Vai al contenuto

Video ingranditi in fase di montaggio con imovie


Messaggi raccomandati

Buone feste a tutti tanto per cominciare,

io avrei questo fastidioso problema....sto creando un progetto con imovie con una serie di video che ho importato nella libreria eventi ma mi sono accorto che mi zoomma leggermente tutti i video nonostante non sia selezionato in nessun video ne il ken burns ne il ritaglia.

Sapreste aiutarmi....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Hai mica selezionato l'opzione di riduzione delle vibrazioni ??

Se così fosse è normale che il video in iMovie viene "ingrandito" per tagliare le vibrazioni.

Ricambio gli auguri !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è da molto che non uso iMovie.... non mi ricordo bene ma penso che si selezioni nel menu che compare facendo clic sulla rotellina dell'ingranaggio che compare all'inizio delle clip...

Forse comunque è attivo già di default nella fase di importazione.... controlla perchè non ne sono sicuro....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ... mi hai illuminato ... hai ragione ... selezionando i vari clip che ho importato nel progetto, premendo poi su impostazioni-clip (si può fare anche dalla rotellina sul clip direttamente o dalla barra strumenti che c'è a metà) ho deselezionato "diminuisci movimento clip" su "stabilizzazione" e ora vedo tutta la schermata originale....effettivamente è selezionato di default....ma non ci avevo fatto caso.

Grazie mille...mi hai risolto un discreto enigma.

Buon anno ancora e speriamo che queste discussioni servano anche ad altri.

p.s. hai smesso di fare editing video o sei passato ad altri software...se posso chiedertelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho smesso di fare editing video... ci mancherebbe !!! Solo che sono passato a Final Cut Pro X il fratello maggiore di iMovie.

Mi ci trovo davvero bene, è un altro pianeta rispetto a iMovie. Genera filmati di qualità nettamente maggiore !!

Anche maggior controllo sui file video e audio.

Io riprendo con una videocamera Samsung FullHD ( amatoriale da meno di 300€ ! ) ma i lavoretti che ho fatto con FCP X sono uno spettacolo rispetto a iMovie.

Maggior fluidità, colori più fedeli ecc....

Per quel che riguarda iMovie non mi ricordavo bene come si chiamava la funzione di stabilizzazione ma ero sicuro che avresti risolto così !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...