Vai al contenuto

Consiglio acquisto monovolume -- Ex Motori 1.0 Ecoboost 100Cv


Priks

Messaggi raccomandati

Secondo voi, per una macchina tipo la B-Max questo motore è un po' sacrificato???

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223903660&cd=634885831600000000&asrc=st|as

 

...accidenti, sarei propenso all'acquisto di questa vettura, ma la motorizzazione mi lascia un po' indeciso......  :preoccupato:

 

Qualcuno ce l'ha???...sono relativamente nuovi questi motori a 3 cilindri...ottimi consumi, ma se mi capita vorrei riuscire a fare un sorpasso...  :ghghgh:  ...e soprattutto, quando vado in montagna, mi piacerebbe aver la possibilità di salirci in macchina...guidando...   :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

mamma mia, auto pessima a 14500 euro.. pessima proprio..

 

poi i motori a 3 cilindri fanno veramente ridere, provane uno per capire quello che intendo..

 

bhe se fa ridere un 3 cilindri, allora il bicilindrico fiat mutiair? e vero che lo montano su panda e 500 che sono più leggere della B-max, però...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che a me non servono prestazioni da urlo...mi interesserebbe risparmiare (...20 con 1 litro di benzina non è cosa da poco...) ed avere una discreta capacità di carico... Ovviamente le vibrazioni sono state considerate, ma al livello di minimo sindacale (...come scritto nel primo post...) non so se ci arriva...per questo attendo testimonianze dirette...... :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 al litro è il dato dichiarato (che è sempre lontano dall'essere veritiero), il prezzo poi per quell'auto è decisamente alto.. 

 

con 10.000 euro si prende la 500 1.2 e con i 4500 euro risparmiati ci fa benzina per i prossimi 3 anni.. se non 4..

 

dico la 500 perchè secondo me è ottima ma ci sono altri modelli di auto che sui 10.000 euro offrono prestazioni migliori di un 3 cilindri e consumano sui 17 km al litro..

 

p.s. il 2 cilindri non lo prenderei neanche in considerazione, sono motori fatti per girare in città e basta, con alla guida una donna.. se li usi fuori città, e sei un uomo rimani seriamente deluso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente usato!!!...e quello che i soldi mi permettono!!!...che alla fine non potrei nemmeno, ma san finanziamento deve aiutarmi...  :ghghgh:

 

...comunque la fiat la scarto a priori!!! Uno perché non ha una macchina nella fascia che potrebbe interessarmi, due perché le finiture fanno veramente pena.......   :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso l'auto come mezzo di trasporto.

 

non guardo le Dacia solo perchè - questa volta - la vorrei prendere con un cambio automatico / robotizzato.

 

è che meno di 17000 non prendi nulla...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

con 15mila euro scarsi il mio collega ha appena acquistato una ford Cmax  1.6 TDI con un anno di vita e 15mila km percorsi.

Molto meglio della Bmax 1.0 3 cilindri (che non prenderei mai)

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216288553&cd=634753743640000000&asrc=st|fs

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227418358&cd=634953977320000000&asrc=st|fs

 

premetto che io con il 1.9 jtdm che ho attualmente riesco ad avere una media di 16 km al litro..

 

qua siamo sotto i 10.000 euro, quindi se teniamo conto dei 14500 o più che spenderesti per la b-max ti avanzano un bel po di soldi per mantenimento e carburante..

e non avresti in mano un auto ridicola come quelle che stai valutando..

Link al commento
Condividi su altri siti

La 147 non è ridicola?!

:rolleyes:

Almeno le auto proposte da Prisk hanno una loro funzione.

Con 15.000€ ci compri pure delle berline/sw teutoniche che ancora non hanno il motore finito, che poi sono la metà di quelle che circolano sulle nostre strade, se interessa il genere.

Mentre per il tipo di auto che cerchi io continuerei a valutare quel che stai valutando ma con qualche cubatura maggiore, in modi che alimentate a gas non siano dei bradipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, la 147 è ridicola????

 

http://hqwall.net/eng/wallpaper/Alfa%20Romeo%20147%20GTA%200032210-114431.html

 

ma per piacere va..

l'hai mai guidata almeno???

invece la dacia, la cmax e quell'altro coso con il 3 cilindri sono serie...

e comunque le auto che sta valutando sono auto da 70enne..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, se gli serve una sw la 147 non va bene, infatti gli ho consigliato la 159 sw..

 

ma poi, confrontare una wagon r con una 147.. non ho parole..

 

per la cronaca, io ho una 147 5 porte e ho una bambina, ti posso garantire che ci sono andato in vacanza e di spazio ce n'è eccome, e comunque se cerca qualcosa di più grande, con 10.000 euro ci sono le 159 che ho postato, di cui una in condizioni impeccabili e con circa 50.000 km.. praticamente nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, nn so quanto convenga prendere una 147 1.9 JTD usata..anche se la trovi a quanto, 5000?6000?

Se nn sbaglio nn è un euro 4? Contando che qua da me (Torino) stanno già ultralimitando la circolazione ai Diesel Euro 3, quanto se la tiene ancora uno un Diesel Euro 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le auto han una funzione, allora se devi consigliargli un'auto davvero auto puoi consigliargli una Lotus Exige e morta lì.

Certo non avrà quel motore, quello spazio e quell'impostazione ma ci si diverte un sacco.

P.S.: gli MPV sono tanto brutti quanto comodi, più brutti dei 4x4 e più utili dei SUV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le auto han una funzione, allora se devi consigliargli un'auto davvero auto puoi consigliargli una Lotus Exige e morta lì.

Certo non avrà quel motore, quello spazio e quell'impostazione ma ci si diverte un sacco.

P.S.: gli MPV sono tanto brutti quanto comodi, più brutti dei 4x4 e più utili dei SUV.

 

:ok:

 

bedda la Lotus.      :love:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.

Io con un'Agila (Wagon R rimarchiato e senza 4x4) 1.0 3 cil. 4 ciucci morti ci ho traslocato case intere, mia sorella la carica abitualmente di 10 balle di truciolo per il cavallo, roba che non ci sta nemmeno sul Galaxy del suo moroso che costa 3 volte tanto, avrà almeno un 1.9 diesel con 15 asini morti, e non serve ad una fava.

La 159 è utile, se devi prendere un transatlantico che pesa come una portaerei e va come una Panda. Però ha il marchio Alfa e fa sportivo, di cosa poi che Alfa sono 30 anni che non fa auto sportive, a parte quel tentativo sostanzialmente fallito dei 3.2 GTA e la Maserati ricarrozzata 8C.

Ah giusto, ora fa una bravo motorizzata fiat col 1.8 turbo e wow, pare che le Alfa fossero quella roba lì (che poi a te proprio è inutile dirlo visto che una Signora Auto l'hai posseduta, e che Signora!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma lo so bene che le alfa di adesso non sono alfa, però per meno di 10.000 euro preferisco portarmi a casa un'auto come quella piuttosto che un trabicolo..

 

ovvio che ognuno ha dei gusti e delle necessità, ed è giusto così..

 

come capienza però devi ammettere che tra un agila e una 159 sw è decisamente più capiente la 159, hai visto bene che baule ha? se ribalti i sedili posteriori ci sta una bara dentro, forse anche due.. a voglia a caricare balle di truccioli.. :ghghgh:

 

fosse per me girerei con una delta integrale evoluzione come auto da tutti i giorni, portroppo però quelle vecchie glorie sono impossibili da mantenere in quanto i ricambi sono introvabili..

 

la Signora a cui ti riferisci ovviamente non ha niente a che vedere con le altre che ho avuto, un'altro pianeta proprio.. peccato però che certe auto vanno tenute come degli oracoli.. :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un aborto di Dacia come qualcuno l'ho definita:

 

Logan MCV 1.5 dCi euro5 90 cv

 

5 posti e un bagagliaio infinito (non mi interessavano i due posti supplementari)

 

Ci si può caricare di tutto.

 

Non è assolutamente piantata

 

Consuma il giusto.

 

Non è fatta con la mannaia e il piccone, anzi per chi guarda alla sostanza e meno all'apparenza, è sicuramente una scelta valida.

 

Quando l'ho presa due anni fa non c'erano la Lodgy (che ha sostituito la Logan MCV) e tantomeno il Dokker, ma essendo comunque una RENAULT in tutto e per tutto mi sono sentito tranquillo (le producono in marocco nello stesso stabilimento dove sfornano le Clio).

 

In famiglia già avevamo una Sandero 1.4 mpi GPL, ora che hanno ristilizzato frontale e posteriore è ancora più carina, 5 posti comodi e un baule vero, non come una 500 o altre piccole del genere.

 

Il concessionario REANULT dove la ordinammo, mi ha detto che spesso chi entrava per prendere la Clio usciva col contratto della Dacia... (condivide con la CLIO buona parte della meccanica e dell'elettronica).

 

 

Dokker... tanto aborto non è: di fatto è un Kangoo col frontale DACIA e con AC e Autoradio con navigatore integrato non ha nulla da invidiare a marchi più blasonati, con 3000 euro di risparmio secco a a parità di allestimento...

 

Scusate se sono di parte ma quanno ce vo' ce vo'!!!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità MODERATORE [ON] L'autore del primo post, ha chiesto pareri su un MPV, non stiamo scrivendo nel Forum degli Alfisti e quindi la discussione può spaziare, però non deve rimanere una sterile polemica del tipo vivala147ilrestoètuttacaccaiosonoilpiùbravoeccecc...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...