Vai al contenuto

Aiuto Mail 2 e monitoraggio attività

Ospite Squall Leonhart

Messaggi raccomandati

Ospite Squall Leonhart

Ciao a tutti ho appena installato Tiger, con inizializza ed installa.

Mi sono rimasti due problemi:

1) Non si apre più l'utility monitoraggio attività, cioè appare l'icona sul dock e sparisce quasi subito.

2)In Mail non compare più l'icona "Posta in uscita", quando invio qualcosa non posso più bloccarla o comunque non vedo più se stà inviando o no, sapete come rimetterla?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Squall Leonheart

Ciao a tutti ho appena installato Tiger, con inizializza ed installa.

Mi sono rimasti due problemi:

1) Non si apre più l'utility monitoraggio attività, cioè appare l'icona sul dock e sparisce quasi subito.

2)In Mail non compare più l'icona \"Posta in uscita\", quando invio qualcosa non posso più bloccarla o comunque non vedo più se stà inviando o no, sapete come rimetterla?

grazie a tutti

1) cestina questo file: com.apple.ActivityMonitor.plist ad applicazione chiusa e poi riavviala

2) leggi l'aiuto della nuova versione di Mail che al proposito recita: Mail mostra la casella di posta in uscita solo quando ci sono messaggi e-mail in attesa di essere inviati. I messaggi e-mail appaiono nella caselle di posta in uscita quando tenti di inviare un messaggio e non sei in linea oppure se Mail ha tentato ma non è stato in grado di inviare il messaggio.

Quando la casella Posta in uscita appare nelle finestre del visore di Mail, resta visibile finché non chiudi Mail o tutte le finestre del visore.

..........quindi se l'invio è regolare troverai il tuo msg solo in posta inviata..... non crea quindi la cartella posta in uscita senza motivo.... ed eventualmente la cancella quando chiudi l'applicazione se non ci sono msg non inviati

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Squall Leonheart

La prima cosa che hai detto l'ho già fatta, ma non funge ugualmente.

Grazie ho visto ancheio l'help ora  :)  

grazie

in prima battuta ripara i permessi sul disco con utility disco

poi se hai un'altro utente avvia con quello e controlla se funziona

(puoi anche crearlo e poi cancellarlo)

se sull'altro utente funziona dobbiamo forzare il prebinding

apri terminale e incolla:

sudo update_prebinding -debug -root / -force

invio

inserisci tua pass

attendi fine e chiudi shell, chiudi terminale

se in nessun caso si risolve si può reintallare l'applicazione con pacifist dal dvd di tiger

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Squall Leonhart

GRAZIE :D funziona tutto bene ora, non conoscevo questa opzione di utility disco, ogni volta cè sempre qualcosa da imparare sul mac.

grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...