Vai al contenuto

Consiglio libro sviluppo app iphone


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho appena finito di leggere un libro su objective-c ho che mi ha dato le basi del linguaggio ora cercavo un libro che mi addentri nella programmazione per iphone, stavo pensando a questo

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788861142909/Creare_App_per_iPhone_e_iPad/Duncan_Campbell.html

vorrei avere dei consigli da voi, vi ringrazio

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato ad agosto e fino ad ora non ci ho messo molto impegno nel leggerlo per colpa dell'Università. Per quel che ho letto non è fatto male, ma se hai gia delle conoscenze di programmazione queste ti agevolano un po nella lettura, se no saresti obbligato ogni tanto a fermarti per fare mente locale su ciò che sta spiegando per poi riprendere la lettura. Non so se è migliore rispetto agli altri (non avendo dei confronti diretti) ma per il prezzo che lo pagai, 60€, non ne vale tutta la candela. Se riesci a comprarlo con qualche offerta...prendilo.

Se hai bisogno di altre info, sono qui.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato ad agosto e fino ad ora non ci ho messo molto impegno nel leggerlo per colpa dell'Università. Per quel che ho letto non è fatto male, ma se hai gia delle conoscenze di programmazione queste ti agevolano un po nella lettura, se no saresti obbligato ogni tanto a fermarti per fare mente locale su ciò che sta spiegando per poi riprendere la lettura. Non so se è migliore rispetto agli altri (non avendo dei confronti diretti) ma per il prezzo che lo pagai, 60€, non ne vale tutta la candela. Se riesci a comprarlo con qualche offerta...prendilo.

Se hai bisogno di altre info, sono qui.

Ciao ciao

Grazie per la risposta, vorrei sapere se hai qualche altro consiglio

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di iniziare con questo libro ti conviene leggere Diventare Xcoder (ora non ricordo su quale sito l'ho preso) che è gratis, in modo da non perderti del tutto...anzi ti agevola un po. Per il resto, ti ripeto, non ho avuto modo di leggere tutto il libro quindi potrei dirti delle cavolate ma a prima vista non sembra male e da qualche recensione che lessi quando comprai il libro, ne parlavano bene. Se vuoi sapere qualcosa di piu preciso dimmi pure.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone iOS 6 Development Essentials

di: Neil Smyth abevo trovato questo che é in inglese e sembra completo ed è aggiornato ad ios 6

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Sicuramente è piu nuovo ma nel mio caso l'inglese sarebbe un ulteriore rallentamento, in quanto non sono molto ferrato :ghghgh: :ghghgh: .

Consiglio veloce: mai usare libri vecchi per la programmazione, rischi di passare settimane a studiare cose obsolete. Piuttosto prova a iniziare con questo: http://www.raywenderlich.com/store/ios-apprentice

PS

Attenzione che se non ti trovi bene con l'inglese avrai qualche difficoltà in più.

PS2

Se vedi che proprio Objective non fa per te ricorda che le app per iPhone si possono scrivere anche con linguaggi alternativi, PhoneGap, LiveCode, RhoMobile etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il libro che voglio comprare io parte da iOS 5, quindi non è del tutto obsoleto

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, mica da ios 5 ad ios 6 sia cambiato sostanzialmente molto

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato quello in italino e restituito 15 minuti dopo, tradotto male e strutturato altrettanto male, ora chiedo a voi, altri consigli?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non é ancora stato pubblicato

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...