Vai al contenuto

Batteria MBP 15 non si carica


Messaggi raccomandati

Ciao,

chiedo aiuto perchè ho acquistato una nuova batteria per il mio MBP 15 2.16 core due duo con Snow Leopard e una volta messa in carica, dopo circa 1 minuto non viene più riconosciuta.

Ovvero compare inizialmente l'icona di batteria in carica e poco dopo l'icona cambia come se non fosse installata alcuna batteria.

Ho fatto già una verifica disco ma tutto sembra a posto. I contatti sono puliti, il connettore magnetico anche.

Mi sembra più un problema software ma non mi è mai capitato prima...

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, la vecchia batteria è morta...

Ho provato anche a resettare la PRAM ma non cambia molto:

Adesso, benchè l'icona dica che non c'è batteria, il caricabatteria ha la lucina arancione. Lascio in carica tutta la notte e poi vediamo.

Grazie per l'interessamento.

Comunque aspetto altri consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di riaprire il mac,controllare la connessione dello spinotto all'interno,mettere sottocarica , staccare lo spinotto e vedere se il magsafe cambia stato,successivamente riconnettere la batteria e controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spinotto è ok, l'ho provato su un altro MBP e carica perfettamente. Anche la batteria è ok su altro Mac. Il problema è a livello software... da qualche parte. Ci vorrebbe qualcuno pratico con Terminale.

non ho più seguito bene la discussione, ma dire che il problema è a livello software mi sembra strano

del resto a mac spento quindi con nessun software,sistema operativo avviato, la batteria si deve ricaricare se è collegato l'alimentatore. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria si carica su altro Mac, il caricabatteria carica su altro Mac. Il mio Mac è perfetto con altra batteria e con stesso caricabatteria. Quindi direi che il problema è nel riconoscimento reciproco solo con una certa batteria. Penso sia un bug software.

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle prove che hai fatto sembrerebbe che sia un problema di questa batteria nuova con il tuo macbook.

io mi farei cambiare la batteria... è originale apple o una batteria made in ebay o similari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è originale, ma funziona, come ho già scritto, perfettamente su un altro MacBook. Quindi a mio avviso è un problema software del mio MacBook.

Comunque, per quello che è costata non me ne faccio un grosso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Ciao,

chiedo aiuto perchè ho acquistato una nuova batteria per il mio MBP 15 2.16 core due duo con Snow Leopard e una volta messa in carica, dopo circa 1 minuto non viene più riconosciuta.

Ovvero compare inizialmente l'icona di batteria in carica e poco dopo l'icona cambia come se non fosse installata alcuna batteria.

Ho fatto già una verifica disco ma tutto sembra a posto. I contatti sono puliti, il connettore magnetico anche.

Mi sembra più un problema software ma non mi è mai capitato prima...

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

Come prima cosa fai un reset SMC.

Poi, prima che l'icona della batteria cambia, mentre vedi ancora l'icona "In carica", stacca subito il Magsafe (il Mac si arresta completamente).

Dopodichè, riattacca il Magsafe e accendi il Mac.

Prova e vedi se ti riesce a rilevare e a caricare la batteria correttamente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è originale, ma funziona, come ho già scritto, perfettamente su un altro MacBook. Quindi a mio avviso è un problema software del mio MacBook.

Comunque, per quello che è costata non me ne faccio un grosso problema...

lascia la batteria nell'altro macbook dove funziona, e prendi la batteria di quest'ultimo :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...