Vai al contenuto

Libreria di suoni


Messaggi raccomandati

Vagando qua e la per il web mi sono inbattuto nel sito della East West, casa produttrice di Colossus e Symphonc Orchestra. Mi incuriosice saper se questi Virtual sono compatibili con il mio PowerBook, ossia se posso installarli ed usarli. E la domanda successiva è: se posso installarli con cosa posso usarli? con Garage Band? Con Logic?

Grazie mille per gli eventuali aiuti!

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Requisiti raccomandati

Win XP, Pentium IV/Athlon 3 GHz, 1 GB RAM, DVD drive

Mac OS X 10.3 o più recente, G5 1.8 GHz, 1 GB RAM, DVD drive

Vengono forniti con il solito kompakt player, il che vuol dire mettersi nel sequencer un coso che si ciuccia tanto e rende poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vuol dire che col mio povero PB con G4 a 1,5 non faccio niente! :P

Ma sinceramente non capisco la differenza tra questio virtual e dei moduli sonori esterni, che, magari mi sbaglio, costano anche meno!

Ah, bei tempi dove si suonava con le orchestre vere! :D

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti usarli nel sequencing, però dovresti sempre fare un rendering audio prima, altrimenti non ti escono.

i moduli esterni hanno un sacco di limitazioni da un lato e tanti pregi dall'altro... se ti fai queste domande allora prenditi moduli esterni :wink:

io ho venduto tutto, synth e diversi bell'aggeggi rack perché il virtual mi piace di più... questione di gusti (e poi dipende cosa si vuole farci).

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

per prima cosa chiariamo che si parla di librerie di suoni di qualita' "infinitamente" superiore a qualsiasi rack esterno tu possa usare, del resto basta guardarne la dimensione e confrontarla con quella dei rack.

Detto questo io usa la garritan personal orchestra che usa il kontakt player su un powerbook 1.33, 756MB di ram e riesco a far girare un'orchestra anche se ho avuto dei problemi ultimamente per questioni di organico e di numero di note da suonare .. ma la cosa e' fattibile e abbastanza "comodamente" soprattutto se utilizzi software come logic, cubase che hanno la funzione di freeze per liberare la cpu.

Il kontakt player non sara' il massimo a livello di prestazioni ma ormai sta diventando uno standard e la qualita' che fornisce e' di certo moolto elevata.

Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla garritan, ultimamente nel forum hanno attivato un group buy e l'offerta e' molto interessante.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...