Vai al contenuto

Impressioni su iWork

Messaggi raccomandati

Stasera ho pensato di installare la demo di iWork dal DVD di Tiger.

Alla faccia delle coincidenze, dovendo realizzare un pieghevole per un mio cliente mi sono messo a provare pages..... e devo dire che, a parte una certa lentezza nella gestione degli oggetti presenti nelle pagine, è lo strumento ideale per chi vuole fare un minimo di editoria senza impazzire con l'impaginazione.

Penso che lo comprerò.

Chissà se si può fare a meno di keynote che non mi interessa.

GOOD JOB, JOBS!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per abiyudine ormai mi trovo abbastanza bene con Word, poi è un buon prodotto!!!

Userei anche openoffice, ma ho avuto alcuni prblemi di compatibilità con win, quindi preferisco usare la versione di M$!!! Un po' mi spiace, ma alla fin fine è un buon prodotto dai!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by PM

Stasera ho pensato di installare la demo di iWork dal DVD di Tiger.

Alla faccia delle coincidenze, dovendo realizzare un pieghevole per un mio cliente mi sono messo a provare pages..... e devo dire che, a parte una certa lentezza nella gestione degli oggetti presenti nelle pagine, è lo strumento ideale per chi vuole fare un minimo di editoria senza impazzire con l'impaginazione.

Penso che lo comprerò.

Chissà se si può fare a meno di keynote che non mi interessa.

GOOD JOB, JOBS!!

io l'ho preso iWork e per le mie esigenze è perfetto ... Keynote2 è mille volte meglio di Power Point già oggi , Pages pur presentandosi come appunto un impaginatore light secondo me è già un ottimo prodotto semplice e immediato e che da in pochi click dei risultati di livello ... nell'ottica ( spero ) di Apple di creare una vera suite Office alternativa (nell'impostazione e nel modo di utilizzo ) ma compatibile con il mondo Microsoft ( quindi il 90% dell'utenza ) , si è ancora solo al primo passo ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

ottimo prodotto per una semplice impaginazione.

Un buon prodotto di fascia consumer ....

MAi usato, quindi mi fido!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso iWork e per le mie esigenze è perfetto ... Keynote2 è mille volte meglio di Power Point già oggi , Pages pur presentandosi come appunto un impaginatore light secondo me è già un ottimo prodotto semplice e immediato e che da in pochi click dei risultati di livello ... nell'ottica ( spero ) di Apple di creare una vera suite Office alternativa (nell'impostazione e nel modo di utilizzo ) ma compatibile con il mondo Microsoft ( quindi il 90% dell'utenza ) , si è ancora solo al primo passo ...

concordo in pieno su tutto quello che hai detto. Ormai è da quando ho tiger che non uso più power point e word.

E poi non ci sono problemi di compatibilità... :P :D

LUCAAAAA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

Io per abiyudine ormai mi trovo abbastanza bene con Word, poi è un buon prodotto!!!

Userei anche openoffice, ma ho avuto alcuni prblemi di compatibilità con win, quindi preferisco usare la versione di M$!!! Un po' mi spiace, ma alla fin fine è un buon prodotto dai!!!

no... è un GROSSO prodotto ma soprattutto è quello che la maggior parte ha sempre usato...

:D :? :D :? :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho installato sul mio pb che è un g4 1.33 e ha 768 di ram (configurazione nemmeno troppo vecchia insomma)..

troppo lento sia Pages che keynote (anche se quest'ultimo di meno)

devo dire che comincio ad accusare la mancanza di un g5 sui portatili proprio con applicativi come iWork.. speriamo si muovano questi di cupertino!

Ogni creatura dell'universo,

quasi fosse un libro o un dipinto

è per noi come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giangi

l'ho installato sul mio pb che è un g4 1.33 e ha 768 di ram (configurazione nemmeno troppo vecchia insomma)..

devo dire che comincio ad accusare la mancanza di un g5 sui portatili proprio con applicativi come iWork.. speriamo si muovano questi di cupertino!

Giangi... mi stai dicendo che servirebbe un G5 per far fungere iWork??? :shock::D :P

Lasciamelo dire... allora noi utenti mac siamo messi peggio che quelli windows...

Un utente su questo forum aveva una firma che pressapoco diceva questo:

"con il commodore 64 siamo andati sulla luna"... con il g5 facciamo girare pages!!!

:D:D:D

Speriamo che zio Steve legga questo topic e provveda a ottimizzare la suite!!!

Byez :wink:

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho installato da qualche giorno e non ci ho fatto nessun lavoro, solo che credo ci scriverò la tesi e ne farò la presentazione.

Sul mio g4 entrambi i programmi girano benissimo, e comunque per 80 € che diventano 60€ per gli studenti sono davvero pochi rispetto a quelli necessari per il solo word di microsoft.

Credo che lo comprerò.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giangi

keynote non so.. ma

scusa ma cosa ci fai con pages?!?

io l'ho provato su pb G4 1giga e 768 di ram e andava come una skeggia, l'ho visto su un ibook 800 con 265 di ram ed andava bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...