Vai al contenuto

Mandare in streaming un filmato dal pc?

Messaggi raccomandati

Ieri ho provato a far partire un video con il Codificatore di Windows Media. Tramite la lan riuscivo a vederlo su tutti i pc, mentre nn so come far veder il filmato ad un mio amico tramite internet. Per vederlo in lan ho messo nei altri pc l'ip dei computer e la porta, mentre ho provato a dare il mio ip q quello del pc al mio amico ma nn va. Non so come potrei fare.

P.S.: sono dietro un router, nn so se centra.

P.S.2: Non fucilatemi xke ho fatto una domanda su win, purtroppo non ho ancora un mac desktop, e mi secca sfruttare al max l'ibook nn vorrei rovinarlo :)

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, piccolo ripassino di reti. Se sei dietro a un router, trasmetti al mondo esterno un unico indirizzo IP, non importa quante macchine ci siano nella LAN. Questo IP può essere fisso ma può anche variare, dipende dal tipo di router e dal tipo di abbonamento che hai.

Gli IP interni servono solo per la LAN, ed é logico che una persona esterna non riesca a collegarsi. Un esempio pratico: 5 macchine in rete, 192.168.0.2 a 192.168.0.6, con un router (192.168.0.1 per la LAN, 81.188.WWW.XXX per il mondo esterno). Se vuoi che il tuo amico veda lo streaming, devi creare una regola sul router per la quale le comuunicazioni in entrata sulla porta che ti interessa (diciamo 6000) siano trasmesse alla macchina sulla rete interna (che so, 192.168.0.4).

Ossia, il tuo amico scriverà un indirizzo del tipo 81.188.WWW.XXX:6000, ed il tuo router lo indirizzerà su 192.168.0.4:6000. Questo:

- non é semplice, devi capirne di come si configura un router;

- non sempre é fattibile, visto che molti router sono venduti preconfigurati e lucchettati;

- non é sicuro, stai pur sempre aprendo una porta al mondo esterno.

Un consiglio? Prenditi uno spazio web per questo tipo di esperimenti, e vivi tranquillo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...