Vai al contenuto

Come realizzare un video in "Stop Motion" o "One Shot" partendo da un video


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ... volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se c'era la possibilità di realizzare con Final Cut Pro X un video in stop motion (o come piace chiamarlo a me "One Shot") sullo stile di questo che vi linko

https://vimeo.com/13831362

Partendo dal presupposto che normalmente una cosa di questo tipo si può realizzare facendo tanti scatti anche a mano libera per dare quel movimento che si nota nel video che sinceramente apprezzo molto ...... e successivamente si possono montare gli scatti uno dopo l'altro dandogli 0.03-0.06 sec a scatto ... ed il gioco è fatto (magari eliminando anche qualche scatto che non vogliamo) .... insomma un lavoro più di pazienza che altro ....

La mia domanda è un'altra ... ma se volessi fare una cosa di questo tipo partendo da un filmato invece che da tante foto ??? è possibile ??

Se tecnicamente lo otteniamo "mangiandosi" dei frame di un flusso video ... io da totale inesperto usando solamente la fantasia ho trovato questa soluzione ... ma non so se è valida o se ce ne sono delle altre di migliori:

Prendo il mio video .... lo accelero a 2x (viene un risultato migliore e si nota meglio l'effetto) .... dopodiché gli applico l'effetto "Strobe" che c'è su Motion .... importandolo tra gli effetti personali di Final Cut Pro X .... e gioco su strobe per ottenere l'effetto che più mi piace ... magari se proprio ne sento il bisogno ... faccio una "counpound clip" con l'effetto strobe applicato ... e gli applico alla seconda clip ottenuta un secondo effetto strobe .... per aumentare ulteriormente l'effetto .... e così facendo mi sembra che il risultato sia praticamente identico ... ma chiedo a voi se questa è la strada migliore ... o se ci sono percaso sistemi più semplici per ottenere questo effetto partendo da un video invece che da fotografie

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...