Vai al contenuto

SSD esterno Thunderbolt + OS X


Messaggi raccomandati

Scusate ma io non ci sto capendo nulla... @ hai l'ssd nel box esterno??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io non ci sto capendo nulla... @ hai l'ssd nel box esterno??

Io ho specificato nel commento che il classico HD è nel case esterno mentre l'SSD nel MacBook.. ;)

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho specificato nel commento che il classico HD è nel case esterno mentre l'SSD nel MacBook.. ;)

Ok quindi avevo capito giusto.. è @@Priks che non ha compreso.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi avevo capito giusto.. è @@Priks che non ha compreso.. :ghghgh:

:rolleyes:

Se non erro tempo fa domandai proprio a te come montare l'SSD nel MacBook...

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Se non erro tempo fa domandai proprio a te come montare l'SSD nel MacBook...

Se è andato a buon fine si.....probabilmente avevi chiesto a me.... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Junior, tu hai l'ssd esterno???... :angioletto:

No interno sul MacBook white..è poi c'è l'air..

Cmq quando l'avevo montato mi sembra che avevo clonato l'hd interno nel ssd attaccao con un box USB, però usb2... e non ricordo esattamente le prestazioni...

Good! Speriamo non ne risenta la qualità..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usti...grandissima notizia!!! :ok:

...anche se sinceramente contavo di acquistarlo tra poco.... :mad:

No interno sul MacBook white..è poi c'è l'air..

Cmq quando l'avevo montato mi sembra che avevo clonato l'hd interno nel ssd attaccao con un box USB, però usb2... e non ricordo esattamente le prestazioni...

Accidentaccio!!! Devo trovare qualcuno che lo abbia fatto!!! :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in fin dei conti, che controindicazioni possono esserci ad utilizzare il solo ssd esterno con SO e tutto quello che serve??? Sono completamente ignorante in materia ssd!!!... :preoccupato:

Se ad esempio dovessi provare con qualcosa del genere:

http://www.amazon.it/Transcend-TS128GSSD18C3-SSD-Esterno-128Gb/dp/B004RB30HI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1358241691&sr=8-2

...quali potrebbero essere i problemi a cui vado incontro???....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che quel disco sia sigillato, se vuoi provare ti consiglio un box usb3 che si possa aprire e un disco ssd che compri a parte, a quel prezzo ne prendi uno con capacità doppia.

Io farei qualcosa simile a http://www.amazon.it...58244602&sr=8-3 + http://www.amazon.it...8244760&sr=8-10

Il collo di bottiglia credo sia la velocità della usb3.0 (sempre che tu abbia l'usb3.0 sul tuo mac, scusa ma non sono andato a vedere quale usi adesso..;))

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, anche utilizzando una soluzione del genere, a che problemi posso andare incontro???...come mai la velocità della usb 3 non è abbastanza veloce??? Leggo sulle caratteristiche "Velocità di scrittura 320 Mb/sec, di lettura 520 Mb/sec"...è notevolmente inferiore a quella della porta...

Tutte quelle storie sul trim e menate varie...come sono state risolte???...posso rovinare il disco utilizzandolo in quel modo???...oppure il sistema operativo lo gestisce già in automatico?...su questo argomento sono veramente a zero, non so se si nota!!! :ghghgh:

P.S.: non ho ancora usb 3...sto' valutando l'acquisto del nuovo iMac...(...devo comprare assolutamente una macchina aggiuntiva entro agosto...)... :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il trim non c'è problema perchè questi dischi hanno un controllo alternativo (garbage collector) quindi non ti devi preoccupare. Per la velocità sinceramente non ho guardato a quanto vanno entrambi, credo che il collo di bottiglia sia cmq la usb 3...magari se ho tempo dati al mano ci guardo..

Io l'unico dubbio che avrei a fare una cosa del genere è relativo al fatto che se si stacca di botto il cavo non so che casini possono esserci..è come se si spegnesse di colpo il mac, solo che è un evento molto più probabile...

In ogni caso se dovessi prendere l'iMac meglio mettere il fusion drive e vivi sereno.. ;) (poi ci sta un po' di testing di nuove tecnologie..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, se stacchi il cavo o per qualsiasi motivo Mac OS sgancia l'hub USB (a volte capita con periferiche che creano conflitti) ti salta Mac OS con un bel rischio di incasinare il filesystem, date le note qualità di HFS+ :rolleyes: , e ripristinarlo non è sempre possibile dicendo addio a tutti i tuoi dati.

Se fai l'esperimento filmalo, si imparano bestemmie sempre nuove. :popcorn:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...come mai la velocità della usb 3 non è abbastanza veloce??? Leggo sulle caratteristiche "Velocità di scrittura 320 Mb/sec, di lettura 520 Mb/sec"...è notevolmente inferiore a quella della porta...

USB 3.0 ha una velocità TEORICA di 4.8 Gbit/s che son o 600MB/s ... ma al netto dell'overhead di protocollo si riduce a 3,2 Gbit/s corrispondenti a 400 MB/s. Un SSD veloce in lettura viene strozzato dall'USB3. Quindi non esiste paragone possibile con Thunderbolt (che è protocollo PCIexpress, cioè quello interno dei computer), anche se al momento TB è solo x4 su cavo di rame, mentre sulla scheda logica è anche x8, x16, x 32 (cosa che thunderbolt farà su fibra ottica in futuro).

Come case esterno USB3 preferisco di gran lunga questo apribile DataStation pocket click 3.0 KIT ora particolarmente scontatodspcl_30_web_13-b8c63f0d.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi vien voglia di gratuggiarci sopra il formaggio ma carino!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia detto la velocita di lettura scrittura di un ssd su thunderbolt è > o = rispetto a un ssd sata3 interno, ma essendoci piu collegamenti fisici probabilemnte ha tempo di accesso piu lunghi il che renderebbe il mac meno reattivo.

Cmq avendo un imac poco apribile è un buon metodo a garanzia esaurita IMHO.

Per ora usando disco per backup... usb 3 e hd meccanico (l ex del pro venduto) va piu che bene.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è andato a buon fine si.....probabilmente avevi chiesto a me.... :ghghgh:

Si è andato a buon fine!

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...