Vai al contenuto

help con login ibook

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, innanzitutto.

da due settimane e qualche giorno sono la felice proprietaria di un ibook 14" con panther os.

credo di avere un piccolo (spero) problema. al momento non mi ha causato nessun danno, però vorrei capire di cosa si tratta ed, eventualmente, risolvere.

dunque, la cosa è semplice.

io metto il mio ibook in stop. dopo un po' lo riapro per lavorarci di nuovo, e mi si presenta la classica schermata con login e password.

il nome utente è il mio, e lo trovo di default. sono amministratore. inserisco la mia password, corretta, mi si apre la scrivania, rimane meno di un secondo e mi si ripresenta la schermata di login.

alle volte capita, alle volte no. qualche volta mi è capitato di dovermi loggare due o tre volte di fila prima che finalmente mi si mostrasse "definitivamente" la scrivania.

potete aiutarmi, per favore?

un altro piccolissimo problema che riscontro si presenta quando uso safari. a volte, aprendo alcune pagine web (anche questa, o qualunque altra), se cerco di andare sulla barra di safari che sta in altro il cursore scompare. come se dalla parte superiore della schermata in poi passasse "sotto" la pagina ed io non riuscissi più a vederlo. appare e scompare. che cosa ne pensate?

mi scuso se questi problemi sono già stati affrontati in un altro thread, ho dato un'occhiata in giro e non mi è sembrato.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, apri utility disco che trovi in utility nella cartella applicazioni e fai una bella riparazione dei permessi!

Dovrebbero risolversi un bel po' di problemi, al max facci sapere che vediamo che si puù fare per te!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova adisabilitare l'opzione di richiesta pwd alla ripresa dopo lo stop, poi ripari i permessi e poi la rimetti!

Io a volte ho casini ma così si risolve tutto! Già fatto moltissime volte!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...