Vai al contenuto

Masterizzare .iso

Messaggi raccomandati

Dopo tanto tempo (e tanto risparmio :() ho comprato finalmente il mitico Metal gear solid 3...siccome mi è capitato che alcuni cd-dvd non siano piu letti dalla Ps2,vorrei fare una copia di sicurezza di questo stupendo gioco (non me lo perdonerei mai se dovesse rigarsi)....io ho gia portato il dvd in formato .iso sul pc di casa...xo nn so come proseguire dopo :roll: !

Che programma dovrei usare e che formato dvd(+ 0 -)??

Grazie per l'aiuto

www.clams.altervista.org

Un mac....è per sempre!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai usato un PC con Nero puoi provare ad usare un DVD-R non credo che la PS" lo rifiuti oppure sempre tramite Nero puoi sapere in che formato era registrato il DVD di origine :wink:

Ciax buon lavoro facci sapere :(:D:D

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che il formato piu utilizzato era il dvd R-....quindi avevo provato a masterizzarlo cosi,direttamente!Soltanto che la Ps2 non me lo leggeva!!Xo non so se è il formato che è sbagliato oppure se bisogna seguire qlke procedura particolare!! :(

www.clams.altervista.org

Un mac....è per sempre!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti do un'info completamente diversa ma 1000 volte + utile!

fai un giro di telefonate nelle videoteche, cerca sulle pagine gialle. da un pò di tempo iniziano a diffondersi delle macchine (che costano una follia) che servono proprio ad eliminare tutti i graffi dai cd e dvd! io ce l'ho in negozio e ti giuro che la prima volta ti prende un colpo! ah si, scusa...lavoro in una videoteca e la uso quotidianamente! so che molti negozi ce l'hanno in italia!

quindi puoi anche non preoccuparti di fare copie di sicurezza! e soprattutto recuperare tutti i tuoi vecchi videogame rovinati!

noi facciamo pagare 2 €, vedi tu se ti conviene o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by VashTheStampede

Io sapevo che il formato piu utilizzato era il dvd R-....quindi avevo provato a masterizzarlo cosi,direttamente!Soltanto che la Ps2 non me lo leggeva!!Xo non so se è il formato che è sbagliato oppure se bisogna seguire qlke procedura particolare!! :)

Supppongo che tu abbia provato sulla PS2 già modificata ... altrimenti non c'è verso di farle leggere la copia di backup in quanto (come già per la PS1) sui CD e DVD non viene masterizzata la zona dove si trovano le informazioni di regione (quelle che permettono alle PS di leggere solo i giochi della stessa regione dove sono state comprate); infatti la modifica serve proprio per poter leggere i giochi di importazione, ovvero provenienti dalla "regione" JAP o USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...