Vai al contenuto

Drumkits per batteria elettronica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho acquistato una batteria elettronica Roland HD-3 e vorrei utilizzarla via midi con il mio iMac per avere più suoni a disposizione (la batteria è un po' limitata come kits predefiniti).

Sapete indicarmi dei plug-ins - si chiamano VSTi?!?!?! (sia gratis che a pagamento) per Garageband per poter avere più kit, magari personalizzabili con possibilità di assegnare ad ogni parte della batteria un suono desiderato?

grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Addictive drums è un bel plugin per drums, con la possibilità di essere messo anche in multi output per mixare i singoli elementi anche da mixer senza esportare in audio, ed ha molti pacchetti aggiuntivi per nuovi suoni.

Ovviamente i singoli elementi possono essere sistemati anche dalla finestra del vst, tipo di tamburo o piatto, posizione del microfono, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto modo di provare sia EZ DRUMMER che STUDIO DRUMMER della Native Instrument. Costano circa 120 il primo (con ulteriori plug in - pacchetti aggiuntivi acquistabili) e 150 il secondo. Il software della NI ha un set di 3 batterie e comunque un mixer molto molto migliore. Dipende un pò da che utilizzo se ne fa e che suoni servono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...