Vai al contenuto

Le "nuove mappe" fornite da Apple


Messaggi raccomandati

Da come ho visto hanno appena risolto, e l'errore commesso ovviamente da parte di Apple, ma da come ho capito il dizionario (o simile) australiano indicava 2 luoghi con lo stesso nome (quello della città e quello della foresta), e Apple tirando una monetina ha preso quello sbagliato...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh detto sinceramente potrei essere uno di quei dementi io! Mi affido molto alla tecnologia (mai usata una cartina in vita mia - probabilmente sono di un altra generazione) però prima mi informo anche sulla valutazione di queste. Quindi mai mi sarei affidato a quelle Apple ma a quelle Google. Però avrei usato anch' io una mappa elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ti si scarica la batteria? Se ti cade perché inciampi (i boschi raramente sono asfaltati)? Per quel che pesa una cartina, e per lo spazio che occupa, puoi portartela dietro e non usarla mai, no?

Tu hai perfettamente ragione. Ovviamente se si sceglie di andare " a campi " con cartine elettroniche si va anche con tutto l' occorrente no? Doppia batteria, generatore elettrico ecc ecc. Anche perchè se vai in quei posti qualcosa del genere te lo porti dietro comunque. Detto questo, concordo comunque con te, una copia cartacea non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro c'e' da migliorare eccome, ma penso che quando si parta cosi' all'avventura non bisogna mai prendere sottogamba la cosa e quindi prevenire ipotetiche situazioni di disagio.

Alla fine una cartina ci vuole eccome, sia per gli esperti che meno. Poi non pesa, non ingombra e la infili dovunque.

Di Bear Grylls ce n'e' uno solo :ok:

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da sconsigliarne l'uso in tutto il mondo, non solo in Australia, almeno finchè non le facciano diventare delle vere mappe.

Ho usato poche volte queste nuove mappe e nel 70% dei casi ho avuto problemi... sono dovuto tornare a quelle di Google.

Capisco bug e problemi di gioventù, soprattutto in applicazioni così complesse e vaste... ma nel caso delle mappe l'errore può diventare grave.

La concorrenza agguerrita non sempre è a favore del cliente, questa ne è una prova... si sono sbrigati a far uscire delle mappe che li rendessero indipendenti da Google ed ecco il risultato... avessero aspettato qualche mese in più non si sarebbero dati la zappa sui piedi, adesso ci vuole il quintuplo del tempo per riconquistare la fiducia del pubblico su queste mappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da sconsigliarne l'uso in tutto il mondo, non solo in Australia, almeno finchè non le facciano diventare delle vere mappe.

Ho usato poche volte queste nuove mappe e nel 70% dei casi ho avuto problemi... sono dovuto tornare a quelle di Google.

Capisco bug e problemi di gioventù, soprattutto in applicazioni così complesse e vaste... ma nel caso delle mappe l'errore può diventare grave.

La concorrenza agguerrita non sempre è a favore del cliente, questa ne è una prova... si sono sbrigati a far uscire delle mappe che li rendessero indipendenti da Google ed ecco il risultato... avessero aspettato qualche mese in più non si sarebbero dati la zappa sui piedi, adesso ci vuole il quintuplo del tempo per riconquistare la fiducia del pubblico su queste mappe.

Io ho avuto problemi con quelle google eppure, per ora in modo maggiore , con quelle Apple. Ma tutta sta differenza e perfezione Google non la vedo proprio , anzi mi stupisce che con tutti gli anni di esperienza google ci siano ancora questi errori , proprio ieri per andare nel azienda lubelli a galatina le mappe google mi stavano facendo sbagliare di brutto , mi portavano in una scuola , pensa quelle Apple hanno l indicazione giusta ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

Di sicuro c'e' da migliorare eccome, ma penso che quando si parta cosi' all'avventura non bisogna mai prendere sottogamba la cosa e quindi prevenire ipotetiche situazioni di disagio.

Alla fine una cartina ci vuole eccome, sia per gli esperti che meno. Poi non pesa, non ingombra e la infili dovunque.

Di Bear Grylls ce n'e' uno solo :ok:

cartine io ne ho a bizzeffe, lunghe corte... e anche per marca le catalogo... io sono sempre pronto per i "viaggi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto problemi con quelle google eppure, per ora in modo maggiore , con quelle Apple. Ma tutta sta differenza e perfezione Google non la vedo proprio , anzi mi stupisce che con tutti gli anni di esperienza google ci siano ancora questi errori , proprio ieri per andare nel azienda lubelli a galatina le mappe google mi stavano facendo sbagliare di brutto , mi portavano in una scuola , pensa quelle Apple hanno l indicazione giusta ahahah

E' vero, anche quelle Google hanno i loro problemi e a volte mi è capitato di trovare indicazioni giuste sulle Apple la dove Google le dava errate... ad esempio alcune stradine del centro cu Google Maps non ci sono proprio, mentre sulle Apple si.

Il fatto è però che in linea di massima quelle Apple hanno un numero di problemi maggiore... è vero, a differenza della concorrenza ci sono da molto meno tempo, ma forse avendo aspettato più tempo tutte questi approcci negativi non ci sarebbero stati.

Mi pare una cosa simile a quello che successe con il nuovo Final Cut... uscì incompleto e per questo (e perchè "troppo rivoluzionario" e si sa che la gente non ha molta voglia di cambiare) ebbe recensioni molto negative, tanto che alcune produzioni che lo acquistarono lo risostituirono subito con Avid o con il vecchio Final Cut.

Con il passare del tempo e degli aggiornamenti è diventato un programma praticamente completo, che può benissimo competere con gli altri... eppure tutt'ora c'è gente che, memore dell'esperienza negativa iniziale, è ancora prevenuta rispetto a questo programma, e non ti dico le produzioni... fosse uscito più completo non avrebbe avuto tutti questi problemi ad affermarsi.

Per tornare al discorso, le mappe di Apple sicuramente miglioreranno e non vedo perchè non debbano superare quelle Google, ma l'esperienza iniziale rischia di minare, o almeno rallentare, la fiducia degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso meglio un classico navigatore

Ma non saprei, i navigatori come tom tom hanno fatto stragi ben più gravi di quelle apple, come quelli a bologna finiti nel fiume, poi se non paghi gli aggiornamenti sono inutilizzabili dopo poco, tutti i navigatori sono pieni di bug e nessuna persona sana di mente li usa alla ceca , sono degli aiuti ma non la bibbia, abbiamo idea di quante strade e luoghi ci sono nella terra? io viaggio tutti i giorni per lavoro , in tutta italia, vedo errori dei navigatori costantemente, ma non sono mai morto o finito in un lago, se vedo strade strane , o cartelli (che ricordiamo esistono per un motivo) che indicano strade diverse da quelle dal navigatore, mi faccio qualche domanda! esistono ancora le persone o i benzinai dove chiedere nel dubbio, mi fanno ridere questi che accusano le mappe apple, come se i navigatori usati fino a ieri non hanno mai sbagliato, certo le mappe di apple sono da migliorare, ma se ne parla solo perchè sono made in apple, a leggere su internet sembra che quelle google siano la perfezione, assurdo e patetico

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, anche quelle Google hanno i loro problemi e a volte mi è capitato di trovare indicazioni giuste sulle Apple la dove Google le dava errate... ad esempio alcune stradine del centro cu Google Maps non ci sono proprio, mentre sulle Apple si.

Il fatto è però che in linea di massima quelle Apple hanno un numero di problemi maggiore... è vero, a differenza della concorrenza ci sono da molto meno tempo, ma forse avendo aspettato più tempo tutte questi approcci negativi non ci sarebbero stati.

Mi pare una cosa simile a quello che successe con il nuovo Final Cut... uscì incompleto e per questo (e perchè "troppo rivoluzionario" e si sa che la gente non ha molta voglia di cambiare) ebbe recensioni molto negative, tanto che alcune produzioni che lo acquistarono lo risostituirono subito con Avid o con il vecchio Final Cut.

Con il passare del tempo e degli aggiornamenti è diventato un programma praticamente completo, che può benissimo competere con gli altri... eppure tutt'ora c'è gente che, memore dell'esperienza negativa iniziale, è ancora prevenuta rispetto a questo programma, e non ti dico le produzioni... fosse uscito più completo non avrebbe avuto tutti questi problemi ad affermarsi.

Per tornare al discorso, le mappe di Apple sicuramente miglioreranno e non vedo perchè non debbano superare quelle Google, ma l'esperienza iniziale rischia di minare, o almeno rallentare, la fiducia degli utenti.

Quoto tutto quello che hai scritto, ma pur troppo le mappe crescono con le correzioni delle persone, non ci sono alternative, per final cut credo che gli manchi ancora qualcosina, ma bisogna dire che costa 1/5 rispetto alla versione precedente, ancora qualche aggiornamento e credo che sarà funzionante al 100 %, le produzioni serie se vedranno che finalcut è completo e a prezzo molto inferiore al precedente provvederanno a tornare su finalcut , almeno credo, qui ci sono persone più esperte per me, gli studi con cui ho collaborato e conosco sono già passati a final cut , dopo averlo disprezzato in principio, ma @

pochi giorni fa aveva mosso ancora critiche e lui mi pare abbia molta esperienza nel campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello che hai scritto, ma pur troppo le mappe crescono con le correzioni delle persone, non ci sono alternative, per final cut credo che gli manchi ancora qualcosina, ma bisogna dire che costa 1/5 rispetto alla versione precedente, ancora qualche aggiornamento e credo che sarà funzionante al 100 %, le produzioni serie se vedranno che finalcut è completo e a prezzo molto inferiore al precedente provvederanno a tornare su finalcut , almeno credo, qui ci sono persone più esperte per me, gli studi con cui ho collaborato e conosco sono già passati a final cut , dopo averlo disprezzato in principio, ma @

pochi giorni fa aveva mosso ancora critiche e lui mi pare abbia molta esperienza nel campo

E' vero... è ancora incompleto ma di passi ne ha fatti parecchi... anche in studio lo usiamo perchè molto veloce e intuitivo, ma dei montatori che conosco usano quasi tutti Avid, per non parlare degli studi cinematografici, gli prende un collasso se gli parli di Final Cut X (non che ne conosca tanti, ma parlandoci mi è stato detto così).

Il problema è che, almeno per quanto riguarda gli studi di montaggio cinematografici, hanno investito bei soldoni in console Avid in passato e molti montatori sono "cresciuti" con questo programma... per gli studi televisivi o privati c'è invece più scelta di software.

Comunque hai ragione... effettivamente per le mappe servono anche le correzioni degli utenti... però ste mappe ancora mi sembrano un pò incomplete.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'australia odia i navigatori ... http://www.iphoneitalia.com/la-polizia-australiana-mette-in-guardia-gli-utenti-che-utilizzano-google-maps-per-indicazioni-errate-e-potenzialmente-pericolose-441263.html , anche google maps sconsigliata per informazioni errate

Bisogna ammettere che sono dei geni commerciali :D

http://www.chimerare...e-in-australia/

Ma a quanto pare anche quelle google in australia hanno i loro problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

oggi hanno rimesso le mappe di google... certo.. totalmente un altro mondo rispetto alla vecchia app nativa... comunque credo che apple dopo la sonora presa in giro con le mappe... i prossimi aggiornamenti porteranno sostanziose novità.... o almeno spero per loro...e per chi può usarle (io no... iphone 4)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Personalmente non posso che godere di questa SPLENDIDA FIGURA PESSIMA, per non usare altri termini, fatta dalla tanto acclamata Apple.

 

Sono anni che ascolto i fanboy Apple deridere i fautori di Windows per le ridicole presentazioni che Microsoft ha effettuato al lancio dei suoi prodotti ( Windows 98 e recentemente Surface)... però nessun prodotto di Bill Gates ha rischiato di fare morire i suoi utilizzatori.

 

Veramente ridicoli i tecnici Apple.... altro che prodotti all'avanguardia!!!!  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non posso che godere di questa SPLENDIDA FIGURA PESSIMA, per non usare altri termini, fatta dalla tanto acclamata Apple.

 

Sono anni che ascolto i fanboy Apple deridere i fautori di Windows per le ridicole presentazioni che Microsoft ha effettuato al lancio dei suoi prodotti ( Windows 98 e recentemente Surface)... però nessun prodotto di Bill Gates ha rischiato di fare morire i suoi utilizzatori.

 

Veramente ridicoli i tecnici Apple.... altro che prodotti all'avanguardia!!!!  :clap:

uno che usa le mappe del cellulare (qualsiasi cellulare) per girare zone remote dell'Australia è un cog****  a prescindere...che siano di apple o google o pinco pallino...

 

poi voglio dire qui parliamo delle mappe con degli errori...microsoft ha creato generazioni di mentecatti che si si sono adattati a sistemi operativi ridicoli...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

uno che usa le mappe del cellulare (qualsiasi cellulare) per girare zone remote dell'Australia è un cog****  a prescindere...che siano di apple o google o pinco pallino...

 

Come non quotarti, sei l'unico che ha capito qual'è il vero problema di fondo, per certe cose, la cara amata/odiata vecchia cartina è la migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...