Vai al contenuto

Password errata Skype 2.8 con Tiger 10.4.11


Messaggi raccomandati

Ciao, grazie alla brillante idea Microsoft di accorpare Skype, MSN e tutto il resto, mi vedo costretto ad installare Skype (che non ho mai usato perché non avrei nessuno da chiamare...) per poter continuare ad usare la chat di MSN. Siccome ho Tiger, devo installare la 2.8, e in effetti l'ho installata correttamente. Il problema si presenta quando tento di accedere: ho provato a creare un account ex novo, ma non me lo fa fare perché qualsiasi nome è già preso, anche nomi improbabili come serie di numeri e lettere casuali. Mi sono poi accorto (con calma, lo so) che c'era il tastino "accedi con il tuo account Microsoft" e l'ho quindi cliccato. Inseriti indirizzo e password di MSN sono riuscito effettivamente ad accedere sul sito di Skype, e ho creato correttamente l'account. Nelle impostazioni del profilo mi dà un nome utente per Skype, ma se provo ad inserirlo nell'applicazione non me lo accetta, con la password di Msn. Ho cliccato allora su "Ho dimenticato la password", il che non è vero, ma fa niente: mi arriva una mail all'indirizzo di Msn, che peraltro è incasinatissimo da leggere perché il sito fa schifo, con un codice token da inserire nel link scritto nella mail. Quando inserisco il codice, mi dice che non è valido e di chiederne uno nuovo. Dopo tre prove mi son stufato, e vi chiedo se avete qualche idea di come aggirare il problema.

 

Grazie molte

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad andare sul sito di Skype e vedere i requisiti per l'istallazione?

forse trovi la soluzione...

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io di recente ho provato a connettermi sia con l'account skype che con il vecchio @hotmail.com e non ho avuto problemi.

 

non saprei cosa farti controllare....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che password hai usato? Quella di Msn?

 

Io ho provato con l'indirizzo hotmail.com e non va; creato l'account dal sito Skype (nel quale accedo correttamente) non riesco ad accedere con gli stessi dati sull'applicazione, e per cambiare la password mi arriva un link non funzionante ogni volta.

 

Grazie

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...