Vai al contenuto

GarageBand


Messaggi raccomandati

Chiedete e vi sarà dato.

 

Tuttavia una precisazione doverosa: non ho MAI visto un programma così intuitivo come Garageband, tanto che non esiste manuale di istruzioni. Intuitivo in maniera quasi imbarazzante, direi; vien proprio da chiedersi: tutto qui? dov'è l'inghippo?

Si accende e si suona. Tutto quel che serve sapere è lì, sullo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie...Come faccio a collegare una chitarra acustica amplificata al Mac?Al jack della chitarra ho messo un mini jack e poi alla sorgente cuffie del Mac.Riesco ad accorda ma nn riesco a capire come devo fare per poter usare gl amplificatori di GarageBand

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie...Come faccio a collegare una chitarra acustica amplificata al Mac?Al jack della chitarra ho messo un mini jack e poi alla sorgente cuffie del Mac.Riesco ad accorda ma nn riesco a capire come devo fare per poter usare gl amplificatori di GarageBand

Mini jack, ok. Ma non alla sorgente cuffie: all'altra presa, quella per gli input. Almeno, io ho proprio l'ingresso mini jack, ma ho letto che alcuni modelli recenti ne sono privi...

Nel qual caso ti occorrerebbe una scheda esterna/interfaccia, ma eventualmente ne riparleremo.

L'ingresso minijack è contraddistinto da un disegno formato da un cerchio con due triangolini neri (= frecce) ai lati.

Una volta fatto questo, assicurati di aver aperto una nuova traccia audio, e quindi vai ai menù a tendina:

 

Garageband > Preferenze > Audio/Midi > ingresso audio > ingresso integrato.

 

Operazione che si fa in 3 o 4 secondi. Adesso vai alla info traccia (mela + i) e controlla, in basso a destra:

 

Sorgente di ingresso (decidi tu se vuoi "Mono 1", "Mono 2" o "Stereo 1/2")

Monitor (decidi tu se vuoi attivarli o no, io consiglio di no per evitare rientri)

Livello di registrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

tutto corretto anche io collego la mia chitarra elettrica sul mio macbook pro e sfrutto alcune delle potenzialità di garage band, il tuo problema è di facile soluzione, basta che vai da lauchpad > apri le preferenze di sistema > suono > selezioni uscita > utilizza porta per ingresso audio nel frattempo hai già aperto garage band > nuovo progettto > electric guitar > scegli la tonalità il tempo ecc. > crea > la finestra è suddivisa in tre aree in quella di sinistra accanto alla timeline trovi il simbolo del suono poi delle cuffie clicca sul terzo simbolo simile all'antenna wi-fi capovolta ed a questo punto dovresti già sentire la tua chitarra, per la scelta dell'amplificatore devi andare sull'area di destra e cliccare sulle frecce di direzione oppure scorrere il menu' a tendina e buon divertimento, io sono al passo successivo ovvero voglio amplificare garage band su un amplificatore per chitarra a guisa di un multieffetto e so che anche questo è possibile, un'altra cosa da testare è il cavo usb - rca domani lo compro e poi vedo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...