Vai al contenuto

doppio schermo per PowerPoint (o Keynote)

desko

Messaggi raccomandati

Avevo sentito che Keynote (e poi PowerPoint) hanno introdotto la possibilità di visualizzare cose differenti sul proiettore (le slide) e sullo schermo del Mac (la slide successiva, un timer, note etc...)

In Powerpoint non ho trovato questa opzione, mentre in Keynote c'è ma non mi funziona.

Quindi mi è venuto il dubbio che occorra una scheda video adeguata.

In caso affermativo mi confermate che la mia non è sufficiente a gestire due monitor diversi?

Grazie

PS: non so che scheda abbia, ma forse qualcuno di voi lo sa (iBook 12" G3 600 MHz)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse il problema è quello!!!

Cmq con powerpoint basta collegare il monitor esterno, poi estendi il desktop e fai partire la presentazione!

In automatico dovrebbe farti partire la presentazione sul secondo monitor e le slide sul primo!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun iBook, neanche i più recenti, é in grado di pilotare due monitor diversi o di estendere lo schermo. Si può solo "duplicare" lo schermo, ecco perchè non riesci a utilizzare la funzione "Presenter Tools" di Powerpoint, che è nel menu Slide Show. Questo ufficialmente... gira per internet una patch per sbloccare questa funzione, ma a) io non lo farei e :cry: credo che il tuo iBook sia troppo "vecchio" anche per questa patch.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... la patch finziona benissimo ma non è questo il problema. La funzione di keynote funziona anche senza la patch perchè non si tratta di un'estensione della scrivania ma solo di una funzione di keynote. solo ch epurtroppo per vederla in azione devi attaccarci un proiettore/monitor esterno, non puoi avere un'anteprima solo usando l'ibook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
Grazie mille, era quello che temevo.

Per curiosita', come e' messo il modello base di PowerBook? che potrebbe essere un fattore discriminante  per un futuro acquisto.[/b]

Se ne parla molto bene in termini di portabilità, lo schermo è da 12 e qui devi decidere tu se è abbastanza o meno, ed una delle grandi discriminanti rispetto all'iBook é proprio la maggiore versatilità della scheda grafica. Adesso che ha 512MB di RAM standard potrebbe anche essere un acquisto da considerare... ma tutto dipende da TE, piuttosto che dalla macchina: come lo usi? Cosa ti serve?

<!--QuoteBegin-desko

La patch si chiama Screen Spanning Doctor e funziona bene con un iBook G4; cerca in rete il sito dell'autore e leggiti BENE la lista di macchine supportate. Se non ti senti sicuro di quello che stai facendo NON APPLICARLA!!!

Straquoto, io ho un iBook G4 recente e non mi sogno nemmeno di provarci, figurati con un modello non supportato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>

<!--QuoteBegin-desko

La patch si chiama Screen Spanning Doctor e funziona bene con un iBook G4; cerca in rete il sito dell'autore e leggiti BENE la lista di macchine supportate. Se non ti senti sicuro di quello che stai facendo NON APPLICARLA!!!

Straquoto, io ho un iBook G4 recente e non mi sogno nemmeno di provarci, figurati con un modello non supportato...[/b]

guarda poi ognuno fa come vuole... io la uso da un anno su ibook G4 e non potrei vivere senza. Non ha nessun problema di sorta e infatti non si tratta di overcloccare la scheda video ma semplicemente di sbloccare un blocco sw messo apposta da apple per farti comprare il più costoso pb. quella scheda video di suo non ha problemi a gestire monitor multipli e scrivanie estese. E' come quando compri il mtorino nuovo che te lo danno col blocco motore... dopo il rodaggio lo sblocchi ma mica è rischioso perchè quel motore nasce per andare molto più veloce del blocco imposto. Per la cronaca poi la patch si elimina con un semplice reset della pram... io l'ho anche mandato in assistenza alla apple con la patch applicata e nessuno mi ha detto bè. Inoltre guarda che gli ibook g3 sono supportati visto che la patch è nata proprio con loro (comunque sul sito ci sono tutti i modelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io che sono paranoico ed allergico alle patch non ufficiali, ma più che altro non mi serve tanto - é una questione di risk/benefit, e per me i primi superano i secondi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...