Vai al contenuto

collegare un Wireless LAN Access Point


Duckula

Messaggi raccomandati

Buona sera e Buon Natale a tutti

ho una domanda da porvi:

Dunque ho il modem adsl ethernet che funziona egregiamente ed e' collegato al G4 attraverso la porta ethernet.

Fino qua tutto ok.

Problema:

devo collegare un Wireless AN Access Point per poter usare un tablet wifi oltre al cellulare.

So che devo procurarmi un piccolo hub ethernet a cui collegare il modem in entrata poi una uscita va al Mac mentre l'altra deve andare all' Access Point Wireless.

Fino qui non credo ci siano problemi.

Ora la domanda e' cosa devo fare in preferenze, network, condivisione etc...?

Ringrazio che vorrà rispondere..

Cordiali Saluti

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera e Buon Natale a tutti

ho una domanda da porvi:

Dunque ho il modem adsl ethernet che funziona egregiamente ed e' collegato al G4 attraverso la porta ethernet.

Fino qua tutto ok.

Problema:

devo collegare un Wireless AN Access Point per poter usare un tablet wifi oltre al cellulare.

So che devo procurarmi un piccolo hub ethernet a cui collegare il modem in entrata poi una uscita va al Mac mentre l'altra deve andare all' Access Point Wireless.

Fino qui non credo ci siano problemi.

Ora la domanda e' cosa devo fare in preferenze, network, condivisione etc...?

Ringrazio che vorrà rispondere..

Cordiali Saluti

F

premessa........con quello che costa un Modem/router ethernet/wifi con 4 porte Lan di fascia media, fai prima e spendi meno a sostituire quello che hai che ad acquistare sia l'Hub ethernet che l'Access point

venendo alla domanda finale.........non ho capito cosa intendi ?

se il tuo G4 continui a mantenerlo collegato via ethernet, non devi modificare nulla. per il collegamento Wifi di altri apparecchi, dovrai impostare una chiave di accesso Wpa o Wpa2, per la sicurezza della rete e inserirla, la prima volta, su quelli che vuoi collegare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...