted by jeangre se sta roba la faccio sull'ibook in stop,posso tenerlo kiuso? No!!! Lo puoi spegnere, però devi lasciarlo aperto, altrimenti come si accende và in stop ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!
jeangr Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 ok grazie....quindi ricapitolando lo posso pure spegnere(quindi nn lasciarlo in uno stato di stop) e tenere lo skermo sollevato. Stasera provo....ke fikata.....
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.