Vai al contenuto

dopo il riavvio non parte più - cè un mondo che lampeggia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono utente mac da poco, ho un powerbook 12" con tiger, avendo anche una rete windows in studio ho modificato il nome della rete nel mio PBook e quando ho riavviato non parte, sullo schermo lampeggia una icona al centro con raffigurato un mondo poi dopo ne appare un'altra con un punto di domanda e due faccine, che cosa è successo?

Cè qualche anima pia che mi aiuta grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

mmmm un mondo, il punto esclamativo dice ke si e' corrotto il punto di boot dell'hd, il solo consiglio avvia da cd con c premuto e alla rpima schermata fai un ripara permessi sul sistem...

Il problema è che non ho il cd di Tiger, chi me lo ha venduto me lo ha lasciato istallato ma non ho il cd, come cd ho quello di phanter ma non credo che sia la stessa cosa giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by angelosimeone

Dovresti reimpostare il Parametro RAM

tieni premuto all'avvio: ? + Opzione + P + R

dopo il secondo boing rilascia.

Buon lavoro

Dunque ho provato a tenere premuti i tasti che mi hai detto, il tasto opzione è quello con la mela giusto? ;) scusa ma sono alle prime armi con il mac, però non succede nulla.

Premetto che poi dopo un 15 minuti che sta li a lampeggiare poi parte, però è una menata stare li ad aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la combinazione per resettare la pram che in questo caso non mi sembra che serva e': mela+alt+r+p da tenere premuto fino al terzo bong

per riparare i permessi vai in applicazioni/utility/utility disco....seleziona il tuo disco e fai ripara permessi

per scegliere il disco di avvio invece vai in preferenze di sistema/disco di avvio/e selezioni la cartella con il tuo system

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

la combinazione per resettare la pram che in questo caso non mi sembra che serva e': mela+alt+r+p da tenere premuto fino al terzo bong

per riparare i permessi vai in applicazioni/utility/utility disco....seleziona il tuo disco e fai ripara permessi

per scegliere il disco di avvio invece vai in preferenze di sistema/disco di avvio/e selezioni la cartella con il tuo system

Problema Risolto grazie Kanal, il problema stava nel sistema di avvio, infatti era selezionato il network e non l'HD, mi era venuto questo dubbio ma non sapevo dove andare a cercare, ma chissa come mai lo ha cambiato da solo bho allora a quanto pare i misteri non sono solo su XP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aponus

Solo che su XP i misteri restano tali, su MAC no!

Goditi il tuo PB

Si questo è vero però ho un'altro mistero ora non sono dietro a diventare matto a fare stampare con le stampanti in rete collegate sotto win, le vede le istallo ma la stampa non va, ho anche provato ad attaccarne una direttamente via USB al PB con i relativi driver per mac ma niente.

Mistero mistero chi lo risolve? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

stampante....marca modello???

Una è Epson Stylus Photo R800 e una Kodak 1400 a sublimazione, la kodak visto che nella lista dei driver gimps gumps non mi ricordo ;) non cerano lo provata a collegare USB ma niente, con la R800 in rete windows ho provato i driver gimps ma niente, su windows ho disabilitato firewall che avrebbero potuto dare noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che tu abbia risolto. Naturalmente si trattava di "avvio da Network" e resettare la pram o riparare i privilegi non ti sarebbero serviti a niente.

Sarebbe bastato tenere premuto il tasto d durante l'avvio:

Infatti il tasto d forza l'avvio da disco interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...