Vai al contenuto

Manchester

Mimesis

Messaggi raccomandati

Tra qualche mese andrò a Manchester dove conto di trasferirmi almeno per 4-5 anni per studio.

Premesso questo vorrei chiedervi qualche indicazione utile in modo da prepararmi nel modo più opportuno.

Se qualcuno conosce o sa e vuole aiutarmi un GRAZIE di cuore!

1- ACQUISTO CASA

Dato che il "soggiorno" che mi attende a Manchester sarà medio-lungo avevo pensato di acquistare una casa. Il problema è che non so niente della città e non conosco nemmeno le varie pratiche da espletare per l'acquisto (burocrazia, atti, conto in banca etc..).

Potete aiutarmi in qualche modo? Qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa?

Quale zona della città vi sentite di consigliarmi?

2- SOGGIORNO TEMPORANEO

Nel frattempo (nell'attesa di acquistare una casa) dove posso appoggiarmi per un breve soggiorno (2-3 mesi per perfezionare la lingua)?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Originally posted by Mimesis

Tra qualche mese andrò a Manchester dove conto di trasferirmi almeno per 4-5 anni per studio.

Ti riesumo il thread 8)

Cosa devi studiare in 4-5 anni? Mediamente una laurea dura tre anni e un eventuale master meno di uno.

Come posto non mi piace: la classica città industriale inglese "ammorbante".

Se proprio hai intenzione di puntare sul nord (rispetto a Londra), ti consiglierei piuttosto di indirizzarti su una città tipo Bradford (West Yorkshire); ha un'ottima università e per me rappresenta il giusto compromesso tra studio e vivibilità per un giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...