Vai al contenuto

Problema con HD esterno firewire

Pike

Messaggi raccomandati

Ho un problema con un HD firewire maxtor. Quando cerco di connetterlo al mio powerbook, seguendo le istruzioni, cioè con l'HD già acceso, mi compare un'odiosa scritta che mi dice che devo riavviare il sistema. Perchè? A qualcuno è già capitato qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema uguale con un disco USB. Controlla che il tuo disco sia supportato da Apple altrimenti c'è una forma di "rigetto". Se poi hai TIger, è ancora più "sensibile" agli agenti esterni... :)

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

È una scritta in multilingua con il simbolo di accensione del mac?

Se è così hai un kernel panic dovuto probabilmente ad una incompatibilità del bridge di collegamento del tuo Hd firewire.

C'era in merito una info sul problema del bridge Oxford 911 rilevato in mac os x tempo addietro ma sembra strano che ti sia capitato ora.

È un Hd nuovo oppure c'è l'hai da un po? Su che sistem lo connetti? Tiger ppure Panther?

Io ho un HD esterno della maxtor fire wire e fino ad ora non mi ha dato grossi problemi.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio una scritta multilingue che ti avvisa di dover riavviare.

L'HD è nuovo, però non so se il modello sia vecchio. Sulla scatola c'è solamente la scritta "built for Mac OS X" e "formatted for Mac" .

E purtroppo credo che una parte delle colpe sia da imputare al tigrotto che ho installato sul PB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiple reports of serious problems with Maxtor FireWire or USB drives and Tiger (Maxtor 120 GB external HD 1-Touch, Maxtor FireWire400 250GB). Maxtor says, \"When updating your operating system to Tiger, make sure the drive is not attached when you do the update. If you connect the drive after doing the update and you run into any kernel panics, I would then run our update utility for this type of issue and this will usually resolve the problem\" A reader says: \"I took a risk and tried the One Touch Firewire drive without updating the driver and, sure enough, I got a death screen pretty soon after starting up with the drive powered and connected. The instructions on the Maxtor download page are clear and accurate, and it took only a couple of minutes to update the driver and restart, after which the PowerBook started up without any trouble.\" Our advice: Back up prior to Tiger installation and don't let Tiger near a Maxtor external drive with important data on it until issues are isolated and completely resolved.[/b]

fonte

come ti dicevo sopra..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci rinuncio. Ho provato a scaricare il file di aggiornamento dal sito maxtor, ma non riesce ad installarsi a causa di un imprecisato errore.

Mentre collegando questo HD sull'imac con panther, funziona a volte si e a volte no. Cosa devo fare, comprare un altro HD di un'altra marca?

La solita fortuna.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ma selo riformatti hfs+ journaled e lo fai controllare a tech tool pro magari ne ricavi qualcosa...

Ho scoperto che anche il mio HD della Maxtor un 200 Gb ha problemi talvolta a montarsi in scrivania, ma il maxtor era collegato in cascata dal Lacie D2 ho tolto il cavo dal Lacie e l'ho collegato direttamente al Imac.

Comunque per farla breve può darsi che con il prossimo aggiornamento il problema si risolva.

Non disperare prova a farlo collegare ad un altro imac e tenta da li l'aggiornamento del firmware non si sa mai ciao..

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...