Vai al contenuto

Links dalle mail: li apre il RealPlayer !!

Sbarello

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, scusate, ma questa è bella ....

Ho messo l'ultimo Firefox, 1.0.4 ita ....

Ricevo le mail su Tbird, e se c'è un link lui che fa ??

Ci clicco e me lo apre con il browser di Real Player .... :oops:

Cancello RealPlayer .... clicco sul link .... me lo apre con VLC .... ( che non apre pagine html ovviamente .... ) ...

A sto punto non capisco. Come faccio a dire a firefox o al sistema che deve usare firefox e non altro ??

Questo vale per esempio per tutti i link di risposte sul forum ...

A I U T O !!!

Grazie a tutti. :(

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere in Safari

Preferenze->Generale->Browser di default

vedi che ci trovi li :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redvex

Prova a vedere in Safari

Preferenze->Generale->Browser di default

vedi che ci trovi li :(

Non posso, uso firefox e safari l'ho ranzato via di brutto !! :oops:

Non c'è altro modo di fare lo stesso passaggio senza safari ??

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è io non lo conosco... mi sa che ti tocca cercarti safari sul sito apple e provare a cambiare la preferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rippaggio

Prova a fare clic su una pagina html|mela+i|e seleziona apri con... :wink:

Fatto anche questo .... nada !!

A sto punto rimetto il vecchio firefox oppure cancello questo e rimetto tutto da capo ....

Uff ... comunque è ben strano ... che c'appizza un link html con vlc o realplayer ??

Boh !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma hai cancellato Safari? E che fastidio ti dava????

Il browser preferito si controlla da Safari, ed il mail reader preferito si controlla da Mail. Il browser che setti da Safari diventa il browser di default del sistema, ed il mail reader che setti da Mail diventa il mail reader di sistema. Ergo, quando clicchi in un link adesso, il sistema non sa dove trovare il programma per aprirlo, e te ne da uno random.

Re-installa Safari, vai sulle Preferenze, setta Firefox come default browser, poi vai su Mail, Preferenze, setta Thunderbird come default mail reader, e vedi che tutto torna a funzionare a dovere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Scusa ma hai cancellato Safari? E che fastidio ti dava????

Il browser preferito si controlla da Safari, ed il mail reader preferito si controlla da Mail. Il browser che setti da Safari diventa il browser di default del sistema, ed il mail reader che setti da Mail diventa il mail reader di sistema. Ergo, quando clicchi in un link adesso, il sistema non sa dove trovare il programma per aprirlo, e te ne da uno random.

Re-installa Safari, vai sulle Preferenze, setta Firefox come default browser, poi vai su Mail, Preferenze, setta Thunderbird come default mail reader, e vedi che tutto torna a funzionare a dovere!!!!

Purtroppo son fatto così :oops: a me le cose che non uso danno fastidio ... l'avevo cancellato, così come per Mail, proprio per questo motivo .... non li uso ...

Ora per risistemare ho tolto Real player e VLC dalla cartella applicazioni e come per magia tutto funziona .... li ho rimessi e funziona lo stesso ... :(

Sinceramente non capisco come, perchè , e quando .... boh ...

Insomma, non capisco come ma tutto è tornato a posto ...

Grazie a tutti per le info. :D

Ma è possibile che l'unico modo per settare un browser di default sia usarne un'altro ?? Sta cosa non c'è nemmeno in winzozz ... mi pare strano che OS X abbia bisogno di un giro così ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sbarello

Ma è possibile che l'unico modo per settare un browser di default sia usarne un'altro ?? Sta cosa non c'è nemmeno in winzozz ... mi pare strano che OS X abbia bisogno di un giro così ...

Lo so, sembra strano ma è cosi :? Cmq, la tua è una soluzione "di fortuna", io reinstallerei Mail e Safari dal CD e farei come ho scritto sopra. Poi non usarli se non vuoi, ma lasciali li!

E per essere onesti, Windows non ti fa disinstallare Internet Explorer neanche se vuoi, mentre OS X ti fa disinstallare Safari!!!! :(:oops::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
<!--QuoteBegin-Sbarello

Lo so, sembra strano ma è cosi :? Cmq, la tua è una soluzione \"di fortuna\", io reinstallerei Mail e Safari dal CD e farei come ho scritto sopra. Poi non usarli se non vuoi, ma lasciali li!

E per essere onesti, Windows non ti fa disinstallare Internet Explorer neanche se vuoi, mentre OS X ti fa disinstallare Safari!!!! :(:oops::D[/b]

Farò così, ma tanto so che non li userò mai :? proprio non li digerisco ....

Per quanto riguarda Winzozz, ti sbagli, c'è modo di togliere tutto tutto ... IE e addirittura explorer ... non ci crederai, ma il mio WinSP2 che uso tutti i giorni me lo son costruito lite ( 200 mega di spazio, 60Mb di ram occupata con tutti i processi carichi ) senza tutte le baggianate solite ...

IE e Outlook son le prime cose che ho tolto e sostituito ... :D

Se ti interessa l'argomento e se hai voglia di smanettare un po' su winzozz ti passo il link ad un thread e ad un prog che ti permettono di farlo ...

Una figata, ti giuro ... :D

Grazie intanto per le dritte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sbarello

Per quanto riguarda Winzozz, ti sbagli, c'è modo di togliere tutto tutto ... IE e addirittura explorer ... non ci crederai, ma il mio WinSP2 che uso tutti i giorni me lo son costruito lite ( 200 mega di spazio, 60Mb di ram occupata con tutti i processi carichi ) senza tutte le baggianate solite ...

Se ti interessa l'argomento e se hai voglia di smanettare un po' su winzozz ti passo il link ad un thread e ad un prog che ti permettono di farlo ...

Si c'è un modo per togliere tutto, nascosto e con software aggiuntivo, con OS X basta buttare nel cestino :oops: E comunque no, ho smesso con Windows e ne vedo già troppi in ufficio, anche se il mio capo mi concede di usare un desktop Linux ed il mio fido iBook (altrimenti darei le dimissioni all'istante :D).

:(:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
<!--QuoteBegin-Sbarello

Si c'è un modo per togliere tutto, nascosto e con software aggiuntivo, con OS X basta buttare nel cestino :oops: E comunque no, ho smesso con Windows e ne vedo già troppi in ufficio, anche se il mio capo mi concede di usare un desktop Linux ed il mio fido iBook (altrimenti darei le dimissioni all'istante :D).

:(:D[/b]

Ah beh, ma allora sei un fortunatone !! .. io ancora non posso staccarmici da winzozz .... :? :?

Al più presto lo farò, si spera ...

Grazie ancora.

Sbare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...