Vai al contenuto

Cose strane legate all'HD

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

oggi ho notato delle cose molto strane nel mio G4..

vado a riparare i privilegi del disco.. dopo due ore è rimasto sempre fermo in un punto...

bah.. sarà una cosa temporanea..

nn ci penso e riavvio il pc..

allora vado a scaricare gli aggiornamenti del software..

scarico tutto.. arrivo all'ottimizzazione del volume Hard Disk e si pianta sul 46% completato..

nn si schioda nemmeno di un punto percentuale...

cosa devo fare secondo voi?

Apple, Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque la cosa migliore e far controllare il tuo HD da utility disco .

poichè questa operazione non è fattibile dal system operativo dovrai avviare dal CD di installazione del tuo system.

Una volta avviato dal cd nella prima pagina che ti si presenta vai sul menù in alto e cerca l'apertura di utility disco (scusa la pressapochezza ma a quest'ora non mi ricordo bene a che voce è situato nel menù).

Avvia utility disco e fagli controllare il tuo HD, se sorgono problemi di bad block faglielo sistemare, se non risolve procurati techtool pro versione 4.0.3 per panther oppure 4.0.4 per tiger.

piccola nota se devi ricorrere a questi programmi sappi che: per riparare il 10.3 devi avviare da un system 10.3 con la versione appropriata di tech tool pro.

stessa cosa per il 10.4.