Vai al contenuto

Miglior convertitore da m2ts a Apple Pro Res


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Devo montare un filmato per una trasmissione, partendo da diversi file m2ts 1080p. Devo editarli velocemente, per cui una volta importati in FCPX vorrei lavorarli subito senza avere la conversione del programma in Apple Pro Res. Cosa consigliate?

Grazie :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapresti dire come si fa che non l'ho mai usato per convertire? Prima avevo Clip Wrap, che ne pensi?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapresti dire come si fa che non l'ho mai usato per convertire? Prima avevo Clip Wrap, che ne pensi?

Un mio amico usa Clipwrap ed e' molto contento. L'ho visto in azione e devo dire che e' anche veloce.

Io comunque uso Compressor.

1) Una volta aperto compressor ci trascini dentro il file mts (o m2ts)

2) Apri la casella in basso chiamata "Settings"

3) Apri la cartella "Quicktime"

4) Scegli l codec che piu' ti aggrada (ES. Apple Pro Res 422 hq) e lo trascini su dove vedi il file video. Metti una destination per i files lavorati.

5) Click su "submit"

6) Attendi.

7) Apri Final cut e importi i files gia' renderizzati in Apple pro res.

E' una guida un po' cosi' cosa' ma penso possa andarti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma Compressor 4 non legge gli mts girati a 1080 50p

Provando a trascinare dentro la finestra di Compressor le clip racchiuse nei file .mts, questo non le accetta.

Sbaglio io o occorre usare altro software (tipo Neoscene Cineform HD) ?

Ho letto che la cosa è possibile solo se si usa (fino a) Leopard con un plugin di Panasonic che permette il riconoscimento dei file 50p (avchd 2.0) direttamente sia da Compressor che da FCPX. ma poichè il plugin di Panasonc funziona solo per Leopard, questa cosa non è sempre possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...