Vai al contenuto

2Gb di RAM!!!!

Messaggi raccomandati

Sfruttarli nel senso: "hai realmente bisogno di più RAM?" oppure è solo uno sfizio? Mi spiego meglio se fai grafica, editimg audio/video ovvero cose che necessitano veramente di tanta RAM allora acuqistala....se invece scrivi, mail, internet spenderei i soldi in qualche altro modo...

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sul libro SOS Mac OS che c'era con macworld ho letto come si fa a sapere se serve più ram:in utility aprite monitoraggio attività a cliccate sulla voce Memoria sistema.bisogna guardare sotto la voce pagine in ent. usc.,che mostra quante volte il SO deve trasferire i dati dalla ram all'hd.

se ogni due giorni si raggiungono cifre a sei zeri vuol dire che è il caso di espandere la ram

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se non fai 3d non ti servono così tanti giga....cmq dopo fai le tue scelte!

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi lo prendo io il 2° giga!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo 1 giga sul mio powermac poi ho fatto l'upgrade a 1.5 perchè ho trovato 2 banchi da 256 usati a buon prezzo e nonostante faccio montaggio video, a livello amatoriale, non sento tanto la differenza.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Più RAM hai e meglio il PB funzionerà. Quando il mac ha necessità di più ram deve necessariamente allocarla in modo "virtuale" su disco ed essendo ovviamente il disco rigido un dispositivo di 3 ordini di grandezza più lento della ram le prestazioni diventano "mediocri".

Il mac cosa fa' quando gli mettiamo 2GB di RAM? Lui se la alloca tutta e la tiene pronta non appena qualcuno ne ha bisogno. Se vede che ne resta libera allora inizierà ad allocarci tutti i processi in background che "per cortesia" swappano sempre su disco. L'incremento delle prestazioni è stimato per un normale utilizzo intorno al 15%. Ovvio forse questo non giustifica il prezzo.

Se fai grafica di alto livello avere RAM capienti significa poter tenere in memoria immagini di elevata risoluzione senza richiedere swap su disco. Nota bene, avere più memoria non significa che quando applicherai un filtro il tempo richiesto sarà inferiore! Perchè ahimè, quando applichi un filtro è la CPU che processa pixel per pixel l'immagine. Allora a cosa serve più ram? A tenere in memoria, aperte contemporaneamente, un maggior numero di foto o foto di dimensioni maggiori senza aver alcun tipo di problema.

Io sul PB ho 2GB di RAM e le prestazioni sono aumentate notevolmente perchè uso strumenti di sviluppo java avidi di risorse. Lo uso anche per le foto e credimi 2GB di RAM si sentono tutti quando carichi immagini da 14mpixel non compresse.

La RAM si è abbassata come prezzo... se puoi permettertelo vai e vedrai che non te ne pentirai.

Saluti

Matte

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gedma

Più RAM hai e meglio il PB funzionerà. Quando il mac ha necessità di più ram deve necessariamente allocarla in modo \"virtuale\" su disco ed essendo ovviamente il disco rigido un dispositivo di 3 ordini di grandezza più lento della ram le prestazioni diventano \"mediocri\".

Il mac cosa fa' quando gli mettiamo 2GB di RAM? Lui se la alloca tutta e la tiene pronta non appena qualcuno ne ha bisogno. Se vede che ne resta libera allora inizierà ad allocarci tutti i processi in background che \"per cortesia\" swappano sempre su disco. L'incremento delle prestazioni è stimato per un normale utilizzo intorno al 15%. Ovvio forse questo non giustifica il prezzo.

Se fai grafica di alto livello avere RAM capienti significa poter tenere in memoria immagini di elevata risoluzione senza richiedere swap su disco. Nota bene, avere più memoria non significa che quando applicherai un filtro il tempo richiesto sarà inferiore! Perchè ahimè, quando applichi un filtro è la CPU che processa pixel per pixel l'immagine. Allora a cosa serve più ram? A tenere in memoria, aperte contemporaneamente, un maggior numero di foto o foto di dimensioni maggiori senza aver alcun tipo di problema.

Io sul PB ho 2GB di RAM e le prestazioni sono aumentate notevolmente perchè uso strumenti di sviluppo java avidi di risorse. Lo uso anche per le foto e credimi 2GB di RAM si sentono tutti quando carichi immagini da 14mpixel non compresse.

La RAM si è abbassata come prezzo... se puoi permettertelo vai e vedrai che non te ne pentirai.

Saluti

Matte

quotone su tutto

in effetti è semplice. lavora normalmente col tuo mac per un po' di giorni e controlla spesso il paging (o swap, se preferisci) che il sistema fa continuamente per liberare ram. se è grande almeno il 50% (ma anche meno...) della memoria fisica che tu hai installato (quindi 512MB) allora davvero al tuo mac serve più ram.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central+--><div class='quotetop'>QUOTE(King_Central)</div>
<!--QuoteBegin-gedma

Più RAM hai e meglio il PB funzionerà. Quando il mac ha necessità di più ram deve necessariamente allocarla in modo \"virtuale\" su disco ed essendo ovviamente il disco rigido un dispositivo di 3 ordini di grandezza più lento della ram le prestazioni diventano \"mediocri\".

Il mac cosa fa' quando gli mettiamo 2GB di RAM? Lui se la alloca tutta e la tiene pronta non appena qualcuno ne ha bisogno. Se vede che ne resta libera allora inizierà ad allocarci tutti i processi in background che \"per cortesia\" swappano sempre su disco. L'incremento delle prestazioni è stimato per un normale utilizzo intorno al 15%. Ovvio forse questo non giustifica il prezzo.

Saluti

Matte

quotone su tutto

in effetti è semplice. lavora normalmente col tuo mac per un po' di giorni e controlla spesso il paging (o swap, se preferisci) che il sistema fa continuamente per liberare ram. se è grande almeno il 50% (ma anche meno...) della memoria fisica che tu hai installato (quindi 512MB) allora davvero al tuo mac serve più ram.[/b]

le info sul paging le trovo in monitoraggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by oneizen

...oggi ho lavorato un po...

Photoshop, Dreamweaver, freehand, director e fireworks.

a me sembra tutto fluido e veloce.

:rotolasulpavimento: :rotolasulpavimento:

OK...ma rispetto a prima che ne avevi 512 o 1 GB...noti i cambiamenti o no?

Ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...