Vai al contenuto

Macbook Air, sufficienti 4 Gb RAM ?


rava34

Messaggi raccomandati

Dipende da ciò che devi fare. Se sei un normale utente che usa il MBA come un pc portatile per navigare, gestire file di testo, presentazioni, guardare film, gestire librerie iTunes o qualsiasi operazione "normale" vanno più che bene.

Se invece devi usare software pesanti (es. editing video o rendering 3D) servono almeno 8 GB di RAM, di questi tempi.

Ti ricordo che la RAM è saldata, non potrà essere modificata dopo l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pensavo che 4Gb bastassero, ma alla fine non è proprio così...ho notato che cmq se ti piace avere tutto aperto ('smarmello' tutto alla Duccio Patenè!! cit. boris... :ghghgh: :ghghgh: ) 4gb sono un po limitanti...

mi feci sostituire infatti il primo air nei 15 gg dopo l'acquisto proprio perché ci andavo a pelo ogni volta...

fiati...so che 100 € son sempre 100€, ma in un ottica futura servon sempre 8gb..soecialemente poi su una macchina dove la ram è insostituibile a differenza dell' SSD..

e poi considera che hai una HD4000 che condivide la ram col sistema...con 8gb hai una scheda da 512mb, non 384 come per la versione a 4gb...e credimi..sotto stress la differenza si fa notare...e poi eccome!!! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto adesso stavo riflettendo se non fosse meglio prendere quello da 256Gb .... però sempre facendo 8Gb di ram.... è che il costo sale parecchio.

ho guardato nel mac che ho adesso , e tutto compreso ( OSX compreso ) sono 130 Gb !

...... difficile decisione

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto adesso stavo riflettendo se non fosse meglio prendere quello da 256Gb .... però sempre facendo 8Gb di ram.... è che il costo sale parecchio.

ho guardato nel mac che ho adesso , e tutto compreso ( OSX compreso ) sono 130 Gb !

...... difficile decisione

Consiglio 256 GB

1578€ con 256 GB e 8 di RAM.

OPPURE acquista un Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..io ho un 128 e per ora basta...sto quasi pieno, ma preferisco mettere foto e cose pesanti in memorie esterne, ed aspettare che il prossimo anno abbassino i prezzi delle ssd della owc...e lo faranno...secondo me risparmiati i 300€ e vedi..semmai compri un'altra memoria poi e ricicli almeno la ssd vecchia con un aggeggio che si chiama envoy aura (per ora lo fanno solo per le ssd del 2011 ma ho scritto alla owc e mi hanno detto che a breve usciranno anche gli involucri per il 2012, così ti ritroverai ad es. 240gb + ssd esterno da 128...e vai!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...