Vai al contenuto

Macbook Air (2012) i7 8Gb RAM & Final Cut Pro X


Macbook Air (2012) i7 8gb ram & Final Cut Pro X  

1 utente ha voto

  1. 1. Macbook Air (2012) i7 8gb ram supporta Final Cut Pro X per clip di 15 minuti ?

    • si
      1
    • no
      0


Messaggi raccomandati

Salve a tutti volevo acquistare un nuovo Macbook e sono indeciso tra il macbook air 13 2012 e il macbook pro 15 2012...

Ho bisogno di portabilità perchè sono sempre fuori e quindi l'Air sarebbe perfetto ma ogni tanto monto video e non so se MBA 2012 sorregge Final cut Pro X con vari plugin... Imovie per quello che devo fare io purtroppo no va bene..

un Macbook air 2012 con processore i7 dual-core a 2,0GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz e 8Gb RAM quindi al massimo delle sue potenzialità

collegandolo ad un monitor da 22 pollici e facendone un uso sporadico e

amatoriale di video editing e post produzione supporta e ce la fa

con la risoluzione full HD per:

Final Cut pro X utilizzando il framework Twixtor

(non utilizzerò premiere o software per 3D)

ci sono delle limitazioni??

non è che mentre renderizza fonde?? non è che nel rendering va in crash il sistema??

... ripeto il mio utilizzo di editing video è sporadico.. non farò

clip più lunghi di 20 minuti... però uso twixtor per gli slowmotion

il mio utilizzo principale non è quello di Final cut perchè

implemento siti web e programmo in java... quindi li userei ogni tanto

per montare alcuni video personali.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte e per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fonde e non va in crash...sicuramente impiegherà più tempo di un macbook pro 15.

Però i programmi nello specifico non gli uso quindi non saprei darti un feedback.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A perte che scalderà parecchio, credo che se ci metti un disco esterno (quello interno no è molto capiente) non dovresti avere problemi. Ovviamente il 15" se la caverebbe meglio perché è più potente, ma anche l'air si difende, specialmente se l'uso è sporadico.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

gli manca ram

Dici che 8 è poca per fare questi lavori? L'ssd dovrebbe aiutare un po'..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi siete stati gentilissimi grazie ancora...

si si ho un disco esterno da 5 Tera... certo che li salvo li...

Sicuramente il pro da 15 è una super macchina.. è retina quindi mi attira... ma devo fare i conti anche con il mio vero lavoro... e giro tanto... quindi la portabilità è essenziale.... spacie se viaggi in aereo...

questo sarebbe il mio unico pc che fa da fisso e da portatile...

Non è un problema se ci mette di + a renderizzare... l'importante è che lo fa senza intoppi... montando immagini di surf... quando lo uso.. lo utilizzo con Twixtor diciamo sempre... e rarissimamente con http://www.noiseindustries.com/fxfactory/

ma ripeto monterò tra gli 8 e i 10 clip l'anno lunghi max max 20 min con tanto uso di Twixtor...

8 Gb di RAM sono pochi??

E proprio necessario il pro da 15 con 16 Gb di RAM ??

grazie ancora per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho imparato ad usare amatorialmente final cut pro x.. sono un neofita.... ho usato twixtor su premiere mai su FCPX... insieme ad un mio amico che è esperto e mi ha isegnato qualcosina di montaggio...

hai ragione mi sa che Twixtor per final cut pro x non è disponibile.. e a me serve principalmente quello per i miei video... quindi mi sa che dovrò optare per final cut pro 7... che differenza c'è ?

non ho mai usato FCP7 ma ho letto che è più difficile e più pesante...

Questo può essere un problema per l'Air??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto,comunque con fcpx hai l'opzione optical flow già nel programma ed ha una resa notevole,io uso sempre questa opzione per gli slowmotion.

fcp7 è totalmente diverso,più complesso nella gestione ma con molte più possibilità di personalizzare ogni singolo effetto tramite modelli vettoriali che puoi modificare a tuo piacimento nel range della singola clip.

è molto meno "amico" ma se hai tempo e voglia di perfezionare un tuo video è forse migliore di fcpx.

un'altra cosa:

fcp7 è a 32 bit,quindi non necessità di quantità notevoli di ram,al massimo mi sembra ne possa gestire 4gb quindi è più lento nei rendering

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info filtro....

quindi che dici...b di ram

il macbook air con i7 e 8 Gb di ram ce la fa con questi programmi

Final Cut Pro X+ Twixtor(se volessi qualcosa di più dell'ottimo optical flow) + Motion 5 (da usare raramente)+ http://www.noiseindu....com/fxfactory/ (da usare raramente)

per un uso di clip da max 30 min ( parlo di rendering)

o per forza devo andare su macbook 15 retina con 16 Gb di Ram??

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che l'air non riuscirà a soddisfarti,è solo che se quel giorno ti metterai di buzzo bono a fare il tuo filmato(in che risoluzione?) usando assieme fcpx e Motion avrai la ram totalmente impegnata con conseguente rallentamento del sistema.

ecco il punto:

l'air farò il suo sporco lavoro ma a volte dovrai dargli il tempo di farsi tutti i suoi calcoli :ciao:

ps:

hai provato optical flow?

se non l'hai provato,provalo e dimmi come ti sembra rispetto a twixtor che non ho mai usato,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si... :DD

io userei una canon 550D... certo non a quel livello ma devo dire che anche la mia non è male se usata con cavalletto.... cmq una signor Full HD...è per questo il dilemma tra Air e Pro da 15... :preoccupato:

ma ho capito che l'air il lavoro lo fa solo che ci mette di +.. ma questo non è un problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per capire....adesso che computer usi?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

momentaneamente un packard bell easy note butterfly da 11 pollici con linux (che per implementare in java o php va pure bene ed è comodo da portare in giro... ma editing video con questo è impensabile) o il macbook pro 13 (dove ho imarato a giocare con final cut pro x) della mia ragazza quando sono da lei..

e vorrei comprarmi un macbook e sono indeciso tra air i7 8gb ram e il macbook pro 15 con 16 GB di ram

che sarà il mio unico computer e dovra fungere da fisso e da portatile... anche se per me la portabilità è molto importante perchè giro molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...