Vai al contenuto

Powerbook, alimentazione e periferiche

Dubon

Messaggi raccomandati

Ciao!

Ho tre domandine tecniche per voi :ciao:

1 - quando il PB è in Stop, posso attaccare o staccare l'alimentazione? Oppure devo uscire dallo stato di Stop, staccare l'alimentatore e rimetterlo in Stop?

2- ho 3 periferiche USB (scanner, stampante e tavoletta grafica): avendo due porte USB è vero che non c'è nessun problema a staccare ed attaccare il cavo USB a PB acceso? Posso farlo ripetutamente (e/o devo aspettare qualche segnale dal PB...)? (So che esistono i moltiplicatori di porte, ma vorrei fare a meno di prenderne uno per una porta in meno!).

3- sempre riguardo alle periferiche: i cavi USB possono essere staccati quando il PB è in Stop? O anche in questo caso devo uscire dallo Stop, staccare i cavi e tornare in Stop?

GRAASSSIEEEEEEEEEEEEE!!!!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

per staccare in stop e riattaccare alimentazion e usb fai come meglio credi, la sola cosa per le porte usb non lo consiglio dopo ti da' un mess periferica scollegata in modo non corretto

Scusa... non ho capito... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono gli hard disk che danno messaggio di errore, stampanti, scanner e tavolette grafiche no.

Sempre con la dovuta cautela e parsimonia le periferiche usb le puoi attaccare e staccare a computer acceso, o in stop o spento, Non dovresti procurare danni ne al computer ne alle periferiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ellepidi

sono gli hard disk che danno messaggio di errore, stampanti, scanner e tavolette grafiche no.

Sempre con la dovuta cautela e parsimonia le periferiche usb le puoi attaccare e staccare a computer acceso, o in stop o spento, Non dovresti procurare danni ne al computer ne alle periferiche

Grazie mille!

E per l'alimentazione? Posso staccarla anche quando è in stop?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, puoi staccare come e quando vuoi il cavo dell'alimentatore: stop, spento, acceso, sottosopra, sottacqua e pure in bagno.

Tranquillo

Ciao

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...