Vai al contenuto

Quanti di Voi utilizzano l'IPod in Moto???

Messaggi raccomandati

Salve Gente :wink:

Volevo chiedervi come vi trovate ad usare l'IPod in moto l'ho comparato da pochissimo propio x usarlo principalmente con il mezzo tattico a 2 ruote durante i viaggi (ma anche in macchina quando x lavoro faccio lunghi viaggi) vorrei sapere se usate le sue cuffie in dotazione oppure consigliate qualcosa di più specifico al momento non posso provarlo on the road la motoretta è dal Dottore quindi mi affido alla vostra esperienza :wink: :wink:

Ciax e Grazie :):D:D:D

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sconsiglio vivamente di usare l'iPod in moto o in macchina con le cuffie!!!

Lo ritengo molto molto pericoloso perchè nn senti più ciò che ti accade intorno!!!

In macchina si può usare o con un cavo jack-jack piccolo o con una cassetta speciale collegata con l'uscita jack dell'iPod o ancora meglio con alcune autoradio o modelli di auto che hanno la predisposizione per l'iPod!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mymac4me

Io lo uso mentre vado in bici. Però il volume é abbastanza basso per accorgermi cosa succede intorno a me.

Ma poi in bici hai altre velocità e altri problemi!!!

Normalmente nn vai per strada in mezzo al traffico negli incoci incasinati....

Io in bici sono o sui marciapiedi o su stradine poco incasinate!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che il codice lo vieta ma provate voi a farvi 600-700 Km con solo il rumore del motore che x quanto bello ma dopo un pò stanca e non poco al limite anche se blasfemo uno può usare un solo auricolare non credete :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_+--><div class='quotetop'>QUOTE(mang_)</div>
<!--QuoteBegin-mymac4me

Io lo uso mentre vado in bici. Però il volume é abbastanza basso per accorgermi cosa succede intorno a me.

Ma poi in bici hai altre velocità e altri problemi!!!

Normalmente nn vai per strada in mezzo al traffico negli incoci incasinati....

Io in bici sono o sui marciapiedi o su stradine poco incasinate![/b]

appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

:P io eviterei l'uso di cuffie sotto il casco,specialmente se integrale;tra l'altro non so se nel mio ci entrano.Puoi ascoltare il motore che oltre ad essere musica ti aiuta nella guida e distrarti guardando il panorama....però 600/700 km sono tanti,ti concedo l'uso delle cuffiette ma ad un volume basso,molto basso...e nascondi bene i cavetti agli occhi della :police:

ciao :flash: :moto:

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso l'ipod in moto solo quando una strada lo richiede.

Mi spiego...

Fare un passo, o una stradina di campagna in 3 o 4 a manetta con del buon punk-rock nelle orecchie che ti stimola è il massimo della vita :P

Dio non è morto, è vivo e lavora ad un progetto molto meno ambizioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pesciolino_a_pois

boh, posso capire il tuo bisogno di \"compagnia\" in moto...ma a sto punto, se ti devi fare queste distanze, non ti conviene prendere la macchina o il treno? la moto è davvero indispensabile?!?

Non scherziamo su queste cose io sono un Motociclista INCALLITO nel senso che appena posso (lavoro e/o casini vari) prendo la motoretta e via verso nuove strade mi considero il Re dei Fermoni non amo andare a fare il "pirlottero" non ne sono capace ma sopratutto non lo amo in macchina ci sono tutti i girni x lavoro macino 50000-60000 Km all'anno x lavoro( e con la moto in media siamo sui 10000 Km annui fai un pò i conti!) quindi.......... x il treno non esiste lo ODIO alla morte preferisco farmi 1000 Km in macchina che farne 1000 in treno non so che fare mi annoio non ditemi di leggere o ascoltare musica in treno perchè non ci riesco :!: :D

La moto è uno stile di vita :wink: :wink: :wink:

Ciax :P :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierino

:D io eviterei l'uso di cuffie sotto il casco,specialmente se integrale;tra l'altro non so se nel mio ci entrano.Puoi ascoltare il motore che oltre ad essere musica ti aiuta nella guida e distrarti guardando il panorama....però 600/700 km sono tanti,ti concedo l'uso delle cuffiette ma ad un volume basso,molto basso...e nascondi bene i cavetti agli occhi della :police:  

ciao :flash: :moto:

Grazie per la gentile concessione infatti questa era la mia idea tutto qui :!:

Tenendo presente che moto come BMW montano come optional la possibilità di montare autoradio e cd canger :P :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by +ALUCARD+

Io uso l'ipod in moto solo quando una strada lo richiede.

Mi spiego...

Fare un passo, o una stradina di campagna in 3 o 4 a manetta con del buon punk-rock nelle orecchie che ti stimola è il massimo della vita  :D

Finalmente è bello trovare qualcuno che la pensa +/- come me io non amo ingarellarmi x strada non sono capace sono il classico Mototurista fermone (o almeno ci provo :D :P :D:D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo! Anche in macchina è pericoloso ascoltare la musica a tutto volume!

Metto l'autoradio a palla solo quando vado in montagna, alle 2 di notte in statale, tante belle curve, nessuno che rompe le balle e ci sei solo tu!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il mi babbo è assicuratore, mi diceva un po' cosa dice il codice al riguardo.

avere piccoli altoparlanti nel casco (non auricolari quindi tipo ipod) è permesso, è assolutamente concesso per poter avere quei sistemi per parlare col passeggero diretttamente attraverso il casco.

in italia non è possibile farci altro, non puoi nemmeno sentirci isoradio, non puoi sentire cd o comunque musica.

se si contravviene a queste norme la normale assicurazione di responsabilità civile viene completamente invalidata. fai un po' te...

io da motociclista non mi azzardo ad infilare alcunché dentro il casco che non sia la mia testa. purtroppo so che si prova, mi sono fatto roma-firenze diverse volte in moto ed effettivamente viene da rimbecillircisi, però l'unica cosa che posso dirti è di fermarti spesso. io solitamente non faccio più di un ora e mezza di guida continua. mi fermo un 10 minuti minimo e poi riparto.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magomac+--><div class='quotetop'>QUOTE(magomac)</div>
<!--QuoteBegin-mang_

...

In macchina si può usare o con un cavo jack-jack piccolo ...

Puoi spiegare meglio questa opzione?

Grazie[/b]

esistono delle autoradio con la presa aux da 3.5mm. ,io ce l'ho della panasonic,una mia amica dell'aiwa,ci attacchi il pod e sei a posto :P :D

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia autoradio nn c'è nessun ingresso aux!!!

Mi ero comprato l'iTrip ma poi una volta scoperto che dovevi stare a max 2cm dallao stereo nn ho neanche provato in auto perchè lo volevoi utilizzare anche in altri luoghi e sono tornato da FNACe mi sono fatto dare un bel buono aggiungendo <Ma allora x sentirlo in macchina dovrei legarmi al tetto e tenere l'Ipod vicino all'antenna?????????????????? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In macchina nei lunghi viaggi da solo lo uso, ma in moto neanche per sogno. Quando mi metto il casco stacco con il mondo esterno e penso solo alla strada.....e a fare delle belle pieghe :P Se non sento il twin che canta stò male :D :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto:

Felt compulsion

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sonikku

Mio padre è assicuratore.

Ho un ipod.

Lo uso mentre guido su 2 ruote :P.

Posso controllarlo anche se in tasca, con un semplice tocco mando avanti ed indietro le tracce.

LoL

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sonikku

Posso controllarlo anche se in tasca, con un semplice tocco mando avanti ed indietro le tracce.

LoL

:P

:police:

Siiiii! :D

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by orange990

In macchina nei lunghi viaggi da solo lo uso, ma in moto neanche per sogno. Quando mi metto il casco stacco con il mondo esterno e penso solo alla strada.....e a fare delle belle pieghe :P   Se non sento il twin che canta stò male :D  :moto:  :moto:  :moto:  :moto:  :moto:  :moto:  :moto:

Si d'accordo piace anche a me il rumore del twin (ho una ST3!! ed ho sempre e solo avuto moto a 2 cilindri il migliore x la moto ) ma cavolo un pò di compagnia mentre uno viaggia fa sempre paicere 8) Vedo cmq che l'argomento interessa bene pensavo di aver scatenato la 3° guerra mondiale!! Come tutte le cose credo che se usato con estrema moderazione e raziocinio non fa male ora dovendo ancora provare ad usarlo magari quando rientro in possesso della motoretta provando mi accorgo che non è fattibile la cosa (mi preoccupa sopratuttutto la compatibilità casco-orecchie con auricolari :P ) dirò pazineza l'altro scopo x cui ho preso IPod è quello di usarlo come HD x piazzarci le foto che scatto mentre sono in giro (sopratutto in Moto! :D:D:D ) devo prendermi un bel Belkin Media Rader :idea: :wink: :wink:

Ciax la conversazione si fa interessante alla prossima :wink:

Vrommmmmm :wink: :wink: :moto: :moto: :moto: :scooter: :scooter:

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso l'Ipod in moto ed uso gli auricolari in dotazione, ma lo uso pochissimo, perchè tanto va a finire che mi concentro sulla strada (guidando prevalentemente in città ci sono 6mila cose a cui devo stare attenta) e quindi alla fine nemmeno l'ascolto poi tanto la musica considerando che quando metto il casco integrale gli auricolari scivolano un po' fuori dall'orecchio e in più ho il volume molto basso in modo da potermi permettere di sentire la musica solamente come sottofondo e di sentire cmq gli altri rumori della strada.

Poi, tra l'altro, io ho il problema che già quando mi metto il casco certe volte mi "scippo" gli orecchini che ho.. due sul lobo dx ed uno sull'arcata superiore sn.. e quest'ultimo si impiccia sempre quando tolgo o metto il casco.. in più quando metto gli auricolari dell'ipod molte volte mi si sfilano quasi completamente dall'orecchio: in pratica la musica la sento solo se ci faccio caso :D

Sinceramente per me non è così pericoloso andare in moto sentendo un po' di musica, basta moderazione e buon senso come in tutte le cose anche perchè ad elevate velocità, con elevati numeri di giri, il rumore del motore della mia moto è talmente forte che copre anch'esso molti altri rumori :shock:

Ovviamente basta stare attenti alla pula :police: :wink: :D

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeaNera®

Sinceramente per me non è così pericoloso andare in moto sentendo un po' di musica, basta moderazione e buon senso come in tutte le cose anche perchè ad elevate velocità, con elevati numeri di giri, il rumore del motore della mia moto è talmente forte che copre anch'esso molti altri rumori :D

Ovviamente basta stare attenti alla pula :police: :wink: :D

Straquoto Dea mitica come sempre :wink:

:D:cry::cry: :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Akira1

Straquoto Dea mitica come sempre :wink:

:lol: :D:D:cry::cry:

il bello di essere Dee... :ooooh::D

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...