Vai al contenuto

copie di backup


Messaggi raccomandati

Vorrei fare delle copie di backup dei dvd originali di mia proprietà da utilizzando il mio i-mac con superdrive, ma non so da dove iniziare.

Sono nuovo e ho bisogno di qualcuno che mi aiuti passo passo (tipo di programma da utilizzare, procedura ecc.) :D :wink:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una procedura assai complessa.

Premettendo che non sono un espertissimo del dvd, e che qualcun'altro potrebbbe smentire le mie parole ... ti dico ciò che so

1 C'è un problema fisico.... i dvd "originali" sono da 7 giga e passa!!

Mentre i dvd "vergini" attualmente in commercio dovrebbero evvere intorno ai 4,7 giga (credo, non linciatemi). Quindi il problema è che non puoi fare un copia con faresti con toast per i cd audio (sempre di tua proprietà :) ), ma devi dividerli in due file....

Da qui mi perdo un pò io conosco programmini capaci di estarre un dvd e trasformarlo in mpeg leggibile da quick time.... ma ti assicuro che il gioco non vale la candela... perchè devi estrarre audio e video separati e poi risincronizzare... però questo processo serve ad arrivare ad avere un file che puoi mettere anche su cd. Magari per fare la stessa cosa su dvd è più semplice.

Vabbè sono stato contorto, ma sono distrutto (notare l'ora del post), spero di averti potuto aiutare un pò

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

scusate l'intrusione ma non ce la faccio a rimanere impassibile a certe cazzate! le copie personali dei dvd o dei cd audio sono legali al 100% se si possiedono i cd originali!!!! a dimenticavo questa gente ovvero i vqari stronzi che sfruttano i poveracci dandogli 10 centesimi l'ora per fare i nostri cazzo di dvd scusate e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...