Vai al contenuto

Non so cosa comprare

Messaggi raccomandati

Ho venduto da poco il mio iMac g4 15" 800MHz ed ora sto pensando di acquistare un altro computer desktop più potente.

Inizialmente ero indirizzato verso un powermac g5 monoprocessore, ho aspettato un po di settimane per vedere l'esito del'upgrade ma sono rimasto molto deluso quando ho visto che non hanno aggiornato il monoprocessore :P Visto che 1500 euro non si possono spendere per quel computer ridicolo, con solo 256 mb di ram, ho provato a vedere qualche powermac g4 ultima serie usato ed ho visto che con meno di 1000 euro si può trovare un powermac g4 dual a 1,25 GHz o addirittura 1,42GHz bello pompato.

Ora mi chiedo, ma mi conviene acquistarne uno? Premetto che non mi serve tantissima potenza, mi diverto a fare video editing con filmati amatoriali, mi diverto con la musica e con i siti web quindi niente di professionale. Come alternativa ho visto pure gli iMac e dopo l'aggiornamento sono molto allettanti però ho gia un monitor (anche se crt) da 21 pollici e preferisco avere un computer come i powermac da aggiornare. Secondo voi quindi è meglio con 1000 euro acquistare un powermac g4 doppio processore ultima serie o cercare di trovare uno dei primi powermac g5 usciti monoprocessore, sempre a 1000 euro?? Si può paragonare un doppio g4 con un mono g5? Aspetto risposte da persone più esperte di me :D

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti prendere in considerazione l'idea di vendere il tuo CTR e fare un pensierino sul iMac G5 che ora è davvero alettante :P

MacBook Pro 15.4" - CoreDuo 2.0Ghz - 2GB RAM - X1600 128MB - 80GB HDD + Dell US 24" 2407WFP / Nano 2GB / Shuffle 1GB

-----------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Manu88

. Secondo voi quindi è meglio con 1000 euro acquistare un powermac g4 doppio processore ultima serie o cercare di trovare uno dei primi powermac g5 usciti monoprocessore, sempre a 1000 euro??

meglio un g4 dual :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei un imac g5... la miacchina è molto più brillante di un dual g4.

tuttavia un bel doppio g4 ti offre maggiore scalabilità e magari in editing video stacca abbastanza anche l'imac g5, in più non butti il tuo crt.

pensando all'uso che vuoi farne cmq ribadisco: imac g5 senza indugiare oltre! 8)

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente acquisterò un g5 monoprocessore, non ho bisogno di acquistare un powermac doppio processore perchè l'uso che ne farò non è assolutamente professionale. Il monoprocessore che è attualmente in listino non si può comprare visto che non è stato aggiornato quindi sto pensando di acquistare un powermac g5 usato. L'iMac al momento è interessante però preferisco avere una macchina piu espandibile e avere la possibilità di cambiare monitor (inizialmente lo userei con un crt però appena ci saranno i soldini posso prendere un monitor lcd a mia scelta)

Navigando fra le varie inserzioni di powermac g5 usati, ho letto che la prima serie monoprocessore, ovvero quelli da 1,8 ghz, hanno caratteristiche migliori di quello attualmente in commercio. Per esempio il bus di sistema è a 900 MHz contro i 600 MHz dell'attuale, l'hard disk è da 160 gb contro gli 80 di ora, gli slot sono pci-x e non pci e addirittura la ram si può espandere fino a 8GB, quindi sono anche più vantaggiosi dell'entry-level di ora, o sbaglio? Ho visto che con 1200 euro si trovano questi monoprocessore con più di 1 GB di ram installata, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...