Vai al contenuto

modifica sito

Paolo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

probabilmente sono io ad essere impedito ma non riesco a modificare i dati di un sito, mi spiego:

ho i dati per l'amministrazione, mi collego con safari, mi appare l'icona sul desk, vedo tutto quello che c'è dentro ma è solo in lettura???

andan do in proprietà degli oggetti si vede che il proprietario è sistema, ma non riesco a cambiere niente li dentro, è forse li il problema?

sicurament sbaglio qualche cosa, ma cosa??

qualche anima pia puo' darmi una mano?

grazie

ciao Paolo

Hiroshima '45, Nagasaki '45, Chernobil '86, Windows '95

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il sito non lo crei da safari,

o lo crei con l'html (il linguaggio intendo)

o usi un programma che converte in automatico

(dreamweaver o altri..)

poi usi un programma di accesso FTP (tipo RBrowser Lite) per inserire i tuoi file nel server

infine guardi il sito

questo in poche parole, ma facciamo un passo alla volta che non è tutto così semplice, spiegami bene cosa devi fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto ad una persona di farmi un sito per il negozio di mia mogli, ma se non l'avessi fatto sarebbe stato lo stesso o quasi, ha fatto quello che ha voluto e del tutto in contrasto con la mia idea, ma apparte qs veniamo a noi.

adesso gli hho detto evita di fare altro che vedo io cosa riesco a fare, ed ho fatto cosi:

con editor di word ho creato le varie pagine, molto semplici;

mi sono collegato al sito indicando i dati di amministratore (utente e password);

fino a qui tutto bene, ma adesso sia da explorer, netscape o safari, riesco solo a leggere i dat idel sito vecchio, ma non a modificarli/cancellarli (pubblicare quelli nuovi che ho io nel mio computer)

mi dice che la cartella è protetta in scrittura, ma non basta un semplice copia incolla?

spero di essermi spiegato, perchenonne capisco molto di siti internet e di gestione

grazie comunque

ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai voglia di dirmi l'indirizzo del sito che provo a vedere com'è venuto fuori?

comunque da quel che ho capito cerchi di fare le modifiche da explorer, ora non so se sia possibile, non lo uso come programma. Ma le pagine sono in html o in world?

Perdonami ma siccome quel po di siti che creo io li creo dal linguaggio origine per scelta (ho voglia di impararmelo bene) allora non conosco le scorciatoie via world.

mi dici l'estensione del file di world?

prova a scaricarti RBrowserLite per aggiornare i file nel server. io mi trovo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito è tenerefollie.it, ma piu' che x un negozio di prodotti x bambini sembra per 1 night!!!

io volevo cancellare tutto quello che si vede e caricare quello che ho fatto io in word (quando salvi una pagina web da word ti crea un file letti.htm ed una cartellina letti_files dove include "filelist.xml" "header.htm" e le varie gif)

quello che non riesco a capire e come fare a cancellare quello che adesso è stato pubblicato, e a pubblicare il nuovo materiale, da zero!

devo forse usare qualche programma particolare? o devo modificare delle impostazioni in X per poter oltre che leggere, i files che mi compongono il sito attuale, anche sovrascriverli o cancellarli?

grazie

ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito è tenerefollie.it, ma piu' che x un negozio di prodotti x bambini sembra per 1 night!!!

io volevo cancellare tutto quello che si vede e caricare quello che ho fatto io in word (quando salvi una pagina web da word ti crea un file letti.htm ed una cartellina letti_files dove include "filelist.xml" "header.htm" e le varie gif)

quello che non riesco a capire e come fare a cancellare quello che adesso è stato pubblicato, e a pubblicare il nuovo materiale, da zero!

devo forse usare qualche programma particolare? o devo modificare delle impostazioni in X per poter oltre che leggere, i files che mi compongono il sito attuale, anche sovrascriverli o cancellarli?

grazie

ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

le pagine immagino le hai gia collegato tra lo da worl (intendo i vari link ecc.).

ti scarichi gratis un programma ftp: "RBrowser Lite" o altri.

lo apri , e inserisci, quando ti verrà richiesto, l'indirizzo del server, la user id e la passworld.

ti si aprirà una finestra con tutti i file all'interno del server.

guardi come si chiama la pagina iniziale (normalmente "index")

Nomini la prima pagina che vuoi aprire "index.htm", "index.html", o "index.php" devi vedere come si chiama quella attuale.

cancelli tutti file all'interno della finestra selezionandoli e cliccando remove

trascini all'interno della finestra i tuoi file.

ed oplà dovresti vedere il tuo sito collegandoti all'indirizzo:

http://www.tenerefollie.it

spero sia chiaro al massimo chiedi chiarimenti durante il percorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Bronca

ho gia fatto tutto! avevi ragione era u attimo, basatava sapere cosa fare!!

grazie ancora, e se passi da Vicenza fatti vivo che avanzi una birra!!

ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bronca

ti consiglio di fare i caratteri più piccoli!

comunque è molto più morbido di prima!

ok!

Esperienza insegna :evil: :evil:

ho scoperto che ho usato un font che praticamente nessuno ha!!!!

esiste un modo di proporre a chi visita il sito di scaricarsi il font? in modo che lo visualizzino correttameente?

spero di si...

ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre zipparla,

inserirla nel server,

e fare un collegamento ad essa con un link,

così uno cliccando puo scaricarla,

però rischi l'incompatibilità da parte degli utenti windoz

la illegalita di distribuzione font coperte da copyright

e la noia di un'utente a doverla scaricare,

ti converrebbe convertire la font in immagine jpg,

con un programma come illustrator o photoshop,

o chi lo sa elenchi altri programmi con cui è possibile fare

questo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...