Vai al contenuto

Aiutatemi sul Mouse Apple

Messaggi raccomandati

Insieme all'iMac mi hanno dato il mouse e la tastiera Apple (Ma dai? Che caso) :D .

La tastiera è perfetta e mi piacciono soprattutto i tasti che danno l'effetto morbido :P .

Però vi voglio chiedere a proposito del mouse. Anche a voi non è tanto preciso? A me capita che a un certo punto appare da un'altra parte dello schermo. Vi capita anche a voi che se scorrete veloci non scorre bene ma a zig zag? In poche parole è normale o è il mio che si comporta così :? ?

Aiutatemi che al caso compro un altro mouse

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apple pro-mouse, dopo il mouse a forma di disketto da hokey che davano con i primi imac, è una delle cose più inspigabili della Apple, almeno per me.

Come sostiene un Mac Evangelist americano, probabilemente è stato progettato da un pc user infiltrato a cupertino. Ma lo sapete quanto costa questo fantastico mouse? 86 Euro !!!! PAZZI.

Io col mac ci lavoro, Dopo i primi giorni di impazzimento sono corso a prendermi un bel Logitech, ottico anche questo, ma con 2 pulsanti ( che sarà una cosa da pc user, ma io trovo indispensabili). 25 Euro.

..... quindi già che ci siamo ( so che non è il compro e vendo) se qualche sadico volesse un apple pro mouse (nero) alla " modica cifra" di 50 euro si faccia avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo ottico, come tutti i mouse ottici, ha bisogno di una superficie non lucida, non riflettente, non trasparente. Io uso un tappetino di stoffa ed è perfetto, niente zig-zag, niente difetti.

riguardo al prezzo: il mouse apple nuovo costa parecchio meno... cmq se guardi gli altri mouse ottici il prezzo non si discosta più di tanto...

:D

Mylo, Mago Umano Alchimista ed Erborista.

P.S.

World of Warcraft è una figata pazzesca :D

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero quasi disperato per il mouse.

Con il macally icemouse ottico a due pulsanti e scroll

vado molto meglio (come si naviga senza rotella????).

E quello di Apple è in cantina.

La macally in generale produce ottimi accessori per mac,

sia in fatto di design che di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kibi

e poi i mouse apple hanno tutti lo stesso problema… dopo un anno o due si rompe il filo e sono da buttare…

E se non si rompe il filo succede come a me che si é rotto il "click" a volte non va a volte va due volte .....

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il mio apple mouse da un bel po di tempo, più di due anni, in condizioni pessimo (intendo per la povere) non ha mai avuto danni

10 ore al giorno 6 giorni su 7,

certo...non bisogna giocarci a frisbi come con i mouse delle scuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi i mouse apple hanno tutti lo stesso problema… dopo un anno o due si rompe il filo e sono da buttare…

uno o due anni di funzionamento... e non ti pare un miracolo nel mondo dell'informatica attuale?

P.S.

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by borderline

i prezzi no si discostano tanto????

Ripeto

Mouse logitech ottico con due pulsanti e la rotella di scroll 25 euro contro un salcicciottomonotastosenzascroll a 86 euro?

il punto è: perchè spendere 25 euro per una cosa che già è inclusa nel computer che compro? O_o"

un conto è se si rompe... e bhe... allora in quel caso vado a scegliere le varie opzioni che mi offre il mercato... ma altrimenti mi tengo quello che ho... in 10 anni di utilizzo più o meno intensivo non mi si è mai rotto nessun mouse... eppure nel negozio dove lavoro ogni tanto vedo mouse malconci con gente che si lamenta del fatto che i mouse apple sono delicatini... ma trattarle meglio le cose no?

sarò un caso limite ma la penso così...

P.S.

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by trancefloor

a me dopo 8 mesi PAZZESCO

anche i logitech non sono male

si chiama sfortuna questa... ricordati che anche se li fa apple non vuol per forza dire che sono perfetti... son pur sempre macchine, e che diavolo :D

di solito non mi piace difendere a spada tratta apple anche perchè trovo che abbia parecchi difetti (come qualsiasi cosa su questo mondo del resto :P ) ma riguardo a questo discorso mi pare ovvio schierarmi a favore della apple:

io trovo i suoi mouse fra i più belli e geniali, trovo sensazionale soprattutto il piacere di tenere in mano un mouse che non crea disturbi ai tendini della mia mano (a contrario di tutti gli altri), trovo sensazionale il fatto che siano ottici (questo comporta pregi e difetti, ma i pregi sono di gran lunga superiori quindi ben vengano i mouse ottici), del tasto destro non ne sento la mancanza... l'unica cosa magari è la rotellina... ma sono fiducioso e magari mamma apple tira fuori una soluzione geniale come è suo solito :P

P.S.

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto su MacWorld che il mouse Apple Pro sia capace di resistere un peso di 200 kg senza rompersi. :D

Questi saranno testi fatti in laboratorio ma essendo fatto di policarbonato è molto resistente. Il policarbonato è una delle plastiche più dure.

Però continuo a notare scarsa precisione e poi il click è troppo rumoroso.

E' risaputo che naturalmente i mouse e le tastiere sono gli oggetti del computer più sporchi e che si rompono prima ma a me personalmente non si è mai rotto niente 8) .

E per il mac non si romperà di sicuro niente visto che lo tengo di una cura pazzesca, quasi maniacale :P . Poi, rispetto ai WC ci si arrabbia meno verso il computer (per blocchi o altro) e quindi c'è la prendiamo meno con le prime cose che ci capitano tra le mani che di solito è il mouse o la tastiera :P .

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi bloccherebbe nel cambiare mouse al mac, specialmente all'iMac è l'estetica.

Il mouse e tastiera Apple si integra perfettamente con l'estetica del computer

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono ancora deciso riguardo a quale mouse compraare per il mio PB e sto usando la track ma prima avevo un apple da scrivania col suo apple pro che è durato tre anni senza neanche un cenno di cedimento eppure ne ha fatte di cose strane

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... io avevo riscontrato quel difetto sulla versione del G4 quello nero...

ho risolto semplicemente usando tavolette senza disegni o scritte ...

se non hai tappettini assiccurati di usare il mouse su una superficie di colore unico e possibilmente non su vetro...

è un bel mouse ma fa pietà ..! l'unico pregio è che è leggerissimo e non stanca la mano..

ciao Filippo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

fate una prova .... dopo che avete usato i vostri bei mouse logitech ecc...

riprendete in mano il mouse originale apple e ditemi come lo sentite (se lo sentite ancora)... il mio mouse ha superato i 3 anni.... (ci lavoro 9 ore al giorno da tre anni ferie escluse) sarà un miracolo o forse è xchè non uso il martello per fare clik...

il tasto destro ... io trovo che se 6 veramente capace di usare mac vai molto meglio con il tasto mela....

unico difetto lo scrol comodissimo per navigare in internet e ti da un 5% in + di comodità con gli altri programmi... e basta (uso Photoshop, Xpress, Freehand, Illustrator, Linocolor)

poi che senta uno che si lamenta del mouse ed era ex pc user ....

i pc user non usano il mouse..... dopo se mi dite che è x giocare ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, vabbè non mi pare il caso di crearne una discussione, comuque io il mio promouse ogni tanto lo uso sull 'ibook perchè è meglio del trackpad, ma continua a dire che è scomodo.

Per quanto riguarda il tasto e destro, non si tratta di quanto sai usare bene il mac ma dell'uso che ne fai, io uso programmi (protools) nei quali il tasto destro mi è essenziale per non ricorrere continuamente a control, e lo stesso per lo scroll.

Comunque è vero, sono un ex pc user aimè, ma credo che l'avrei pensata allo stesso modo se avessi avuto sempre solo mac. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con un pò di pazienza non si riesce ad aprirli ed a ripararlo sto filo?

sono 2 giorni che me lo guardo e me lo studio ho un pro mouse trasparente rotto... ma non riesco a capire come smontarlo!

qualcuno c'è mai riuscito???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

In più di dieci anni che uso mac non ho mai avuto problemi al "topo". Attualmente uso un iMac del '99, di quelli col mouse tondo. L'uso è intensivo e senza riguardi e, con un po' di pulizia ogni tanto, va benissimo.

Presto passerò a qualcosa di meglio e così potrò provare il modello ottico. A dire il vero l'ho usato un paio di volte da un amico e mi è parso funzionare egregiamente.

Vedremo :roll:

Arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by toshiman+--><div class='quotetop'>QUOTE(toshiman)</div>
<!--QuoteBegin-Kibi

ma con un pò di pazienza non si riesce ad aprirli ed a ripararlo sto filo?

sono 2 giorni che me lo guardo e me lo studio ho un pro mouse trasparente rotto... ma non riesco a capire come smontarlo!

qualcuno c'è mai riuscito???[/b]

si ma si può smontare???

dai qualche smanettone in linea!!!

grazie... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo dopo tre anni...ma fa lo stesso! :shock:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo il mouse Apple Pro una delle periferiche più riuscite del Mac, sia per design che per praticità d'uso: leggerissimo, non stanca mai il polso, precisissimo. L'ho sempre usato senza mousepad, il suo regno è il ripiano del tavolo. Se trovassi un modo per ripulire quelle minuscole scanalature a raggiera dal lerciume... :roll:

Viceversa, il mouse rotondo era stato partorito da un sadico... ero costretto a guardarlo ogni cinque minuti per sapere da che parte stava.

Belli i nuovi mouse wireless, ma una rotellina o un dispositivo di scroll Apple secondo me sarà costretta ad inventarselo... è una funzione così internet-like che non potrà permettersi di ignorarala a lungo.

CyberLuke

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...