Vai al contenuto

final cut vs go pro......120 fps


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sto cercando informazioni sulle funzionalità del programma Final cut.

Ho appena preso la go pro 3 black edition (proprio per i fantastici formati che supporta e l'alto numero di fotogrammi per secondo che riesce a fare)....

Quello che mi interessa specialmente sono i le parti in slow motion che all'interno di un filmato danno corpo e spettacolarità, secondo me....(in filmati action sportivi...;-) )

Cmq veniamo a noi! la go pro regge i seguenti formati:

- 1920 x 1440 a 48fps

- 1920 x 1080 a 60fps

- 1280 x 960 a 100fps

- 1280 x 720 a 120 fps

Ho appena installato la versione 10.0.6 di Final cut pro X sperando riconoscesse questi formati, ma nulla.

Riconosce solamente formati a 60 fps..

Devo cambiare programma per non perdere gli altri 60 fps che per me sono importantissimi??

oppure cosa devo fare per non perdere quella definizione?

please help.

grazie, ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

24,25,30,60,50fps sono gli standard dei video, a te interessa esportare un video a questi fps, facendo dei rallenty sfrutando i 120 della gopro, e puoi farlo, basta che setti la timeline a 25 o 30 fps e poi ci metti le clip a 120, selezioni la clip, vai nel menù modify>retime>comform speed, in questo modo il video dovrebbe rallentarsi in modo da fare 30 fps, se l'originale è a 120, vuol dire che va al 25% della velocità, ovviamene usando lo strumento lama puoi tagliare solo la parte che vuoi rallentare...

comunque non ci ho ancora provato ma dovrebbe essere così...

qui c'è una piccola guida

http://www.macprovideo.com/hub/final-cut/slow-motion-final-cut-pro-x-conforming-frame-rates

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...