Vai al contenuto

Gprs o umts.. quale la piu' economica e conveniente?

Messaggi raccomandati

Ho provato GPRS per lavoro!!!

Nn velocissima, ma molto stabile!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei l'umts, ma non ci sono un cacchio di buone offerte per internet via umts in giro. solo per aziende... mi sà che lo faccio mettere in ditta il telefonino...

per me il gprs è assolutamente improponibile.

va già stretto solo per controllare l'email. la rete però è buona

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

considera anche edge che ha la copertura del gsm e un'ottima velocità

(solo tim credo la proponga e solo alcuni telefoni la supportano)

a grandi linee i costi:

http://www.tariffe.it/offerta_gprs.htm

http://www.tariffe.it/offerta_umts.htm (aziendale)

questo l'avevi visto ? perlomeno dimostra un'interesse verso il mac... http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/...ty_skip_md=true

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un Nokia 6630 e sia in GPRS che in UMTS va bene. Ho la tariffa della Tim, la Maxxi Tim Web Time che è vantaggiosa. Peccato finisca a fine Giugno e poi non si sa che tariffa proporranno. Cmq l'unica pecca è il traffico. Forse non a tutti ma a me salta spesso la connessione e dicono dovuto al sovraffollamento data la appunto vantaggiosa offerta Tim.

Per quello che devo fare mi va benissimo. Se posso io la paragonerei alla linea ADSL che ho in ufficio da 1,2 MB/s... con la linea intasata e pagine complicate mi va lenta anche quella... cmq nel globale penso che devono ancora migliorare ma i risultati sono gia accettabili.

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa di Wind mi sembra vantaggiosa:

"L'Offerta a canone: nuova promozione MEGA NO LIMIT!2

Scopri la promozione Mega No Limit. Attivala entro il 31 Dicembre 2005 e fino al 31 Gennaio 2006 avrai, con soli 20 euro mensili, 3.000 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su internet ad alta velocità (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card."

Ho parlato con un operatore Wind che mi ha detto che i 3.000 EUR corrispondono a 3GB di dati.

Fonte: http://www.wind.it/it/privati/promozioni/w...mozione3010.php

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a Treko

Uso anche io Nokia 6630 e flat umts di Tim.

Dove nn coperto da Umts navigo in edgeo gprs.

Poche disconnessioni e setup fatto in meno di 5 minuti.

treko a quanto scarichi?

Usando menumeters (lo trovi su macupdate.com) il max raggiunto è circa 30 KB/s in dl.

Tu quanto fai?!?

ps) che script modem stai usando?

Se lo capisci, è superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la Maxxi tim web time di Telecom con Nokia 6600 in GPRS: la velocità sia in entrata che in uscita è davvero scarsa, in compenso la stabilità è ottima.

Un aneddoto: avevo sbagliato le impostazioni sul telefono inserendo "unitim" invece di "ibox", mi sono collegato e, mentre lavoravo sull' altro, ho scaricato l' aggiornalmento di iTunes 4.8 (circa 11 mb), ci ha messo un' oretta buona e poi me ne sono andato a cena...cerco di telefonare ad un amico e mi dicono che il credito è terminato (42 € che avevo + un debito di 68 €. 110 € per un oretta?!) Al mattino chiamo il 119 dove l' operatore mi spiega l' errore e mi aiuta a configurare il telefono nel modo corretto. E i soldi? Andati in quanto l' errore è stato mio e chi sbaglia paga. Mi appresto a versare un centone (per ritrovarmene 32 effettivi) quando mi richiama lo stesso operatore dicendomi che ha leggermente modificato il suo rapporto avendo compreso la mia buona fede e non devo nulla a Telecom (i 68) con il mio vecchio credito di 42 € ripristinato. Mi è sembrato giusto segnalare questa mosca bianca che avrebbe potuto benissimo fregarsene e sfilarmi 110 euro dalle tasche.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

X WebSitter

Anche la mia velocità è come la tua... attorno ai 30... se non sbalgio ho raggiunto picchi da 38-40... ma non ci faccio molto caso ... mi basta vedere a occhio la velocità... :shock:

Cmq ho provato a connettermi senza mettere ID e pass e ho notato che la connessione rimane più stabile.... mi sembra strano però....

Lo script che uso solitamente è il Nokia Infrared ma quando mi salta la connessione e non si riconnette provo anche con Nokia Edge.... scaricato da MacCity... ma non cambia... ripeto che non mettendo pass e ID non mi è mai caduta la connessione (forse perchè erano le 02,00 di notte???) ... mha...

In riferimento a MacFlow... era successo anche a me... solo mi avevano "fregato" 38 euro.... poi restituiti.... ma durante le varie telefonate una tipa mi ha detto che non potevano rimborsarmi ma potevano solo rinnovarmi la tariffa alla scadenza per un'altro mese... si era messa un'appunto e stamattina (giorno della scadenza)... mi richiama e mi dice che domani mattina me la riattivava... potevo stare zitto e beccarmi oltre al rimborso peraltro già effettuato, anche il rinnovo della tariffa gratis!!!... ho fatto l'onesto e le ho detto che ero stato gia rimborsato e che quindi non doveva più attivarmi nulla... cmq alla Tim stanno migliorando il servizio clienti... almeno quello :shock:... sono una mosca bianca anche io ma al contrario :D....

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso TRE su un cellulare motorola a1000 connesso con usb quando sono in viaggio con l'ib.....lo uso da poki mesi e ancora rientro nel 50minuti di traffico umts gratuito al giorno quindi una goduria, certo è k quando sei in giro lo si sfrutta x brevi chattate ed email...ma 50min al giorno son tanti cmq!

PS

ho un piano abbonamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io uso il Nokia 6630 con TIM, e mi trovo bene.

Ho disdetto ADSL con Virgilio perchè volevo passare a Libero/Wind, ma credo che continuerò a collegarmi con il cellulare.

A proposito, quanto vi dura la batteria del Nokia quando siete collegati?

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho fatto 2 conti e i 3000 euro corrispondono a quasi 10 GB al mese... se fossi così sarebbe parecchio conveniente, guardate:

con soli 20 euro mensili, 3.000 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su internet ad alta velocità (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card.

...

Sul territorio nazionale, la tariffa per navigare su Internet è di 0,3 eurocent a Kbyte scambiato

[/b]

3000 EURO / 0,0003 EURO/KB = 10.000.000 KB = 9765 MB = 9,53 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma per traffico si intende sia in uscita che in entrata giusto?

:powerbook: G4 15'', 1.67 GHz, 1,5 GB RAM, 128MB VRam, SuperDrive, 100GB HD + 250GB LaCie, OS X 10.4

:ipod_shuffle: 1GB

:ipod video: 30 GB, bianchissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...