Vai al contenuto

iPod, Mac, XP ed una formattazione maledetta

Messaggi raccomandati

preso il miniipod, attacato al iMac, nessun problema....

voglio scaricarci musica da un portatile con XP..... e non lo vede e chiede di formattare l'ipod....

cosa faccio....lo formatto con updater....

ma poi lo vede il mac...

ma poi perchè sto WC continua rompere.....

ciao ciao

...Ragazzi mi è venuta un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ma hai installato itunes sul peecee?

se non lo installi forse lo vede come un hard disk esterno e ti chiede di formattarlo, non avendo la formattazione fat 32 ma quella mac (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se hai itunes su pc non potrai vedere la partizione hfs+.

Se vuoi vedere le partizioni hfs+ dovresti usare un programmino che si chiama MacDrive, ma sinceramente non sono ancora riuscito a farlo andare... ovvero mi vede il disco ma mi dice che non riesce ad accedervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by LaApe.com

preso il miniipod, attacato al iMac, nessun problema....

voglio scaricarci musica da un portatile con XP..... e non lo vede e chiede di formattare l'ipod....

cosa faccio....lo formatto con updater....

ma poi lo vede il mac...

ma poi perchè sto WC continua rompere.....

ciao ciao

allora la cosa è molto semplice devi fare così:

scarichi l'aggiornamento dell'ipod per xp, aggiorni l'ipod o meglio lo ripristini su xp a quel punto sia xp che os x te lo vedranno tranquillamente testato e provato....

se però lo ripristini da mac te lo vede solo mac mentre il pc agni volta ti chiederà di riformattarlo se invece fai come ti ho detto funziona indifferentemente sia da pc che da mac e non ti serve nessun tipo di utility...

p.s.: ATTENZIONE quando ripristini perderai tutti i dati all'interno

se hai problemi fammi sapere ciao

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io consiglio di fare l'installazione del SW dell'iPod da Win, almeno lo vedono sia i mac che le WC!!!

Buona fortuna

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

o semplicemente lo inzializzi con il mac selezionando il formato DOS (ovvero il FAT32)....ha un brutto vizio MS....vede solo le partizioni Fat....mentre invece Mac le vede tutte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...