Vai al contenuto

mi vergogno un po...

Messaggi raccomandati

ciao,scusate la domanda..in effetti mi vergogno un po...

ma c'è e se c'è qual'e la ,differenza tra tastiera e mouse wireless e tastiera e mouse bluetooth?

per me non ci sono differenze nel senso che tastiera e mouse wireless funzionano tramite la modalità bluetooth..però perche alcuni quando acquistano tasiera e mouse wireless non si parla del bisogno di avere un adattatore bluetooth,mentre altre volte viene detto che è necessaripo acquistareUN ADATTATORE USB?

:gnam:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è la stessa cosa...nel senso che entrambe le tecnologie funzionano senza file (in inglese Wire=cavo less= senza) però ognuna con un sistema di comunicazione differente.

I primi mouse e tastiere senza filo venivo venduti con incluso nella confezione il "ricevitore", ovvero una scatoletta da collegare ai normali attacchi sul computer.

Ora tutto sta passando alla tecnologia bluetooth che richiede solamente un ricevitore grande come una FlashPen USB.

Comunque penso si possa dire Wireless anche per le tecnologie Bluetooth (perchè in effetti lo sono!) ...probabilmente non vengono più chiamate così per motivi pubblicitari.....perchè più "nuovo"

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by muttmutt

No, non è la stessa cosa...nel senso che entrambe le tecnologie funzionano senza file (in inglese Wire=cavo less= senza) però ognuna con un sistema di comunicazione differente.

I primi mouse e tastiere senza filo venivo venduti con incluso nella confezione il \"ricevitore\", ovvero una scatoletta da collegare ai normali attacchi sul computer.

Ora tutto sta passando alla tecnologia bluetooth che richiede solamente un ricevitore grande come una FlashPen USB.

Comunque penso si possa dire Wireless anche per le tecnologie Bluetooth (perchè in effetti lo sono!) ...probabilmente non vengono più chiamate così per motivi pubblicitari.....perchè più \"nuovo\"

Esattissimo!!!

Originally posted by muttmutt

funzionano senza file

senza fili, spero.... :D:D:D:D:D :gnam::D

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,io sto per acquistare mac mini ma da quanto ho letto la tecnologia BT non è gia inclusa, ma si paga 49 euro..

la mia domanda è :se non metterò questa tecnologia potro usare tastiera e mouse senza fili?quale mi consigliate? (senza spese eccessive?)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non metti il modulo BT nel mini dovrai comprare delle chiavette BT da attaccare alle porte USB in questo modo potrai usare tastiera e mouse BT

Altrimenti puoi comprare tastiera e mouse non-BT (costano molto meno) anche in questo caso di daranno la chiavetta da mettere alla porta USB

Il mio consiglio, data la scarsità di porte USB sul mini, è di prendere il modulo BT interno e poi scegliere la tastiera e il mouse BT che più ti piacciono. Spendi un po' di più rispetto ad usare apparecchi non-BT però hai uno standard migliore e tieni libere entrambe le porte del mini. Ciao Ciao

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un consiglio per esperienza personale. Io ho un Imac G5 co n Bluetooth integrata e avevo provato ad usare un mouse BT con tasto destro e rotellina non Mac. Con Tiger non funziona più. Quindi il consiglio è quello di usare solo mouse BT Apple, se vi piace il suppostone, altrimenti restare su USB con filo che è meglio e potete usare il mouse che più vi piace... Se qualcuno vuole il mio mouse BT non Mac, lo vendo... :D:D:D

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, secondo me e' meglio che aggiungi il modulo bluetooth, prima o poi ti servirà vuoi per cellulare o per altri apparecchi per non cadere nella disperazione di altri utenti che lo vogliono aggiungere dopo.

io ho comprato per il mio ibook un mouse wireless (non bluetooth) logitech ottico e va bene. il discorso e' questo: con un portatile può essere utile non avere ingombri da portarti dietro. ma se il mac mini lo tieni a casa, il ricevitore lo puoi anche tenere. non e' grande ne' pesante. io ho scelto questa soluzione perche' costava 3 euro in piu' rispetto ad un mouse normale con filo (dove l'ho comprato, senza fare nomi, il mouse con filo costava 17 e quello wireless 20 euro!) e perche' uso l'ibook a casa. quando esco uso il touch pad.

appena ho tempo, comprero' anche la tastiera apple con fili (mi servono le due usb), in modo da chiudere l'ibook e usarlo con lcd esterno come fosse un mac mini. anche se oramai mi sono abituato al dual mode (schermo ibook+esterno):-))) potrei tenere aperto l'ibook e usare più comodamente la tastiera apple....vedrò come mi viene meglio!

pensaci su!! e' una cosa non stupida!

io sono per il BT!

---Power is the great motivator, motivation is the great power---

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...